CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema audio in uscita... Facciamo il punto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema audio in uscita... Facciamo il punto...

    sul forum ho già visto diverse discussioni sull'argomento ma apro questa per fare il punto della situazione...
    mi capita sporadicamente che, durante una conversazione con il mio liquid con sim wind, io senta benissimo il mio interlocutore mentre lui sente, oltre alla mia voce, un disturbo di sottofondo tipo fruscìo + rumore di come quando si avvicina un cell alla tv.
    il problema c'era con android 1.6 e rimane con 2.1 originale.
    da alcune prove che ho effettuato parrebbe dare il problema audio solo sotto copertura edge (che in italia mi risulta avere solo tim e wind).
    ho provato a chiamare l'assistenza per sapere se è un problema noto ma mi dicono di no e mi invitano a mandare il cell in assistenza.
    prima di farlo vorrei sapere la vostra esperienza e capire se è un problema che affligge una partita di telefoni liquid o tutti e se qualcuno ha risolto....
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    davvero nessuno mi può confermare o meno problemi di audio uditi dal chiamato sotto copertura Edge con il liquid (qualsiasi rom)?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    no mi spiace, ho h3g come gestore e non ho di questi problemi... non posso neanche provare dato che l'edge non è un protocollo supportato

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    davvero nessuno ha avuto modo di notare sul proprio liquid S100 questo tipo di problema sporadico?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elis77 Visualizza il messaggio
    davvero nessuno ha avuto modo di notare sul proprio liquid S100 questo tipo di problema sporadico?
    Niente da fare, ho vodafone, però una prova potresti farla, entra nel menu segreto digitando dal tastierino del cell

    *#*#4636#*#*

    entrerai in una schermata nera, seleziona informazioni telefono, vai in fondo alla pagina e dove c'è la voce imposta tipo di rete preferita seleziona

    WCDMA only (ti forza il cell in 3G)
    oppure
    GSM only (ti forza il cell in GSM, però non so se edge rientra in questo caso)

    Un aovlta settato esci e quando vedi comparire 3G prova a fare una chiamata, se così funzioan allora è un problema di rete, se invece senti il disturbo anche così allora potrebbe essere il cell.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e alla prima lettura dei topic trovo proprio questo che è esattamente ciò che cercavo

    Da poco mi hanno regalato un nuovissimo Acer Liquid E - Ferrari edition.
    Monta la 2.1 del S.O. e posso confermarti che anche sul mio cell ho questo problema.

    Confermo che il problema si presenta solo quando il telefono è in modalità 2G. (non so se edge o meno, sicuramente edge perchè io ho TIM e TIM in 2g è sempre EDGE, credo)

    Attualmente sto tamponando il problema forzando il cell sempre in 3G ma questo purtroppo porta a qualche problema di ricezione in quanto il segnale 3G non ha la stessa copertura del 2G.

    Anche io pensavo di riportarlo in assistenza e l'unica cosa che per ora mi frena è che se effettivamente presto ci sarà un aggiornamento alla 2.2, preferisco aspettare e vedere se questo magari risolve.

    Se però il problema è rimasto a chi è passato dalla 1.6 alla 2.1, allora potrebbe essere un problema hardware: non sono un esperto in materia ma potrebbe trattarsi di una schermatura o un chip difettoso che lascia passare del rumore alle frequenze 2g (900Mhz) mentre funziona bene in 3G (1800Mhz)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo che il problema c'era con 1.6 ed è rimasto con 2.1 (anche io avevo fatto il ragionamento di attendere l'aggiornamento per vedere se il problema spariva). A questo punto credo anche io sia una sorta di problema di schermatura di qualche componente sulle frequenze del 2G (visto che in 3G non ci sono problemi)... se forzo il telefono in 2G il problema capita molto spesso mentre se lo forzo in 3G mai.... credo che, salvo ulteriori vostre news, lo manderò in assistenza: non posso accontentarmi della copertura 3G...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    asp io ho h3g e non sento niente.

    dato che l'edge non è un protocollo supportato
    ma io alcune volte se non lo forzo in 3g mi va raramente in edge.

    penso che dato che sei andato alla 2.1 potresti andare alla 2.2 e vedere se hai sto problema ancora

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    posto la mia esperienza sperando che possa essere d'aiuto.

    Recentemente ho portato in assistenza il liquid per sporadici spegnimenti e per un problema al sensore di prossimità che funzionava 1 volta su 10 causandomi una marea di problemi durante le conversazioni.

    In assistenza hanno sostituito la mobo completa (con cambio imei telefono) ma durante le conversazioni ho cominciato anche io ad accusare il problema del ritorno del segnale gsm all'interlocutore solo sotto copertura gsm e con connessione dati attivata.
    Con la mobo precedente era invece tutto ok.

    Ho riportato il telefono in acer e mi hanno risostituito la mobo, questa volta con una senza difetti. Chiamate normali, nessun ritorno e devo ammetterlo, l'autonomia è aumentata di parecchio, con un uso normale del telefono con connessione 2G sempre attiva sono arrivato a 1 gg e mezzo.
    IHMO credo che ci siano in giro mobo con questo difetto e che vi convenga mandarlo in assistenza per farvela sostituire.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elis77 Visualizza il messaggio
    confermo che il problema c'era con 1.6 ed è rimasto con 2.1 (anche io avevo fatto il ragionamento di attendere l'aggiornamento per vedere se il problema spariva). A questo punto credo anche io sia una sorta di problema di schermatura di qualche componente sulle frequenze del 2G (visto che in 3G non ci sono problemi)... se forzo il telefono in 2G il problema capita molto spesso mentre se lo forzo in 3G mai.... credo che, salvo ulteriori vostre news, lo manderò in assistenza: non posso accontentarmi della copertura 3G...
    Io quando uso vodafone dove c'è solo la copertura 2G non noto questi problemi, un'altra prova che potresti fare è mettere un altra sim (di un operatore diverso) , forzare il cell in 2G e verificare se senti il ronzio. Se ocmapre comunque mandi il cell in assistenza, altrimenti mi sa che è un problema di Wind
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy