CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Introduzione al Liquid...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Introduzione al Liquid...

    Bene, entro un paio di giorni avro' in mano il mio Liquid (rigorosamente white), e come spiegavo nel mio messaggio di presentazione al forum, sono del tutto vergine al sistema Android. Dunque se fosse possibile, vorrei portarmi avanti con il lavoro, e gentilmente vi chiedo: quali sono le prime operazioni da eseguire per settare al meglio sistema e telefono ? Avete dei consigli ? Anche in base alle vostre esperienze, o semplicemente operazioni che pensate possano essere utili e semplificare la vita in Android. Sto parlando delle primissime operazioni preliminari, magari controllare il firmware, ecc...ecc... o tutto cio' che vi viene in mente. Magari puo risultare una utile guida anche per altri utenti che verranno. Grazie in anticipo a chi vorra' collaborare.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    per il firmware c'è l'ultima versione dell'1.6 che è la 2.000.16_G1_EUU
    https://www.androidiani.com/forum/ac...er-liquid.html

    altrimenti c'è questa "un po' più beta e meno ufficiale" ma è android 2.1
    https://www.androidiani.com/forum/ac...emea_gen1.html

    io ho la prima, anche se il 2.1 mi attira molto

    quando ti arriva il tel, prima cosa che devi fare se non hai un'abbonamento x internet mobile, disabilita subito la connessione sennò perdi botte di soldi

    per il resto, i consigli sono milioni... quando ce l'avrai formula domande più precise...

    ah, siccome ti servirà, se non ce l'hai già, fatti un email gmail che serve per utilizzare il market
    Ultima modifica di drastaiv; 12-04-10 alle 20:58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato drastaiv per il post:

    Piersempre (20-04-10)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    non credo servano grandi consigli come consigliato da drastaiv fai attenzione alla connessione se hai una flat setta il tuo apn (anche se probabilmente lo riconosce in automatico) in caso contrario blocca tutto ed usa il wifi..poi sincronizzi con gmail e il resto viene da se xkè è più facile di quanto sembri

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    per il firmware c'è l'ultima versione dell'1.6 che è la 2.000.16_G1_EUU
    https://www.androidiani.com/forum/ac...er-liquid.html

    altrimenti c'è questa "un po' più beta e meno ufficiale" ma è android 2.1
    https://www.androidiani.com/forum/ac...emea_gen1.html

    io ho la prima, anche se il 2.1 mi attira molto

    quando ti arriva il tel, prima cosa che devi fare se non hai un'abbonamento x internet mobile, disabilita subito la connessione sennò perdi botte di soldi

    per il resto, i consigli sono milioni... quando ce l'avrai formula domande più precise...

    ah, siccome ti servirà, se non ce l'hai già, fatti un email gmail che serve per utilizzare il market
    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    non credo servano grandi consigli come consigliato da drastaiv fai attenzione alla connessione se hai una flat setta il tuo apn (anche se probabilmente lo riconosce in automatico) in caso contrario blocca tutto ed usa il wifi..poi sincronizzi con gmail e il resto viene da se xkè è più facile di quanto sembri
    Vi ringrazio molto....mi avete gia' dato informazioni utilissime specie per quanto riguarda la connessione, proprio perche' non ho una flat (anche perche' una vera flat mi sembra di capire che ancora non esiste) e quindi mi colleghero' con il wi-fi di casa, sperando che non ci siano problemi con il router di alice e con il portatile anch'esso collegato in wi-fi. L'account con Gmail gia' fatto....chiedero' per altri chiarimenti...grazie ancora

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi ho il Liquid da nemmeno 3 ore...ed arrivano i primi help

    Ho notato che in modalita' silenziosa il tel non vibra quando arriva um sms...non esiste proprio...io ho assoluta necessita' di sentire la vibrazione per gli sms

    Poi volevo sapere se ci fosse un metodo piu' rapido di attivare la vibrazione....anziche' farlo con il tasto spegnimento (piu' che altro perche' mi fa un po confusione con la modalita' aereo). Altra cosa: ho notato che nella modalita' scrittura sms esiste solo la qwerty :o ma un tastierino alfanumerico non e' possibile ??... Infine ho scaricato un widget meteo dal market...installato...ma sembra sparito dal tel...non lo trovo da nessuna parte

    Grazie per la collaborazione

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    non mi viene in mente in questo momento il metodo rapido x mettere in silenzioso se non con qualche widget...a proposito di widget ora x abilitarlo devi tenere premuto sul display quando sei nella home e da li si aprirà un altro menu di cui la prima opzione è proprio widget apri li te li trovi tutti.
    Per quanto riguarda la tastiera puoi installare la tastiera htc che comprende qwerty semi-qwerty e tastierino alfanumerico non ha bisogno di comandi da shell ecc ma sono solo 2 file apk segui questa guida ACER LIQUID: TASTIERA HTC DESIRE CON T9

    OT ma sono l unico che adora scrivere con la qwerty sarà l abitudine al BB

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    non mi viene in mente in questo momento il metodo rapido x mettere in silenzioso se non con qualche widget...a proposito di widget ora x abilitarlo devi tenere premuto sul display quando sei nella home e da li si aprirà un altro menu di cui la prima opzione è proprio widget apri li te li trovi tutti.
    Per quanto riguarda la tastiera puoi installare la tastiera htc che comprende qwerty semi-qwerty e tastierino alfanumerico non ha bisogno di comandi da shell ecc ma sono solo 2 file apk segui questa guida ACER LIQUID: TASTIERA HTC DESIRE CON T9

    OT ma sono l unico che adora scrivere con la qwerty sarà l abitudine al BB
    Grazie seb, ma visto che avevo fatto un po di training online...conoscevo il metodo per inserire i widget...purtroppo nella lista che mi si apre quello che ho installato non c'e' pero' compare nella lista applicazioni :o boh. Grazie per la dritta sulla tastiera.

    Ma per far vibrare il tel quando arriva un sms con il silenzioso ??
    E' troppo importante per me che abbia questa possibilita'...altrimenti lo rivendo subito
    Grazie ancora.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente di più semplice vai sui messaggi,impostazioni e selezioni vibrazione

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kimi90 per il post:

    Piersempre (20-04-10)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    allora ho spulciato un pò le impostazioni dell applicazione messaggi quindi apri messaggi vai su impostazioni scorri fino a notifiche attivale se sono disattivate e ti apparirà anche il menu impostazioni notifiche altrimenti scritto opaco e non selezionabile..da li scorri in basso fino a vibrazione

    ps metodo "grezzo" ma funzionale x mettere il silezioso senza entrare nelle impostazioni è anche abbassare il volume direttamente col tasto volume fino a che esce silezioso ovvero al minimo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato seb86 per il post:

    Piersempre (20-04-10)

  14. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No, al minimo non da nessun segnale, a -1 dal minimo compare un telefono che vibra a sinistra del livello di segnale, no audio ma vibrazione

    A poi x me x i messaggi scaricati chomp sms o handcent dal market e disattiva le notifiche di Messaggi che come app per ricevere i messaggi x me è proprio brutta da vedere
    Ultima modifica di drastaiv; 15-04-10 alle 22:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy