CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come è andata la procedura di root?

Chi ha votato
24. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida

    14 58.33%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

    3 12.50%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

    0 0%
  • Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare

    5 20.83%
  • Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida

    1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

    1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

    0 0%
  • Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare

    0 0%
Pagina 13 di 61 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 607
Discussione:

Acer Liquid Z110 + [Guida Root ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mammolos Visualizza il messaggio
    Gigi, scusa la mia ignoranza ma ci vuole una custom rom apposita per il z110 oppure va bene una qualsiasi anche magari del galaxy s3???

    Ho contattato in live chat l'acer e mi hanno detto che è tutto gestito da un servizio FOTA (mi pare si chiami) che aggiorna automaticamente tutti i dispositivi quando esce una nuova versione... suppongo che non lo aggiorneranno mai
    In linea teorica ICS è lo stesso per tutti, poi ovviamente l'hardware cambia e bisogna adattare la build (magari partendo da un cellulare molto simile come il Lenovo A60+ le rom sono quasi completamente compatibili): è un po' come per i PC, un installazione di Windows da DVD non funzionerà mai al 100% senza installare driver specifici per l'hardware.


    Quote Originariamente inviato da nascondini Visualizza il messaggio
    per dovere di cronaca vi informo che link2sd + partizione ext3 funziona.
    All'inizio non andava lo script poi dopo diversi tentativi l'ha preso e ora sposta automaticamente le applicazioni sulla partizione ext3
    ovviamente il tutto con il telefono rootato
    Brava Acer che usi un kernel con supporto all'ext3

    Ma hai formattato la microsd inclusa nella confezione?


    P.S. Per la guida video vedo cosa posso fare ma non assicuro nulla

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di nascondini


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No ho usato una Micro sd che avevo da 8 giga della mediacom partizionata in questo modo 6gb Fat32 e 2Gb ext3
    quando avvio linksd2 me la segna come ext2 anche se è il nome della cartella di mount.

    Giusto a titolo informativo ho disinstallato diverse applicazioni tra cui:
    Download
    Email (non ricordo il nome comunque quello di default)
    Google Play Libiri
    Google Play Music
    Google Play Movie
    Film 1.0
    Google+

    SD Speed Increse l'ho provato ma non prende l'impostazione, quindi l'ho disinstallato.
    Android Assistant l'ho installato più che altro per sistemare i programmi di avvio, non funziona a dovere quando avvio il terminale se guardo i processi in esecuzione ce ne sono alcuni che continuano a partire automaticamente.
    Ho disabilitato con titanium le applicazioni della acer di sistema tra cui Acer Nidus e un altra per aggiornare il firmware non ricordo il nome, infatti è sparito dal menù "aggiornamento di sistema" .
    Poi ho un servizio che si chiama CIT+(dei caratteri cinesi) 1.0 non sò cosa sia....qualche idea? O_o
    Ultima modifica di nascondini; 28-12-12 alle 10:07

  4. #123
    Androidiano L'avatar di mammolos


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Acer Liquid Z110 - HTC Diamond

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    In linea teorica ICS è lo stesso per tutti, poi ovviamente l'hardware cambia e bisogna adattare la build (magari partendo da un cellulare molto simile come il Lenovo A60+ le rom sono quasi completamente compatibili): è un po' come per i PC, un installazione di Windows da DVD non funzionerà mai al 100% senza installare driver specifici per l'hardware.
    Quindi basterebbe estrarre dalla rom originale del z110 i driver che sono unici e poi sostituirli a quelli di un'altra rom ICS o JB. Il mio ragionamento è giusto?
    Download Barzellette Free: https://play.google.com/store/apps/d...rt.barzellette

    Vendo HTC Diamond, contattatemi a mammolos98@hotmail.it

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io sconsiglierei la disinstallazione delle app di Google, sono parte integrante del sistema e potrebbe portare problemi, meglio fare un freeze con Titanium backup. Il servizio CIT+ con caratteri cinesi è probabilmente qualcosa legato alla piattaforma MTK, quindi meglio non toccarlo per ora.

    @mammolos: in linea teorica si, in pratica bisogna conoscere bene come è fatta una rom quindi non è una cosa immediata.

    AVVISO

    Chi ha flashato per sbaglio la rom UK completa è pregato di verificare che l'imei (il n° 1 per chi ha la versione tim e entrambi per chi ha il duo) corrisponda/corrispondano a quello/i riportato/i nell'alloggiamento batteria. Per chi ha la versione TIM non dovrebbe essere un problema il secondo IMEI poiché la seconda sim non potrà mai collegarsi alla rete (dopotutto non c'è una seconda sim!)

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutto il forum
    scusate ma per motivi di lavoro ho poco tempo
    sto cercando di rootare il mio z110 duo ma leggendo il forum mi parla di abilitare il (usb debugging) come faccio?
    un saluto e grazie anticipato

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    AVVISO

    Chi ha flashato per sbaglio la rom UK completa è pregato di verificare che l'imei (il n° 1 per chi ha la versione tim e entrambi per chi ha il duo) corrisponda/corrispondano a quello/i riportato/i nell'alloggiamento batteria. Per chi ha la versione TIM non dovrebbe essere un problema il secondo IMEI poiché la seconda sim non potrà mai collegarsi alla rete (dopotutto non c'è una seconda sim!)
    Ciao gigi,
    ci siamo sentiti per email fino a poco fa. L'imei corrisponde ed in più viene abilitato il secondo imei. Come ti ho scritto per email, secondo me sotto la plastica nera lo slot della seconda sim c'è! Cmq, non avendo il dual sim ed avendo erroneamente flashato tutta la rom uk, rimango in attesa di un backup della versione tim o di come disabilitare il supporto dual sim!

    Grazie ))

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxdj03 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutto il forum
    scusate ma per motivi di lavoro ho poco tempo
    sto cercando di rootare il mio z110 duo ma leggendo il forum mi parla di abilitare il (usb debugging) come faccio?
    un saluto e grazie anticipato
    Menu-Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Menu-Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo
    sei sempre un grande gigi

  10. #129
    Androidiano L'avatar di nascondini


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Io sconsiglierei la disinstallazione delle app di Google, sono parte integrante del sistema e potrebbe portare problemi, meglio fare un freeze con Titanium backup. Il servizio CIT+ con caratteri cinesi è probabilmente qualcosa legato alla piattaforma MTK, quindi meglio non toccarlo per ora.
    @mammolos: in linea teorica si, in pratica bisogna conoscere bene come è fatta una rom quindi non è una cosa immediata.
    AVVISO
    Chi ha flashato per sbaglio la rom UK completa è pregato di verificare che l'imei (il n° 1 per chi ha la versione tim e entrambi per chi ha il duo) corrisponda/corrispondano a quello/i riportato/i nell'alloggiamento batteria. Per chi ha la versione TIM non dovrebbe essere un problema il secondo IMEI poiché la seconda sim non potrà mai collegarsi alla rete (dopotutto non c'è una seconda sim!)
    L'imei dell'acer duo corrisponde.
    Per quanto riguarda le applicazioni di google le ho volute disinstallare appositamente per verifica, mi faccio forte del fatto che posso ripristinare il tutto flashando la rom.
    In ogni caso il sistema per il momento non dà problemi.

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto un po' di ricerche ho scoperto dove viene salvato il file IMEI e che il backup della mia ROM Tim porta con se il codice IMEI del mio cellulare. Perciò, non si offenda nessuno, ma al momento non posso passarvi il backup (non vorrei trovarmi l'imei clonato per sbaglio). Facendo delle ricerche però ho scoperto che è possibile ricreare il file necessario dato l'IMEI quindi se proprio la rom inglese da problemi con l'imei potrei avere la possibilità di modificare il mio backup inserendo il vostro codice ma in ogni caso non in questo periodo (la rom pesa circa 200mb e non posso caricarla da cellulare) e sempre lasciando a voi la piena responsabilità in caso di danni.

Pagina 13 di 61 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy