CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Musica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Musica

    Ho copiato nella SD nella cartella media un po di directory con musica.
    Alcune sono directory che contengono album altre contengono vari brani.
    Il problema è che il telefono mi fa vedere o tutti i brani in fila (compresi file mp3 che arrivano da videogames e non mi interessa ascoltare) oppure i nomi degli album (anche se ho solo una canzone di un album). Non esiste qualcosa per ascoltare le cartelline come io l'ho fatte?.....tutta questa intelligenza del sistema non mi serve!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    negativo, ormai non si puà fare più con i player moderni. puoi provare ad editare i tag dei tuoi mp3 ad esempio a tutti i brani misti metti al tag Album "Varie" in modo che viene riconosciuto come "Varie" dal lettore sull'androide. su windows tasto destro su una canzone, proprietà, dettagli per modificare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    negativo, ormai non si puà fare più con i player moderni. puoi provare ad editare i tag dei tuoi mp3 ad esempio a tutti i brani misti metti al tag Album "Varie" in modo che viene riconosciuto come "Varie" dal lettore sull'androide. su windows tasto destro su una canzone, proprietà, dettagli per modificare
    Ok, ho editato i Tags e adesso sono riuscito a raggrupparli. L'unica cosa che non mi piace è che i file audio di certe applicazioni si vedono come se fossero canzoni.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    di quali applicazioni? ora ti spiego un piccolo trucco: hai una cartella con media (audio/video/foto) e vuoi nascondere la visualizzazione nella galleria o in musica semplicemente crea un file di testo e chiamalo .nomedia e posiziona il file nella cartella da nascondere, riavvia il telefono e *puff*. per comodità te lo allego al post
    File allegati

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andrew2511 per il post:

    ninja71 (01-11-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    grazie tanto anche da parte mia ... io sono nuovo nel mondo Android e le tue indicazioni mi sono molto utili ,,ciao

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie, anche a me serviva questa info.
    aggiungo una ulteriore domanda sulla musica:
    Io Ho alcuni problemi con i tag, nel senso che in alcuni file non vengono riconosciuti, ma Su media player(win), itunes(mac), li vedo perfettamente.
    Esistono soluzioni?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    di quali applicazioni? ora ti spiego un piccolo trucco: hai una cartella con media (audio/video/foto) e vuoi nascondere la visualizzazione nella galleria o in musica semplicemente crea un file di testo e chiamalo .nomedia e posiziona il file nella cartella da nascondere, riavvia il telefono e *puff*. per comodità te lo allego al post
    ATTENZIONE:

    il trucco del file ".nomedia" ha dei contro sconcertanti... effettuando una ricerca nel forum si trova il seguente thread alle volte è meglio studiare l'argomento che ricevere la risposta facile...

    https://www.androidiani.com/forum/an...llaterali.html
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy