CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come è andata la procedura di root?

Chi ha votato
24. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida

    14 58.33%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

    3 12.50%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

    0 0%
  • Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare

    5 20.83%
  • Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida

    1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

    1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

    0 0%
  • Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare

    0 0%
Pagina 55 di 61 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 607
Discussione:

Acer Liquid Z110 + [Guida Root ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio
    Ciao Gigi e grazie innanzitutto.
    Se posso essere utile con la mia piccola esperienza col Liquid Metal a proposito di AD2SdX, credo non avesse necessità di un un kernel dedicato.....accidenti, devo ricordarmi di darti il link da cui l'ho pescato ormai più di un anno fa, da xda.
    Comunque, é molto ma molto più stabile e affidabile di Link2Sd, perché una volta installata si posiziona automaticamente nella partizione Ext2 e convogliare lí tutte le apps in download da Play Store senza doversi preoccupare di verificare l'auto collegamento e/o l'attivazione script e del file stesso di Link2Sd.
    Ho analizzato lo script (un semplice script init.d) ed in pratica il suo compito quello di montare la partizione /sdext (di tipo ext4) al posto di quella /data e laciando la dalvik-cache nella memoria interna. Con tutto il rispetto per lo sviluppatore il procedimento non mi convince (almeno sul nostro device) perché:

    1. In pratica i dati vengono archiviati allo stesso modo di link2sd, però invece di collegare i file alla partizione interna vengono montate all'inverso

    2.La partizione deve essere ext4

    3. La dalvik-cache è ancora salvata sulla vera memoria interna, anche se non viene mostrato, che comunque viene riempita con il tempo (mentre link2sd con l'ultima versione può spostare, almeno parzialmente, anche la dalvik-cache).

    4. Lo Z110 ha 2 tipi di boot: quello classico ed una sorta di "boot da ibernazione" e nel secondo caso gli script init.d non funzionano.

    5. Se per qualche motivo la microsd non funzionasse montandola come partizione interna potrebbe portare a blocchi del device

    In conclusione, visti gli ultimi sviluppi di link2sd lo preferisco a A2SDX

    Per finire: al punto 1, come faccio a flashare contemporaneamente la Recovery e il Boot.img?
    4- il link di cui parli, a che Topic lo trovo?
    1- Seguendo la guida per il root, quando dico di selezionare "solo" boot selezioni anche recovery e scegli il file della CWM
    4- https://www.androidiani.com/forum/ac...-garanzia.html

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gigi4 per il post:

    Barry63 (03-02-13)

  3.  
  4. #542
    Senior Droid L'avatar di Barry63


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 243 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Ho analizzato lo script (un semplice script init.d) ed in pratica il suo compito quello di montare la partizione /sdext (di tipo ext4) al posto di quella /data e laciando la dalvik-cache nella memoria interna. Con tutto il rispetto per lo sviluppatore il procedimento non mi convince (almeno sul nostro device) perché:

    1. In pratica i dati vengono archiviati allo stesso modo di link2sd, però invece di collegare i file alla partizione interna vengono montate all'inverso

    2.La partizione deve essere ext4

    3. La dalvik-cache è ancora salvata sulla vera memoria interna, anche se non viene mostrato, che comunque viene riempita con il tempo (mentre link2sd con l'ultima versione può spostare, almeno parzialmente, anche la dalvik-cache).

    4. Lo Z110 ha 2 tipi di boot: quello classico ed una sorta di "boot da ibernazione" e nel secondo caso gli script init.d non funzionano.

    5. Se per qualche motivo la microsd non funzionasse montandola come partizione interna potrebbe portare a blocchi del device

    In conclusione, visti gli ultimi sviluppi di link2sd lo preferisco a A2SDX



    1- Seguendo la guida per il root, quando dico di selezionare "solo" boot selezioni anche recovery e scegli il file della CWM
    4- https://www.androidiani.com/forum/ac...-garanzia.html
    Ciao Gigi,
    un saluto e un ringraziamento è sempre cortesia e non fanno mai male.
    Sempre preciso e rapido nelle tue esposizioni, complimenti e grazie.
    Ne deduco, quindi, che la release attuale di Link2Sd sia molto migliorata rispetto a quando io scelsi di adottare Ad2SdX come metodo di "storage memory expander".
    Quindi, una volta eseguito tutti i passaggi e le operazioni che mi hai indicato, posso eventualmente disinstallare Ad2Sd dalla tua rom "Kill Tim" con Link2Sd, oppure quest'operazione comporta qualche precuzione che mi consigli prendere?
    E i nuovi settings della dex (la dalvik, o sbaglio?) in Link2Sd come si dovrebbero impostare?
    La partizione della Sd (ne ho presa una da 8 Gb per lo Z110 di mia figlia): sempre in Ext2 o mi consigli un bel Ext4 da 2 Gb, più swap o no?
    Ultima cosa: la bootanimation tim della rom "Kill Tim" , posso eliminarla (immagino che sia in /system/bin...) del tutto oppure mi causerebbe blocchi e/o guai indesiderati? Te lo chiedo non perchè voglio stravolgere la tua rom (ci mancherebbe!) ma soltanto perchè detesto le lungaggini all'avvio del telefono, il mio Metal infatti non ne ha.
    Ah, non ho ancora iniziato a smanettare sullo Z110, inizierò non appena avrò assimilato BENE tutti i tuoi (graditi e ottimi )suggerimenti ed i passaggi indicati nelle varie guide che tu e Lucky avete postato.

    E, come sempre è giusto che sia, grazie ancora!!!

    Buona domenica a te ed a tutti, ciao.
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

    Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

  5. #543
    Androidiano L'avatar di fradrum86


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ragazzi una domanda Dello zopo ZP100 ha lo stesso nostro hardware ma monta ICS non è che si potrebbe fare un porting x il nostro Acer?!?

  6. #544
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio
    Ciao Gigi,
    un saluto e un ringraziamento è sempre cortesia e non fanno mai male.
    Sempre preciso e rapido nelle tue esposizioni, complimenti e grazie.
    Ne deduco, quindi, che la release attuale di Link2Sd sia molto migliorata rispetto a quando io scelsi di adottare Ad2SdX come metodo di "storage memory expander".
    Quindi, una volta eseguito tutti i passaggi e le operazioni che mi hai indicato, posso eventualmente disinstallare Ad2Sd dalla tua rom "Kill Tim" con Link2Sd, oppure quest'operazione comporta qualche precuzione che mi consigli prendere?
    E i nuovi settings della dex (la dalvik, o sbaglio?) in Link2Sd come si dovrebbero impostare?
    La partizione della Sd (ne ho presa una da 8 Gb per lo Z110 di mia figlia): sempre in Ext2 o mi consigli un bel Ext4 da 2 Gb, più swap o no?
    Ultima cosa: la bootanimation tim della rom "Kill Tim" , posso eliminarla (immagino che sia in /system/bin...) del tutto oppure mi causerebbe blocchi e/o guai indesiderati? Te lo chiedo non perchè voglio stravolgere la tua rom (ci mancherebbe!) ma soltanto perchè detesto le lungaggini all'avvio del telefono, il mio Metal infatti non ne ha.
    Ah, non ho ancora iniziato a smanettare sullo Z110, inizierò non appena avrò assimilato BENE tutti i tuoi (graditi e ottimi )suggerimenti ed i passaggi indicati nelle varie guide che tu e Lucky avete postato.

    E, come sempre è giusto che sia, grazie ancora!!!

    Buona domenica a te ed a tutti, ciao.
    Su Link2sd ho il collegamento automatico di file e cache, installando nuove app a volte la memoria interna diminuisce ma di solito dopo qualche riavvio torna come prima (o quasi, qualche file rimane comunque all'interno). Se proprio la memoria diminuisce troppo si può fare un wipe dalla recovery e ricollegare la dalvik su link2sd e tutto torna come all'inizio. Per la partizione direi che 1/2 Gb in ext3 va benissimo (l'ext4 non è supportato dal kernel).

    Sulla custom ROM link2sd non è presente, c'è il supporto all'app2sd (quello di android, non programmi esterni). La bootanimation non sono sicuro, ma rimuovendola dovrebbe presentarsi con lo schermo nero prima di avviarsi (ma non posso garantire).

    Quote Originariamente inviato da fradrum86 Visualizza il messaggio
    ragazzi una domanda Dello zopo ZP100 ha lo stesso nostro hardware ma monta ICS non è che si potrebbe fare un porting x il nostro Acer?!?
    Il kernel per ICS è diverso da quello per GB, bisognerebbe avere il source per compilarlo con i driver acer.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gigi4 per il post:

    Barry63 (03-02-13)

  8. #545
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigi4 Visualizza il messaggio
    Il kernel per ICS è diverso da quello per GB, bisognerebbe avere il source per compilarlo con i driver acer.
    Il kernel andrebbe anche bene infatti quando ho compilato ics per l'Huawei Sonic ho usato e uso ancora il kernel di android 2.3.6 quello che cambia è il Ramdisk quindi secondo me un porting è fattibile.

    Cosi anche quando ho compilato JB 4.1.1 sempre per il Sonic ho usato lo stesso Kernel ma ho modificato il ramdisk.........

    Stesso discorso per l'Huawei Ideos e Smart. Quindi di base il kernel va bene ma è il ramdisk che bisogna modificare in un porting. Per me sarebbe meglio una compilazione da zero con i sorgenti della cyano.

    Sto provando a fare il porting dal Liquid Gallant Solo 4.0.3 che per driver si avvicina molto al nostro z110 e ho qualche problema quando parte la bootanimation ho un errore sul caricamento dell'audio e o della camera e va in loop.

    Sto cercando di vedere con adb logcat bene l'errore. Il framework me lo carica quasi tutto. Purtroppo ho poco tempo e sono fermo da una settimana.
    Ultima modifica di Lucky76; 03-02-13 alle 13:59

  9. #546
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucky76 Visualizza il messaggio
    Il kernel andrebbe anche bene infatti quando ho compilato ics per l'Huawei Sonic ho usato e uso ancora il kernel di android 2.3.6 quello che cambia è il Ramdisk quindi secondo me un porting è fattibile.

    Cosi anche quando ho compilato JB 4.1.1 sempre per il Sonic ho usato lo stesso Kernel ma ho modificato il ramdisk.........

    Stesso discorso per l'Huawei Ideos e Smart. Quindi di base il kernel va bene ma è il ramdisk che bisogna modificare in un porting. Per me sarebbe meglio una compilazione da zero con i sorgenti della cyano.

    Sto provando a fare il porting dal Liquid Gallant Solo 4.0.3 che per driver si avvicina molto al nostro z110 e ho qualche problema quando parte la bootanimation ho un errore sul caricamento dell'audio e o della camera e va in loop.

    Sto cercando di vedere con adb logcat bene l'errore. Il framework me lo carica quasi tutto. Purtroppo ho poco tempo e sono fermo da una settimana.
    Capisco, uno volta ho letto che ICS e JB usano il kernel linux 3.x, quindi ero convinto che fosse obbligatorio. Per la questione del porting da Gallant come hai fatto con le partizioni? Io avevo guardato la rom, ma anche eliminando app inutili la cartella system era comunque più grande della partizione dello Z110.

  10. #547
    Senior Droid L'avatar di Barry63


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 243 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Su Link2sd ho il collegamento automatico di file e cache, installando nuove app a volte la memoria interna diminuisce ma di solito dopo qualche riavvio torna come prima (o quasi, qualche file rimane comunque all'interno). Se proprio la memoria diminuisce troppo si può fare un wipe dalla recovery e ricollegare la dalvik su link2sd e tutto torna come all'inizio. Per la partizione direi che 1/2 Gb in ext3 va benissimo (l'ext4 non è supportato dal kernel).

    Sulla custom ROM link2sd non è presente, c'è il supporto all'app2sd (quello di android, non programmi esterni). La bootanimation non sono sicuro, ma rimuovendola dovrebbe presentarsi con lo schermo nero prima di avviarsi (ma non posso garantire).


    Gigi, scusa,
    la tua Kill Tim é flashabile da Recovery con il comando "Install zip from Sd card" (che ho sempre adottato nelle mie precedenti flashate sul Liquid MT), oppure devo usare solo Flash Tools?
    Ho capito male che la tua Rom non era rootata, oppure quella che ho scaricato stamattina (Grazie!) dalla prima pagina é una versione che hai aggiornato comprendendo il root?
    La wipe, dovrei farla a tutt'e tre, cache, data e dalvik?

    Grazie e ciao.

    Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

    Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

  11. #548
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio

    Gigi, scusa,
    la tua Kill Tim é flashabile da Recovery con il comando "Install zip from Sd card" (che ho sempre adottato nelle mie precedenti flashate sul Liquid MT), oppure devo usare solo Flash Tools?
    Ho capito male che la tua Rom non era rootata, oppure quella che ho scaricato stamattina (Grazie!) dalla prima pagina é una versione che hai aggiornato comprendendo il root?
    La wipe, dovrei farla a tutt'e tre, cache, data e dalvik?

    Grazie e ciao.

    Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
    Flashabile da CWM recovery, all'inizio non aveva il root ma poi ho corretto il problema con la 1.1.
    Il wipe dovrebbe farlo automaticamente all'installazione, ma per sicurezza puoi fare quello cache e data.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gigi4 per il post:

    Barry63 (03-02-13)

  13. #549
    Androidiano L'avatar di giko80


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a montare la tua rom =)) solo che ho dovuto usare la cwm di lucky76,con il piccolo inconvniente da non poter fare la partizione /sd ext qualcuno saprebbe consigliami su come superare questo inconveniente

  14. #550
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    First Look: Acer Liquid Z120, Yet Another Dual-SIM Budget Smartphone | Lowyat.NET

    Praticamente cambia solo parte della scocca esterna e Android JB 4.1 (parlano di 4gb di memoria, ma questo avveniva anche per lo Z110, quindi non mi fiderei), qualcosa mi dice che la rom potrebbe funzionare senza problemi sullo Z110 =)
    Ultima modifica di Gigi4; 10-02-13 alle 22:42

Pagina 55 di 61 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy