CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Remote Desktop Client

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Remote Desktop Client

    Ragà siccome non sono molto pratico di reti chi di voi mi spiega come devo configurarlo in modo tale da fare l'accesso remoto ad un pc ?(tenendo conto che sul pc ho windows mobile )........Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come sul PC hai windows mobile?

    Comunque ti serve un server vnc installato sul PC (ultravnc va bene) e un viewer vnc sul telefono (su android uso remote VNC)...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    facendo questo che cosa posso fare? che posso controllare il pc con il cell o viceversa? vnc lo usavo sui computer a un corso che ho frequentato per controllare il pc degli altri ( era di una noia mortale)!!! posso fare lo stesso con il mio liquid? nn ci avevo mai pensato... ci sono delle guide? grazie...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    facendo questo che cosa posso fare? che posso controllare il pc con il cell o viceversa? vnc lo usavo sui computer a un corso che ho frequentato per controllare il pc degli altri ( era di una noia mortale)!!! posso fare lo stesso con il mio liquid? nn ci avevo mai pensato... ci sono delle guide? grazie...
    Esatto...puoi controllare il tuo PC dal tuo smartphone...

    Per le guide non saprei se ce ne sono in giro...prova a cercare su google... ;-)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ahn ok, Cmq basta vnc sul pc e cel e impostarlo? Non dovrebbe essere molto difficile, proverò quando ho tempo. Poi mi divertiro com mia sorella quando è al pc!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    Ahn ok, Cmq basta vnc sul pc e cel e impostarlo? Non dovrebbe essere molto difficile, proverò quando ho tempo. Poi mi divertiro com mia sorella quando è al pc!!!
    Sisi...sostanzialmente si...solite cose...forwardare le porte nel router...settare il firewall...avere un indirizzo ip statico ;-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deram Visualizza il messaggio
    Sisi...sostanzialmente si...solite cose...forwardare le porte nel router...settare il firewall...avere un indirizzo ip statico ;-)
    cose che per qualcuno magari conosce sono ovvie, ma per me che in reti nn ho mai messo le mani nn è cosi semplice. ricordo di averlo fatto una volta a un corso che frequentavo (nn avevamo niente di meglio da fare) ma ero in compagnia di uno, vediamo se sarò capace...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    cose che per qualcuno magari conosce sono ovvie, ma per me che in reti nn ho mai messo le mani nn è cosi semplice. ricordo di averlo fatto una volta a un corso che frequentavo (nn avevamo niente di meglio da fare) ma ero in compagnia di uno, vediamo se sarò capace...
    Scusa hai ragione...avevo dato per scontato che sapessi come fare! :P

    Ad ogni modo:

    1) Devi installare un server VNC sul PC e farlo avviare automaticamente all'avvio...gli inserisci una password e lo metti in ascolto su una determinata porta...
    2) Se il tuo sistema operativo non lo fa automaticamente, devi autorizzare il tuo firewall per quella porta, in modo che non blocchi i pacchetti entranti per quella determinata porta appunto...
    3) Analogamente, devi impostare il tuo router in modo che tutti i pacchetti con quella porta siano smistati all'indirizzo IP (interno...ad esempi 192.168.1.x) del tuo PC...in tal caso ti consiglio di fissarne 1 e di non usare DHCP altrimenti se il router ti assegna un indirizzo diverso sarò tutto inutile...
    4) Problema più grande...se vuoi accedere dalla rete interna (ad esempio sei connesso con il tuo smartphone via wifi al router e vuoi accedere al pc che è nell'altra stanza) non è un problema...ti basterà inserire come indirizzo l'indirizzo interno del tuo pc e la tua porta (es. 192.168.1.2:8080)...se invece volessi accedere al tuo fisso dall'esterno devi conoscere il tuo indirizzo IP esterno...quello che viene assegnato dal tuo provider al tuo router insomma...dato che noi tutti abbiamo indirizzi IP dinamici (che cambiano ad ogni connessione ad internet) non ti basterà annotartelo su un pezzo di carta purtroppo... :P Ad ogni modo ci sono dei servizi (io uso NO-IP) che ti permettono di ovviare questo problema...praticamente tu sceglierai un nome prefissato (ad esempio pippo.no-ip.com) e quello sarà associato al tuo indirizzo IP ogni volta che accendi il tuo PC (tramite un programmino che ti forniscono loro stessi)...quindi dall'esterno ti basterà inserire come indirizzo pippo.no-ip.com:8080...

    Spero di essere stato chiaro...se ci sono ancora problemi chiedi pure! ;-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato deram per il post:

    andreblackline (16-02-10)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deram Visualizza il messaggio
    Scusa hai ragione...avevo dato per scontato che sapessi come fare! :P

    Ad ogni modo:

    1) Devi installare un server VNC sul PC e farlo avviare automaticamente all'avvio...gli inserisci una password e lo metti in ascolto su una determinata porta...
    2) Se il tuo sistema operativo non lo fa automaticamente, devi autorizzare il tuo firewall per quella porta, in modo che non blocchi i pacchetti entranti per quella determinata porta appunto...
    3) Analogamente, devi impostare il tuo router in modo che tutti i pacchetti con quella porta siano smistati all'indirizzo IP (interno...ad esempi 192.168.1.x) del tuo PC...in tal caso ti consiglio di fissarne 1 e di non usare DHCP altrimenti se il router ti assegna un indirizzo diverso sarò tutto inutile...
    4) Problema più grande...se vuoi accedere dalla rete interna (ad esempio sei connesso con il tuo smartphone via wifi al router e vuoi accedere al pc che è nell'altra stanza) non è un problema...ti basterà inserire come indirizzo l'indirizzo interno del tuo pc e la tua porta (es. 192.168.1.2:8080)...se invece volessi accedere al tuo fisso dall'esterno devi conoscere il tuo indirizzo IP esterno...quello che viene assegnato dal tuo provider al tuo router insomma...dato che noi tutti abbiamo indirizzi IP dinamici (che cambiano ad ogni connessione ad internet) non ti basterà annotartelo su un pezzo di carta purtroppo... :P Ad ogni modo ci sono dei servizi (io uso NO-IP) che ti permettono di ovviare questo problema...praticamente tu sceglierai un nome prefissato (ad esempio pippo.no-ip.com) e quello sarà associato al tuo indirizzo IP ogni volta che accendi il tuo PC (tramite un programmino che ti forniscono loro stessi)...quindi dall'esterno ti basterà inserire come indirizzo pippo.no-ip.com:8080...

    Spero di essere stato chiaro...se ci sono ancora problemi chiedi pure! ;-)
    la prima parte la avevo fatta ieri sera con delle guide che ho trovato su internet, nn difficile, cosi ho anche aperto le porte di emule e torrent (ho il modem wifi da 1 settimana), ma poi nn ho piu provato xke era tardi. in teoria se sono interno a casa dovrei solo inserire l'ip e connettermi, password ecc gia impostata tutta, domani proverò, oggi sono stato in montagna e nn ho avuto tempo.
    il discorso del punto 4 se sono dall'esterno nn l'ho ben capito, domani rileggerò meglio e cercherò qualche guida su internet... grazie mille cmq

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    provato dopo un po di tempo e funziona... carino ma imho nn è molto utile, devi fare sempre lo zoom sennò nn riesci a fare quello che vuoi... cosa ovvia credo...
    cmq facilissimo, sul pc ho installato ultra vnc, nel device androidvnc, metti la password su vnc server e poi vai si va sull'esegui del pc e si mette ipconfig (per conoscere l'ip del computer, se nn lo si conosce gia). metti l'indisizzo ip in android vnc, la password e ti connetti...
    questo funziona cmq collegati alla rete di casa, se si è esterni l'indirizzo ip è differente e devo ancora provare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. remote droid
    Da bigio nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-03-12, 17:21
  2. Client FriendFeed
    Da TheSgrash nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-09-11, 17:39
  3. Problema Root - remote:not allow
    Da Deleric nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25-05-10, 13:58
  4. Android Xbmc Remote
    Da chtamina nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 18:46
  5. writing boot ... FAILED (remote: image update error)
    Da Charlie nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 21:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy