CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Acer A1 Task Manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Acer A1 Task Manager

    Come mai che nel task manager anche se chiudo tutte le applicazioni dopo un pò si riaprono alcune apllicazioni in automatico......................

    Poi il massimo che raggiunge con tutte le applicazioni chiuse e 64 mb è normale?

    In oltre se faccio il root e installo le applicazioni sulla sd risparmio la ram?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra87 Visualizza il messaggio
    Come mai che nel task manager anche se chiudo tutte le applicazioni dopo un pò si riaprono alcune apllicazioni in automatico......................

    Poi il massimo che raggiunge con tutte le applicazioni chiuse e 64 mb è normale?

    In oltre se faccio il root e installo le applicazioni sulla sd risparmio la ram?
    considera che circa 100mega sono dedicate alla radio/fotocamera/gpu/eccecc. di quel che rimane, c'è android avviato comprensivo di virtual machine e tutto :P

    quindi dovrebbe essere normale avere 64mb liberi (che non mi sembrano pochi per android). riguardo task manager.. perchè dovresti killare le app? si arrangia android quando serve..

    Riguardo le app2sd.. al max risparmi spazio nella memoria telefono

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di desmosedici


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io di solito ho 30-35 Mb liberi... e mi fila perfetto

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di sunshonic


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Ciao a tutti. Sono nuovo. Immaginate che mi abbiano regalato questo telefono e che io non sappia nulla di android Ecco ora che lo avete immaginato vi faccio le mie domande che per la maggior parte di voi sembreranno banali.

    1) ho visto che le applicazioni del market vengono installate direttamente nella memoria del telefono. Avendo la microsd da 16gb vorrei cominciare a riempirla. Ho letto che devo "rootarlo" ma non ho capito cosa devo fare. Mi serve guida passo passo. Passo di bimbo per intenderci.

    2) se metto i file mp3 nella sd senza creare cartelle, i file verranno visti regolarmente dal liquid lanciando l'applicativo "musica" o devo creare una cartella tipo "musica" dentro la microsd?

    3)come faccio ad installare software direttamente sul cellulare senza passare dal market? Centrano qualcosa i file .apk?



    Grazie in anticipo a chi mi toglierà qualche dubbio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunshonic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo. Immaginate che mi abbiano regalato questo telefono e che io non sappia nulla di android Ecco ora che lo avete immaginato vi faccio le mie domande che per la maggior parte di voi sembreranno banali.

    1) ho visto che le applicazioni del market vengono installate direttamente nella memoria del telefono. Avendo la microsd da 16gb vorrei cominciare a riempirla. Ho letto che devo "rootarlo" ma non ho capito cosa devo fare. Mi serve guida passo passo. Passo di bimbo per intenderci.

    2) se metto i file mp3 nella sd senza creare cartelle, i file verranno visti regolarmente dal liquid lanciando l'applicativo "musica" o devo creare una cartella tipo "musica" dentro la microsd?

    3)come faccio ad installare software direttamente sul cellulare senza passare dal market? Centrano qualcosa i file .apk?



    Grazie in anticipo a chi mi toglierà qualche dubbio
    1) Guarda, hai scelto il telefono giusto! Il root per il liquid è semplicissimo! Ecco il link alla guida semplicissima: Androidiani: Guida al root su Acer Liquid | acer, Liquid, root
    Comunque ho visto il post di un utente che ha provato la procedura (che funziona sugli altri telefoni) per installare le applicazioni sulla SD e il liquid gli è diventato un fermacarte ( menomale che ci sono i centri assistenza)

    2)Purtroppo non ti so rispondere...

    3)E' semplicissimo anche questo. Nelle impostazioni del cellulare (adesso non mi ricordo a memoria il procedimento) dovresti trovare nelle impostazioni riguardanti le applicazioni un'opzione che permette di installare le app da fonti esterne. Una volta attivata usi il kit di sviluppo Android per installare i file .apk (se la preferisci chiedimi istruzioni più dettagliate ma sono sicuro preferirai la prossima opzione) oppure scarichi gli .apk, li metti nel telefono collegato in modalità USB e attraverso Astro File Manager (scaricabile dal market) li installi (li trovi, e dal tasto menu selezioni l'opzione installa).
    Spero di essere stato utile...e goditi il tuo Liquid
    P.S.= Domani me lo prendo anch'io!!!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di sunshonic


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ho capito per il passaggio 3! Per il 2 vede le canzoni in qualunque punto della sd vengano messe.

    Ho letto la guida ma non me la sento di rischiare per il momento. Aspetterò che ci siano più cavie

Discussioni simili

  1. Miglior task manager e autokiller?
    Da deram nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 14:32
  2. Task Manager??
    Da absolutesync nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-12-09, 19:52
  3. Advanced Task Manager
    Da flamenjo nel forum Recensione Applicazioni Android
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 15:11
  4. task manager con indicazione ram
    Da sdimaio nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-07-09, 22:21
  5. Rom Hero 1.4 e Task Manager
    Da fedino87 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-07-09, 16:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy