CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Curiosita' riguardo alla ricarica della batteria del Liquid...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Curiosita' riguardo alla ricarica della batteria del Liquid...

    Un paio di domande riguardo alla ricarica..:

    1- io lo metto sempre in ricarica quando la barra della batteria e' sul giallo, la sera, dopo averlo spento, per 2-3 ore e vedo che ricarica al 100%.
    Se , come oggi, lo metto sotto carica ma DA ACCESO, visto che mi serve, quanto devo prolungare il tempo di ricarica (ovvio, quando segnala 100% sara' pronto, e' per saperlo prima...)

    2- sono passato da MW ed ho acquistato anche il carica batteria da auto della Cellular Line ( questo: Cellularline - CAR CHARGER ) , quello per la presa accendisigari, con la miniUSB, non e' per l'A1, ma va bene per gli Acer E101 , e avendo la stessa presa l'addetta alla telefonia mi ha assicurato che va ugualmente bene.
    L'altro giorno per provarlo, l'ho collegato all'adattatore di rete (e' un alimentatore che sopra ha la presa accendisigari, per convertire ogni tipo di caricabatteria da auto in fisso, quando magari si e' in giro...) e, daccordo che il cell era ancora sul verde, ma ho visto che la spia di carica dietro al cell lampeggiava molto piu' rapidamente che ora che ad esempio lo sto caricando in casa col suo caricabatteria... la velocita' di lampeggiamento indica che gli viene data piu' carica (mi pare strano perche' cmq i carica da auto in output hanno quasi tutti la stessa potenza...) o dipende dal diverso livello di carica della batteria nelle due distinte occasioni ?
    Ultima modifica di gfab71; 26-08-10 alle 16:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    1) da acceso ci mette almeno un oretta in più a caricarsi cmq sappi che usandolo sotto carica (non tanto per le chiamate ma per internet posta ecc riscalda molto specie in questi giorni di caldo)

    2) non ho mai tenuto d'occhio il led quindi l'unica cosa che posso dirti e di controllare come si comporta in condizioni di carica uguale

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ottimo, grazie...
    per la questione del led che lampeggia piu' o meno velocemente ho gia' 'scoperto' il perche', ieri, accendendolo mentre era sotto carica: se lo si lascia spento mentre si ricarica, il led lampeggia molto lentamente, mentre se lo si ricarica mentre e' acceso, il led lampeggia frequentemente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho acquistato da poco un Acer Liquid E ed ho notato che i tempi di ricarica sono lunghissimi rispetto al mio vecchio Nokia! C'è differenza in termini di tempo tra il caricabatteria da viaggio e la presa USB del pc?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Teoricamente si, caricandolo dalla presa USB i cellulari in genere ci metto molto di più a ricaricarsi...
    Probabilmente credo che sia per un fatto di corrente più bassa.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    tutti i caricatori da muro x periferiche usb ( quindi i nostri telefoni), erogano 5V & 1A, non so se le porte dei pc arrivino ad 1A...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy