CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come è andata la procedura di root?

Chi ha votato
24. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida

    14 58.33%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

    3 12.50%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

    0 0%
  • Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare

    5 20.83%
  • Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida

    1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

    1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

    0 0%
  • Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare

    0 0%
Pagina 54 di 61 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 607
Discussione:

Acer Liquid Z110 + [Guida Root ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Volevo farlo, ma non riesco a modificare il primo post, mi da solo l'opzione per cancellarlo.
    non riesci a contattare qualche moderatore?
    se, nella più remota delle ipotesi, dovessi mandare il tel in assistenza, come gli ripristino il tutto?
    Basta solo reinstallare le apps della TIM e fare "unroot" con Unlook root?

  2.  
  3. #532
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conoscenza Visualizza il messaggio
    non riesci a contattare qualche moderatore?
    se, nella più remota delle ipotesi, dovessi mandare il tel in assistenza, come gli ripristino il tutto?
    Basta solo reinstallare le apps della TIM e fare "unroot" con Unlook root?
    se riesco a far testare la rom TIM che ho creato basterebbe flasharla da SP Flash Tool e si avrebbe un cellulare che più stock di così devi solo acquistarlo nuovo. Altrmenti devi reinstallare le app come app di sistema, disinstallare un eventuale busybox e infine fare unroot.

  4. #533
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se ti serve la cavia per la rom stock, mi offro io, contattami pure in PVT ;-)

  5. #534
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi offro anche io ma posso farlo venerdì sera o nel week end, altrimenti sono fuori e non ho una rete domestica per poterci tenere in contatto durante la procedura.



    Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App

  6. #535
    Senior Droid L'avatar di Barry63


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 243 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Buonasera e ciao a tutti,
    mi presento, sono nuovo del topic, non del forum, ho gia' partecipato ad altri threads (poco per ragioni di tempo e lavoro che non sto a spiegarvi per non annoiarvi e farvi perdere tempo): ma é da perte mia doveroso dirvi che se chiedero' qualcosa che é gia' stato postato e non l'ho vista, non é per pigrizia, ma per reale mancanza di tempo a partecipare, chiedo scusa a chi avra' quest'impressione, vorrei essere piu propositivo e proattivo in questo senso, lo ero lo scorso anno, ai primi passi in Android con il mio Liquid Metal che ho completamente ribaltato.
    Scusate il preambolo, veniamo a noi.
    Ho comparato a mia figlia questo bel terminale dopo aver letto (velocemente, magari perdendomi le parti salienti) i vostri posts direi entusiasti e positivi, sulla moddabilita' di questo telefono; evidentemente, gli Acer si prestano bene al tuning/modding.
    Naturalmente, mi ha chiesto se riesco a renderlo modificato come il mio......ah, i figli, quando crescono......!!!!!
    Eccomi percio a chiederVi aiuto, se potete, naturalmente.
    Mi rivolgo a Voi tutti, in particolare a Gigi4 e Lucky76 (senza offesa per chi non ho citato naturalmente), per avere qualche delucidazione sul rooting, recovery e Rom originali tim (purtroppo..) e Rom cooked.
    Lo faccio elencandovi i miei dubbi per punti, in modo tale che chi sara' cosi cortese da ripsonderemi, lo potra fare sinteticamente senza causargli/le perdite dai tempo.
    1- lo so che é una domanda stupida, avendo io stesso rootato, "recoverato" e installato rom cuostomizzata piu scripts vari sul Liquid Metal: secondo voi, é bene prima rootare o installare CWM Recovery?
    2- la CWM Recovery piu recente é la cwm6.0.2.5_Lucky76.img? Se si', posso installare direttamente questa oppure devo per forza fare i passaggi partendo dalla prima release?
    3- se faccio riferimento ai links alla prima pagina del thread, sono sempre i piu aggiornati nonostante siano all'inizio del thread? (scusatemi la domanda sc....a)
    4- non riesco a trovare il link (credevo di averlo visto, sorry....) della Rom originale Acer/Tim in italiano, nel caso qualcosa vada storto, potreste, per favore, indicarmela?
    5- per Gigi4: ho visionato (sempre di fretta) la tua Rom cooked Kill_Tim (ahahahah, bel titolo!!) e ti chiedo: l'hai ripulita dai crapwares Tim inutili, immagino....compresa la bootanimation, vero? Ne ho letto pareri ottimi, posso installarla dopo il root e la CWM recovery?
    I flash delle roms ed altri scripts, si effettuano sempre con il comando "install zip from Sd card'?
    Cosa mi consigli?
    Inoltre: per spostare/collegare le apps sulla microSd, mi pare tu abbia installato App2Sd o sbaglio? Eventualmente, posso rimuoverla per poi reinstallare Link2Sd oppure creerei casini alla rom?
    6- immagino conosciate Ad2SdX, script fisico di un modder indiano (credo si chiami Amarullz di Xda, se non ricordo male, é passato tanto tempo..) per effettuare l'operazioni di spostamento sulla Sd, ce l'ho sul Metal e funziona benissimo:
    vi chiedo: potrebbe funzionare anche sullo Z110, al posto di A2Sd o di Link2Sd?
    Stessa cosa per i vari V6 Supercharger, KickAssKernelizer, ecc.ecc: potrebbero funzionare, oppure sono stati "calibrati" e dedicati solamente a quel determinato modello Acer? (il Liquid Metal)
    Se desiderate aggiugere qualsiasi altro suggerimento, é tutto ben accetto!
    Per il momento non posso fare altro che ringraziarVi anticipatamente per la pazienza, poi quando il tempo (lavoro e la famiglia) me lo permetteranno e rientrero' a farvi visita, ringraziero' con i doverosi "Thanks" tutti coloro che avranno risposto, aiutandomi spendendo il loro tempo per le mie banalita'.

    Grazie ancora a tutti e buona serata,
    ciao!!
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

    Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

  7. #536
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio
    Buonasera e ciao a tutti,
    1- lo so che é una domanda stupida, avendo io stesso rootato, "recoverato" e installato rom cuostomizzata piu scripts vari sul Liquid Metal: secondo voi, é bene prima rootare o installare CWM Recovery?
    2- la CWM Recovery piu recente é la cwm6.0.2.5_Lucky76.img? Se si', posso installare direttamente questa oppure devo per forza fare i passaggi partendo dalla prima release?
    3- se faccio riferimento ai links alla prima pagina del thread, sono sempre i piu aggiornati nonostante siano all'inizio del thread? (scusatemi la domanda sc....a)
    4- non riesco a trovare il link (credevo di averlo visto, sorry....) della Rom originale Acer/Tim in italiano, nel caso qualcosa vada storto, potreste, per favore, indicarmela?
    5- per Gigi4: ho visionato (sempre di fretta) la tua Rom cooked Kill_Tim (ahahahah, bel titolo!!) e ti chiedo: l'hai ripulita dai crapwares Tim inutili, immagino....compresa la bootanimation, vero? Ne ho letto pareri ottimi, posso installarla dopo il root e la CWM recovery?
    I flash delle roms ed altri scripts, si effettuano sempre con il comando "install zip from Sd card'?
    Cosa mi consigli?
    Inoltre: per spostare/collegare le apps sulla microSd, mi pare tu abbia installato App2Sd o sbaglio? Eventualmente, posso rimuoverla per poi reinstallare Link2Sd oppure creerei casini alla rom?
    6- immagino conosciate Ad2SdX, script fisico di un modder indiano (credo si chiami Amarullz di Xda, se non ricordo male, é passato tanto tempo..) per effettuare l'operazioni di spostamento sulla Sd, ce l'ho sul Metal e funziona benissimo:
    vi chiedo: potrebbe funzionare anche sullo Z110, al posto di A2Sd o di Link2Sd?
    Stessa cosa per i vari V6 Supercharger, KickAssKernelizer, ecc.ecc: potrebbero funzionare, oppure sono stati "calibrati" e dedicati solamente a quel determinato modello Acer? (il Liquid Metal)
    Se desiderate aggiugere qualsiasi altro suggerimento, é tutto ben accetto!
    Per il momento non posso fare altro che ringraziarVi anticipatamente per la pazienza, poi quando il tempo (lavoro e la famiglia) me lo permetteranno e rientrero' a farvi visita, ringraziero' con i doverosi "Thanks" tutti coloro che avranno risposto, aiutandomi spendendo il loro tempo per le mie banalita'.

    Grazie ancora a tutti e buona serata,
    ciao!!
    cerco di rispondere per ordine:

    1- l'opzione migliore secondo me è flashare la recovery contemporaneamente al boot.img necessario per il root
    2- puoi passare direttamente alla CWM 6 di Lucky76, penso abbia testato tutto (potrà confermare meglio lui)
    3- sono "abbastanza" aggiornati, purtroppo non riesco più a modificare il primo post
    4- visti i problemi al punto 3 ho aperto un altro topic dove trovi il link
    5- l'unica cosa TIM che rimane è la prima immagine al boot (fa parte di un altro file da flashare, forse in futuro l'aggiungerò alla rom). Se hai intenzione di installarla potresti farlo senza fare root (la rom è già rootata) direttamente dalla CWM
    6- Se Ad2SdX (che non avevo mai visto, sembra un'interessante alternativa a link2sd), V6 Supercharger e KickAssKernelizer non hanno bisogno di kernel con particolari requisiti si potrebbe farne un porting.

  8. #537
    Senior Droid L'avatar di Barry63


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 243 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4
    Originariamente inviato da Barry63
    Buonasera e ciao a tutti,
    1- lo so che é una domanda stupida, avendo io stesso rootato, "recoverato" e installato rom cuostomizzata piu scripts vari sul Liquid Metal: secondo voi, é bene prima rootare o installare CWM Recovery?
    2- la CWM Recovery piu recente é la cwm6.0.2.5_Lucky76.img? Se si', posso installare direttamente questa oppure devo per forza fare i passaggi partendo dalla prima release?
    3- se faccio riferimento ai links alla prima pagina del thread, sono sempre i piu aggiornati nonostante siano all'inizio del thread? (scusatemi la domanda sc....a)
    4- non riesco a trovare il link (credevo di averlo visto, sorry....) della Rom originale Acer/Tim in italiano, nel caso qualcosa vada storto, potreste, per favore, indicarmela?
    5- per Gigi4: ho visionato (sempre di fretta) la tua Rom cooked Kill_Tim (ahahahah, bel titolo!!) e ti chiedo: l'hai ripulita dai crapwares Tim inutili, immagino....compresa la bootanimation, vero? Ne ho letto pareri ottimi, posso installarla dopo il root e la CWM recovery?
    I flash delle roms ed altri scripts, si effettuano sempre con il comando "install zip from Sd card'?
    Cosa mi consigli?
    Inoltre: per spostare/collegare le apps sulla microSd, mi pare tu abbia installato App2Sd o sbaglio? Eventualmente, posso rimuoverla per poi reinstallare Link2Sd oppure creerei casini alla rom?
    6- immagino conosciate Ad2SdX, script fisico di un modder indiano (credo si chiami Amarullz di Xda, se non ricordo male, é passato tanto tempo..) per effettuare l'operazioni di spostamento sulla Sd, ce l'ho sul Metal e funziona benissimo:
    vi chiedo: potrebbe funzionare anche sullo Z110, al posto di A2Sd o di Link2Sd?
    Stessa cosa per i vari V6 Supercharger, KickAssKernelizer, ecc.ecc: potrebbero funzionare, oppure sono stati "calibrati" e dedicati solamente a quel determinato modello Acer? (il Liquid Metal)
    Se desiderate aggiugere qualsiasi altro suggerimento, é tutto ben accetto!
    Per il momento non posso fare altro che ringraziarVi anticipatamente per la pazienza, poi quando il tempo (lavoro e la famiglia) me lo permetteranno e rientrero' a farvi visita, ringraziero' con i doverosi "Thanks" tutti coloro che avranno risposto, aiutandomi spendendo il loro tempo per le mie banalita'.

    Grazie ancora a tutti e buona serata,
    ciao!!
    cerco di rispondere per ordine:

    1- l'opzione migliore secondo me è flashare la recovery contemporaneamente al boot.img necessario per il root
    2- puoi passare direttamente alla CWM 6 di Lucky76, penso abbia testato tutto (potrà confermare meglio lui)
    3- sono "abbastanza" aggiornati, purtroppo non riesco più a modificare il primo post
    4- visti i problemi al punto 3 ho aperto un altro topic dove trovi il link
    5- l'unica cosa TIM che rimane è la prima immagine al boot (fa parte di un altro file da flashare, forse in futuro l'aggiungerò alla rom). Se hai intenzione di installarla potresti farlo senza fare root (la rom è già rootata) direttamente dalla CWM
    6- Se Ad2SdX (che non avevo mai visto, sembra un'interessante alternativa a link2sd), V6 Supercharger e KickAssKernelizer non hanno bisogno di kernel con particolari requisiti si potrebbe farne un porting.

    Ciao Gigi e grazie innanzitutto.
    Se posso essere utile con la mia piccola esperienza col Liquid Metal a proposito di AD2SdX, credo non avesse necessità di un un kernel dedicato.....accidenti, devo ricordarmi di darti il link da cui l'ho pescato ormai più di un anno fa, da xda.
    Comunque, é molto ma molto più stabile e affidabile di Link2Sd, perché una volta installata si posiziona automaticamente nella partizione Ext2 e convogliare lí tutte le apps in download da Play Store senza doversi preoccupare di verificare l'auto collegamento e/o l'attivazione script e del file stesso di Link2Sd.
    Se hai / avete pazienza, forse lo trovo anche zippato nelle mie (incasinate) cartelle del PC e ve lo posto (spero di ritrovarla..)
    Lo stesso discorso vale per il famoso (ed efficacissimo) V6 Supercharger e per KickAsskernelizer (il nome é già tutto un programma...), puoi e potete verificare (specie su xda) quanto detto. Pare che, a suo tempo, fossero (se non ero ubriaco..) stati ideati e realizzati per i devices con Andy Ginger 2.3.x+, senza particolari restrizioni.
    Inoltre, la rom AzurMetal (reperibile in rete) che gira sul mio Acer, incorpora proprio AD2SdX e il V6, per cui deduco ora che la tua idea di farne un porting (io forse non sono in grado e non ne avrei tempo) sia da prendere in seria considerazione.
    Perché non fai un tentativo..?. Prova ad esaminare questa rom e gli scripts sopracitati, analizzali e fatti un'idea...... qualcosa mi dice che ci stupirai con un "magheggio" di effetti speciali e spettacoli pirotecnici......una Gigi's Rom All Inclusive?
    Per finire: al punto 1, come faccio a flashare contemporaneamente la Recovery e il Boot.img?
    4- il link di cui parli, a che Topic lo trovo?

    A te ed a tutti, Grazie di nuovo, e Buonanotte!



    Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App.
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

    Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

  9. #538
    Androidiano L'avatar di giko80


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi sono nuovo e abbastanza nabbo,però sono riuscito a rootare il mio next turbo e il galaxy 5 corby i5500,volevo eseguire il root anche sull'acer z110,ma non riesco ad installare i driver sul mio pc!non ho capito bene se non si possono installare con windows vista,qualcuno potrebbe aiutarmi,non riesco ad uscirne fuori

  10. #539
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giko80 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi sono nuovo e abbastanza nabbo,però sono riuscito a rootare il mio next turbo e il galaxy 5 corby i5500,volevo eseguire il root anche sull'acer z110,ma non riesco ad installare i driver sul mio pc!non ho capito bene se non si possono installare con windows vista,qualcuno potrebbe aiutarmi,non riesco ad uscirne fuori
    beh il kernel di vista è molto simile a quello di seven quindi la stragrande maggioranza dei driver di seven va su vista e viceversa , in pratica devi seguire la guida realizzata da gigi per windows 7 (e ovviamente scegliere i driver giusti per il tuo sistema , se a 32 metti quelli per win a 32bit se a 64 metti gli altri)...in ogni caso i driver vanno installati manualmente da gestione periferiche! è un pò macchinoso ma non è difficile

  11. #540
    Androidiano L'avatar di giko80


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    scusate la mia nabbita non ho capito come installare la rom kill tim T_T
    comunque grazie mille sono riuscito a rootarlo =)) grazie all guida in pdf prfetta

Pagina 54 di 61 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy