CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema WiFi Hotspot su Acer Liquid Gallant Duo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Dresda
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema WiFi Hotspot su Acer Liquid Gallant Duo

    Salve a tutti ragazzi,

    dato che sono nuovo mi presento: mi chiamo Simone, vi scrivo dalla Germania e sono possessore (da 3 giorni) di un Acer Liquid Gallant Duo. Sono ESTREMAMENTE soddisfatto dell'acquisto, avendo necessità di utilizzare 2 Sim (Italiana e Tedesca) con questo telefono ho trovato veramente ciò che cercavo! E a questo prezzo è impossibile trovare di meglio!

    Veniamo ora all'unico "grande" problema che ho... in pratica sono passato da un Vodafone Smart 2 a questo smartphone (un salto di qualità decisamente alto), ma sul VSII l'hotspot funzionava a meraviglia, mentre qui no purtroppo! Cioè in realtá funziona, la connessione viene creata, ma quando mi connetto con un dispositivo non ricevo dati. Allora ho pensato di fare il root (molto riluttante essendo la prima volta per me) e provare uno dei programmi che utilizzano permessi di root.

    Ho seguito questa guida (forum. xda-developers. com/showthread.php?t=1899736) e in meno di un minuto ho fatto il root, consigliatissima per chi volesse farlo! Comunque fatto il root ho ho provato con WiFi Tether (e altri...) ma è andata anche peggio, ho dovuto combattere non poco con le impostazioni per creare una connessione "visibile" ma su queste i dispositivi neanche si connettono.

    Qualcuno ha qualche idea del motivo per cui non riesco a fare questo benedetto hotspot?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneM Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha qualche idea del motivo per cui non riesco a fare questo benedetto hotspot?
    Finora l'ho usato solo un paio di volte, col galaxy tab di un amico e col mio ipad, e non ho dovuto fare altro che attivarlo...
    Con quale sim stai provando?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Dresda
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider1970 Visualizza il messaggio
    Finora l'ho usato solo un paio di volte, col galaxy tab di un amico e col mio ipad, e non ho dovuto fare altro che attivarlo...
    Con quale sim stai provando?
    Ho la sim principale della vodafone.de e la sim secondaria della wind (in roaming su un altro operatore) e la connessione dati avviene sulla vodafone ovviamente.

    Come dicevo con il VSII funzionava benissimo, comunque ho notato che in modalitá connessione dati posso navigare su internet tranquillamente, ma non mi permette di fare download (tipo da Play Store)... credo che tale problema sia anche la causa del mancato funzionamento dell'Hotspot... any ideas?


    Tra l'altro il telefono dopo il root mi sembra molto più lento... Se riesco a risolvere questo problema (senza coinvolgere permessi di root) e faccio l'unroot tutto torna come prima o me lo tengo così ora?
    Ultima modifica di SimoneM; 14-10-12 alle 11:25

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Dresda
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cambiare le impostazioni APN ma la connessione si è proprio persa totalmente (anche rimettendo le impostazioni originali) e sono stato costretto a ripristinare il tutto!

    Ho provato anche dopo il ripristino a telefono "pulito" e sono QUASI riuscito a caricare una pagina in tethering da un altro dispotivio, e ho provato anche qui per curiositá a cambiare delle impostazioni APN e ripristinarle e indovinate? Anche qui la connessione è andata a farsi benedire e ho dovuto ripristinare un altra volta... poco male visto che era appena stato ripristinato.

    Ho capito che probabilmente devo rinunciarci al tethering... mi è sempre stato MOLTO comodo peró

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneM Visualizza il messaggio
    Ho provato a cambiare le impostazioni APN ma la connessione si è proprio persa totalmente (anche rimettendo le impostazioni originali) e sono stato costretto a ripristinare il tutto!

    Ho provato anche dopo il ripristino a telefono "pulito" e sono QUASI riuscito a caricare una pagina in tethering da un altro dispotivio, e ho provato anche qui per curiositá a cambiare delle impostazioni APN e ripristinarle e indovinate? Anche qui la connessione è andata a farsi benedire e ho dovuto ripristinare un altra volta... poco male visto che era appena stato ripristinato.

    Ho capito che probabilmente devo rinunciarci al tethering... mi è sempre stato MOLTO comodo peró
    Strano, come ti ho detto io non ho dovuto fare altro che attivare il tethering. La mia connessione dati è quella di Wind. Viaggi in wap o web?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Dresda
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Acer Liquid Gallant Duo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In Web, ma la cosa strana è che sull'altro telefono funziona benissimo, ho infatti provato a rimettere la sim li e va bene... magari passerò al centro Vodafone chiedo... anche se c'é qualche problema di "comunicazione" (non parlo tedesco)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy