CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Acer Liquid Jade S56 - Aggiornamento a Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Acer Liquid Jade S56 - Aggiornamento a Lollipop

    Ciao.

    Volevo segnalare che dopo l'aggiornamento a Lollipop, sembra non avere effetto l'impostazione "Tieni attivo Wi-Fi durante la sospensione = SEMPRE". Ogni volta che si esce dalla modalità stand-by, infatti, si vede per un momento disattivato il Wi-Fi ed attivata la connessione dati mobile.
    Il vero problema, però, è che con Wi-Fi attivo il telefono si surriscalda e la carica della batteria esaurisce velocemente. Ho monitorato con CPU Spy che il processore, con terminale in stand-by e Wi-Fi attivo, non entra mai in Deep Sleep mode, ma la CPU lavora costantemente alla frequenza di 1170MHz. Con Wi-Fi disattivato e connessione dati mobile attiva, invece, tutto funziona correttamente (il terminale non si surriscalda e la CPU lavora in Deep Sleep mode).
    Con KitKat 4.4 tutto questo non succedeva.
    VERIFICATO STESSA ANOMALIA SU DUE TERMINALI DIFFERENTI (ho acquistato due device, uno per me e uno per la mia fidanzata).

    Ho già contattato ACER che sembra confermare la presenza del problema. La risposta di ACER:
    "Il problema come da Lei indicato è stato causato dall'aggiornamento a Lollipop. Le consigliamo o di attendere ulteriori aggiornamenti tramite FOTA per correggere alcuni bug del sistema, oppure di invaire il prodotto presso il nostro laboratorio per una verifica."

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao mi sai dire se è possibile effetture le videochiamate senza ricorrere ad applicazioni ? grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risollecitato il supporto ACER:

    Buongiorno. In riferimento alla segnalazione già aperta tempo fa, ci tengo a sottolineare che il problema non è ancora stato risolto, nonostante siano passati più di 4 mesi.
    Rimango alquanto allbito nell'osservare che un bug critico come questo (se ci si dimentica il Wi-Fi attivo in casa, la batteria si scarica nel giro di un'ora!!) non sia ancora stato risolto in tutto questo tempo.
    La problematica è in discussione anche sul vostro forum e non ritengo accettabile che non venga neanche comunicata un'ipotesi di data di rilascio del fix.
    Come ho scritto nel forum, sono anche io uno sviluppatore software, e se non risolvessi un bug di questa portata nel giro di 2 o 3 giorni, la mia azienda mi licenzierebbe (per giusta causa, a mio parere).
    Mi dispiace dover riportare questa segnalazione, ma non saprei come altro fornirvi un feedback (che in questo caso, ahimé, è negativo) da parte di un cliente che da anni possiede solo device Acer.
    Confido in un approccio più responsabile e in un update in tempi brevi.
    Saluti.


    Imbarazzante questo silenzio. E intanto passano i mesi... ma il problema permane.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    All'ennesima risposta di Acer in cui mi si chiede di inviare il device ad un centro assistenza (!!!!!!!), ho risposto così:

    Perdonatemi, ma sono sempre più perplesso.
    E' stato rilasciato un update a Lollipop che introduce questa anomalia su TUTTI i device (io non ne ho solo uno, ma due... e il problema si verifica su entrambi).
    TUTTI gli utenti che hanno ricevuto l'update lamentano lo stesso problema e l'intera community richiede da mesi una soluzione.
    Ora, dovrei "spedire" il mio device per poterlo "verificare direttamente"? Un problema sistematico riproducibile su qualunque device???
    Riesco ad accettare problemi generati da bug software, dato che lavoro anche io in questo campo.
    Non riesco ad accettare che un bug GRAVE non abbia una risoluzione rapida.
    E accetto ancor meno che un ente di supporto usi queste tecniche "deterrenti" con i propri clienti di fronte ad un evidente lamentato.
    Non importa, chiudete pure la claim. Mi avete ormai convinto.
    Saluti.


    Inaccettabile...

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Jade S56
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy