CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138
Discussione:

DEFINITIVO [UNLOCK-ROOT-RECOVERY-RESTORE-MOD] Acer E330 Liquid Glow. LINK AGGIORNATI!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Talking

    DEFINITIVO [UNLOCK-ROOT-RECOVERY-RESTORE-MOD] Acer E330 Liquid Glow. LINK AGGIORNATI!

    Ciao a tutti regas.
    Finalmente sono riuscito a rootare il mio Liquid Glow e dato che l' utile guida di Vache proposta sul forum di XDA, nostro malgrado, risulta un pò inutile in quanto i link con il download dei vari tool è inattivo da oramai due mesetti, ho voluto cercare di recuperare più file possibili utili per un modding basilare al nostro caro terminale.
    A fine articolo troverete i ringraziamenti per chi mi ha aiutato a venirne fuori da questo arcano ( molto ano) che non permetteva a noi poveri mortali di seguire appieno la guida di Vache. Inoltre, anche se non linko l' articolo proposto da Vache su XDA, anticipo col dire che in realtà questa guida riporta ( forse in maniera più analitica) il metodo di sblocco e root proposto dal fautore del tool. Quindi purtroppo le mie conoscenze riguardo problemi interni ai vari tool proposti, non potranno sempre essere soddisfacenti.

    Ultimo anticipo: in questa guida vi propongo due .rar da scaricare (CLICCATE SUL NOME PER ANDARE AL LINK):
    1) E330TOOLS: Presenta tutto ciò che vi può servire se dovete
    • Sbloccare il Bootloader
    • Eseguire il Root del terminale
    • Flashare la Recovery ClockWorkMod
    • Recuperare la ROM STOCK Android del terminale per eventuale restore di esso


    2)E330MODDING: Contenente
    • ROM Acer Glowing Liquid 1.5.2
    • UPDATE francese DA NON SCARICARE ( si trova lì per errore mio, Acer_AV044_E330_1.041.01_EMEA_FR_SD)
    • Lupo's Kenrel V3


    Riporto dunque la guida che troverete sotto file LEGGIMI.txt anche all' interno della cartella E330TOOLS:

    =================
    PRIMA DI INIZIARE
    =================
    NEL VOSTRO TELEFONO:
    Mettete in modalità DEBUG ( Impostazioni>Strumenti per gli sviluppatori>Debug USB) e, dopo avere installato i driver e riavviato il PC, attaccatelo via USB al computer.

    NEL VOSTRO COMPUTER:
    Scompattate tutta la cartella 'E330 TOOLS' ( vi consiglio di mettere tutto in C:\ e rinominarla con un nome semplice - per es. "android", così che poi dal terminale dovrete fare meno giri di folders).
    Installate i driver USB del produttore ( presenti nella cartella 'E330 TOOLS').
    L'utente alex91dc ha riscontrato problemi nella procedura interfacciando il telefono al PC tramite porta USB 3.0. Per cui consigliamo di utilizzare solo ed esclusivamente porte USB 2.0


    I DRIVER RILASCIATI DA ACER, PURTROPPO, NON FUNZIONANO SU WINDOWS 8. CONSIGLIO DUNQUE DI FARE TUTTO TRAMITE WINDOWS7,VISTA o XP ( edit: grazie Uniconessuno per aver accertato funzionalità con Vista e balzabalza per aver accertato funzionalità con Windows XP).
    Tale guida, si basa su esperienza unica tramite Windows7, quindi purtroppo non posso garantirne il funzionamento su altre release e sistemi operativi. Questa è l' unica limitazione riscontrata.


    ===================
    SBLOCCO BOOTLOADER
    ===================
    Una volta che avrete scompattato lo .zip della cartella, aprite il Prompt dei Comandi di Windows e, dopo essere entrati nella cartella tramite
    codice:
    cd C:\android
    ( se avete salvato essa in C:\ e rinominata 'android');
    poi eseguite
    codice:
    adb reboot bootloader
    Così facendo, il vostro Glow dovrebbe riavviarsi in modalità Fastboot.

    Una volta che il vostro terminale sarà entrato in modalità fastboot ( lo vedrete scritto nello schermo del terminale), controllate se il vostro terminale possiede realmente un blocco al bootloader: tramite il prompt inviate
    codice:
    fastboot getvar unlock
    Se vi verrà scritto "Unlock: Off", significa che il vostro terminale necessita di sblocco Bootloader. Qualora sia già sbloccato, saltate il passaggio e passate a ROOT.
    Se dovete invece sbloccare il vostro terminale, inviate il
    codice:
    fastboot -i 0x0502 oem unlock
    al prompt dei comandi.

    Dopo che il Prompt dei comandi darà conferma di avvenuta esecuzione, il vostro terminale vi chiederà se volete proseguire con lo sblocco del bootloader ( VOL+ per negare lo sblocco, VOL- per sbloccare). Premete il tasto VOL- ed ecco che vi apparirà il messaggio di avvenuto sblocco del Bootloader!
    Il tutto sarà eseguito in una frazione di secondo, quindi non asepttatevi attese troppo lunghe.

    ==============
    PERMESSI ROOT
    ==============
    Per questo passaggio, vi consiglio inizialmente di provare a seguire la guida "classica" di Vache, ovvero: aprite la cartella E330Tools e cliccate sul file 'root.cmd'.
    Contando che però il tutto lo devete fare sempre in modalità Fastboot (e non so dirvi se premendo quel comando il telefono passi già automaticamente in fastboot), tanto vale che facciate tutto manualmente seguendo questa procedura:

    Una volta sbloccato il bootloader, sempre da Prompt dei comandi, riportate il vostro telefono in Fastboot mode tramite
    codice:
    adb reboot bootloader
    Quando il vostro telefono sarà avviato in modalità fastboot, scrivete sul prompt
    codice:
    fastboot -i 0x0502 flash boot boow3.img
    Quando l' operazione sarà andata a buon fine, il vostro Luiquid Glow sarà bello che Rootato!

    Non vi resta che riavviare dando il comando
    codice:
    fastboot.exe -i 0x0502 reboot
    oppure staccando il cavo USB e la batteria dal telefono (controllate sempre che ogni operazione sia stata conclusa oppure rischiate di brickare tutto).

    SE PER CASO, APPENA DOPO LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER, NON RIUSCITE AD INTERAGIRE COL TERMINALE, BASTA CHE RIAVVIATE COME APPENA SOPRA CITATO, PRIMA DI PROSEGUIRE CON L' INVIO DEI CODICI DI ROOT

    ====================
    RECOVERY CWM 6.0.1.1
    ====================
    Siamo all' ultimo "must" per il modding del nostro terminale.
    Vache ci ha reso disponibile la ClockWorkMod Recovery. Grazie a questa, potremo eseguire un nandroid backup oppure eseguire un restore. Per chiunque abbia intenzione di smanettare col proprio Glow, tale funzionalità sarà OBBLIGATORIA, onde evitare di ritrovarsi un telefono senza più una ROM installata.
    Come sempre, potete provare a seguire la guida "classica" di Vache e premere semplicemente il .cmd nominato "install_recovery" per vedere cosa succede.
    Qualora vogliate continuare a lavorare tramite Prompt, ecco i brevi passi da seguire:

    PASSAGGIO NON OBBLIGATORIO, COME SOPRA DETTO
    Riavviate il telefono dando il comando
    codice:
    fastboot -i 0x0502 reboot
    , oppure staccando il cavo USB e la batteria dal telefono ( controllate sempre che ogni operazione sia stata conclusa oppure rischiate di brickare tutto)
    Quando il vostro telefono sarà avviato in modalità fastboot tramite il codice
    codice:
    adb reboot bootloader
    scrivete sul prompt
    codice:
    fastboot -i 0x0502 flash recovery recow.img
    Una volta terminata l' installazione, avrete finalmente il vostro Liquid Glow pronto per il modding.

    Riavviate il telefono dando il
    codice:
    fastboot -i 0x0502 reboot
    oppure staccando il cavo USB e la batteria dal telefono ( controllate sempre che ogni operazione sia stata conclusa oppure rischiate di brickare tutto).

    Ricordo che per l' utilizzo della recovery, i tasti da utilizzare per muoversi nel menu sono
    Vol+: UP
    Vol-: DOWN
    Power: BACK
    Cerca: SELECT



    ACCORTEZZA



    Consiglio VIVAMENTE, non appena avrete eseguito questi 3 step ( unlock, root & recovery), di eseguire SUBITO un nandroid backup del proprio sistema, così che se in futuro riscontrerete qualsiasi tipo di problema, non dovrete smadonnare tutto il calendario dei santi per poter ritrovare un backup fatto da qualche altro utente.
    Quindi, a telefono acceso: andate in impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica. NON FATE ANCORA WYPE DA RECOVERY.
    Una volta eseguito ciò, il terminale si riavvierà.
    Voi riavviatelo in modalità Recovery ( Power+Volup+Voldown contemporaneamente, da telefono spentoo da bootlogo Acer iniziale), andate alla voce backup/restore>backup, ed eseguite un backup nella vostra SD. Utile sarebbe poi copiare tale backup anche in millanta altri dispositivi di archiviazione, così che possiate essere certi di non perdere in nessun caso tale backup.

    Visto che però qualche errore può sempre capitare e l' Alzheimer avanza imperterrito, nel file .zip che vi ho caricato, ho messo un backup stock del Liquid Glow con ICS 4.0.4. Così, come mamma Acer l' ha fatto. Almeno il mio...

    Per poter usufruire di tale backup, basta che voi copiate la cartella 'BACKUP LIQUID GLOW 20130430' nella vostra SD, PRECISAMENTE IN 'clockworkmod/backup'.
    Riavviate in Recovery mode ( Power + i due tasti di volume contemporaneamente), backup/restore>restore e scegliete il file da riflashare.
    Ecco che avete salvato il vostro Glow.




    Non ho abbastanza caratteri per un disclamier, quindi: A VOI TUTTA LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL TELEFONO. Guida provata e testata a buon fine da me.

    Ringrazio prima di tutto il mio grande amico Rox666, che mi ha aiutato passo per passo nei meandri del Prompt di windows.
    Inoltre un ringraziamento va IN PRIMIS a Vache, che rese disponibili tutti i tools per il Liquid Glow.
    Senza però l' aiuto degli utenti androidiani gand988 e tafazzi87, i file di Root e Recovery e il Lupo's kernel, non li avrei mai potuti possedere.
    Ringrazio inoltre tutti gli utenti che, pubblicata la guida, hanno partecipato, grazie alla loro esperienza, al miglioramento di tale guida, così da renderla la più funzionale possibile per tutti.
    Mi scuso per essere stato il terzo ( o quarto? non ricordo) ad aver postato una guida, ma dato l' inconveniente della decadenza dell' ftp di Vache, era diventato un limbo di link che necessitavano un' ordinazione in una guida ( spero) capibile ed ordinata.
    Rimango ovviamente disponibile qualora ci siano mancanze o problemi durante qualsiasi passo di tale guida.

    P.S: Per il modding ( installazione varie ROM o Kernels) vi rimando alle guide già presenti nel forum
    FLASH ROM "Glowin Liquid" ---> https://www.androidiani.com/forum/ac...d-1-5-2-a.html
    FLASH LUPO'S KERNEL ---> https://www.androidiani.com/forum/ac...kernel-v2.html
    Ultima modifica di Hellviz; 24-03-14 alle 16:57

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Hellviz per il post:

    Fishcat7 (03-05-13),Kappa619 (01-05-13),mirkozc (06-05-13),pierosimo (10-01-14),SeleSnia (20-06-13),tafazzi87 (30-05-13),UnicoNessuno (02-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Meriti un immenso grazie per tutto quanto...ora scarico tutto e ti faccio sapere se funziona o meno

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riuscito a fare tutto, sia rotto che installazione della recovery.
    Ti consiglio di correggere un pezzo della guida relativa all'installazione della recovery.
    Per installarla bisogna digitare
    codice:
    fastboot -i 0x0502 flash recovery recow.img
    visto che il file nella cartella si chiama recow.img e non CWM-6.0.1.1-E330.img
    Per il resto è tutto perfetto e ancora grazie, ora mi dedico all'installazione della ROM e Kernel

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kappa619 per il post:

    Hellviz (01-05-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie mille Kappa, post moddato

    comunque regas.... con il root e la Glowin' Liquid, il telefono è una bomba! con 120€ ( spesi per il telefono) ho praticamente tra le mani un Nexus S...

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Concordo, questa rom aumenta il potenziale di questo cellulare in una maniera assurda...se vache deciderà di migliorarla chissà che risultati otteremo

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho visto in questo momento la guida fatta in modo molto dettagliata del mitico Hellviz, un applauso a Hellviz per averci aiutato al root dell'Acer Liquid Glow.
    Ora scarico e provo come ho un attimo di tempo, così vi farò sapere se tutto è andato a buon fine!
    A proposito, i driver dici che danno problemi con Windows Vista e Windows 8, se provo con Windows Xp...che dici? Oppure parto direttamente con Windows 7?
    In pratica i file sono rimasti gli stessi di Vache...hai solamente trovato la via giusta per eseguirli come si deve...giusto? Per il problema del telefono che si bloccava al Fastboot e non andava più avanti per esempio...

    Un grazie di cuore a Hellviz ed a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questa guida!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnicoNessuno Visualizza il messaggio
    A proposito, i driver dici che danno problemi con Windows Vista e Windows 8, se provo con Windows Xp...che dici? Oppure parto direttamente con Windows 7?
    Penso che con XP non ci siano problemi, magari prova e al massimo passa a 7. Ma se non erro, nella compatibilità dei driver è specificato anche XP
    Comunque posso sicuramente certificare che con Windows8 i driver rilasciati da Acer non funzionano, ma oggi provo a vedere se installandoli dall' SDK Android, la cosa possa essere rimediabile
    Quote Originariamente inviato da Uniconessuno Visualizza il messaggio
    In pratica i file sono rimasti gli stessi di Vache...hai solamente trovato la via giusta per eseguirli come si deve...giusto? Per il problema del telefono che si bloccava al Fastboot e non andava più avanti per esempio...
    esattamente... il problema principale stava nel fatto che i codici del tool di vache andavano un attimino aggiornati ( se vedete, nel .cmd nominato "unlock" c' è solamente il comando di mandarlo in fastboot, ma non riporta comandi di sblocco... quindi in realtà il tool di Vache faceva il suo dovere... solo che faceva tutt' altro di quanto noi ci aspettavamo ... rebootava e basta ma non sbloccava... Altro errore è quello che ho -adesso è corretto- scritto anche io riguardo l' installazione della recovery... il file immagine si chiamava in maniera diversa di come invece il .cmd gli ordinava di caricare... cioè il tool di Vache diceva "carica il file BANANA" e invece il file giusto si chiamava "LASAGNA" )

    Facci sapere come funzia su XP, così aggiungo alla guida la compatibilità
    Ultima modifica di Hellviz; 02-05-13 alle 12:11

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Hellviz


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Belluno
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kappa619 Visualizza il messaggio
    se vache deciderà di migliorarla chissà che risultati otterremo
    sperando che, oltre a svilupparle, le lasci scaricabili per almeno più di qualche mesetto ahahahah

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellviz Visualizza il messaggio
    Penso che con XP non ci siano problemi, magari prova e al massimo passa a 7. Ma se non erro, nella compatibilità dei driver è specificato anche XP
    Facci sapere come funzia su XP, così aggiungo alla guida la compatibilità
    Ok Hellviz provo e vi faccio sapere!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Hellviz dell'ottimo lavoro svolto!

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy