CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema memoria interna Acer Liquid Mini.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    DanieleAtzeni
    Guest
    Predefinito

    Problema memoria interna Acer Liquid Mini.

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero mi possiate dare una mano! Mi chiamo Daniele, 22 anni e sono di Cagliari. Vi espongo immediatamente il mio problema. Da circa un mese ho acquistato un Acer Liquid Mini sbrandizzato. Inizialmente tutto bene, l'ho personalizzato a mio piacimento e installato delle app. Due o tre giorni dopo dall'acquisto, il telefono ha iniziato a mandarmi notifiche circa la poca memoria interna presente. Essendo un novellino del sistema operativo android ho disinstallato tutte le app che avevo scaricato, in modo da poter prendere dall'inizio il problema. Scorrendo in vari forum ho letto molti consigli utili, ovvero scaricare app come link2sd e app2sd, in modo da spostare tutte le applicazioni dal telefono alla memoria esterna. Con tanta pazienza sono anche riuscito a fare il root del dispositivo pensando potessi risolvere qualcosa e invece niente. All'interno ho solo Facebook, Twitter (app del telefono) e facebookMessenger. Il telefono ha 150 mb di memoria, praticamente tutti occupati..e circa 25mb liberi con tutte le app chiuse. Non so più che pesci pigliare..ogni giorno mi tocca pulire quelle app che uso quotidianamente, e sinceramente questa cosa mi sta stancando! Non vorrei pentirmi di aver scelto android..spero qualcuno di voi mi possa aiutare passo per passo, in modo da avere molta più memoria libera..vi ringrazio! Daniele

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lceck


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sicuramente ci sono file residui per avere ancora così tanta memoria occupata...prova a pulire la cache (ci sono tanti programmi che hanno questa funzione)...
    il mio blog

  4. #3
    DanieleAtzeni
    Guest
    Predefinito

    Fatto e rifatto...ho provato qualunque cosa..il problema persiste..idem con l'htc di un mio amico

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un hard reset da Impostazioni>Privacy>Ripristina dati di fabbrica e se vuoi formatta anche la scheda sd. Ti verranno cancellati tutti i dati (contatti, impostazioni...). Poi installa Move2SD Enabler (se hai i permessi di root) e scegli la 3a opzione (esterna), applica e dalle impostazioni del telefono sposta tutte le app che puoi sull' sd. Ogni volta che installi un' app ricordati di controllare se è stata spostata nella scheda, altrimenti fallo tu manualmente.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Puoi formattarti il telefono basta che vai in Impostazioni-Privacy-Ripristina dati di fabbrica e poi decidi se formattare anche la sd


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy