CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Liquid va in blocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Liquid va in blocco

    Ciao a tutti,
    volevo segnalare (e chiedere un consiglio) riguardo a un problema che mi si è verificato negli ultimi giorni:
    praticamente mi capita che il liquid si blocchi (=non si riaccende più lo schermo premendo il tasto di accensione) quando mi trovo in ambienti un po' "difficili".
    La prima volta mi è capitato mentre camminavo in una giornata molto calda con il cell in tasca.
    Le altre volte è successo ieri sera mentre ero in discoteca.

    Ho pensato che possa essere dovuto al caldo e/o agli sballottamenti che riceve stando in tasca.

    Avete idee per le possibili cause ed eventuali soluzioni?

    P.S. Non ha mai preso botte e non mi è mai caduto (ce l'ho da un mese circa)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigio84 Visualizza il messaggio
    ...

    Ho pensato che possa essere dovuto al caldo e/o agli sballottamenti che riceve stando in tasca.

    ....

    P.S. Non ha mai preso botte e non mi è mai caduto (ce l'ho da un mese circa)
    Come dicevo ad un altro utente, tenere in tasca il cell in genere e' sconsigliato anche sul manuale stesso, tenerlo poi in tasca tipo in disco, ballando o muovendosi, equivale a sbatterlo di qua e di la... adesso mi risponderai che l'hai sempre fatto e che tanto lo fanno tutti, e che comunque non e' mai successo nulla, resta il fatto pero' che SCONSIGLIANO DI TENERE IN TASCA QUALSIASI CELLULARE, vuoi per gli urti che puo' prendere, anche impercettibili, vuoi per il calore che cmq si sviluppa all'interno della tasca stessa, e non vuol dire nulla che tutti lo facciano... anzi..
    Magari tenere in tasca un cell normale, 'vecchio tipo', non avrebbe fatto nulla, tenerci uno smartphone in genere, specialmente il Liquid che e' abbastanza delicato, e' un rischio....

    Dire che lo tieni in tasca mentre sei in disco, e poi che non ha mai preso botte e' un po' un controsenso: 'botte' per un cellulare non sono solo urti per terra o contro il muro , ma anche sballottamenti ripetuti in una tasca o in un jeans... puo' essere benissimo che non funzioni come prima proprio per quello, se lo mandi in assistenza evita di menzionare il fatto che lo tenevi in tasca, perche' senno' se rilevano un danno da urto , anche leggero, anche solo interno, non so se te lo passino in garanzia... in riparazione gratuita passano i guasti anomali dell'apparecchio, non i danni provocati da incuria da parte dell'utente..

    Mi raccomando, non prendere questa mia reply come un 'te l'avevo detto' , ti sto solo spiegando come sia facile purtroppo senza pensarci , rovinare il nostro cellulare... e' solo che vedo che ormai il telefonino
    e' quasi un oggetto da indossare, alla stregua di un accessorio, e ci si dimentica che cmq e' un apparecchio elettronico estremamente delicato...
    Ultima modifica di gfab71; 09-09-10 alle 18:15

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    Come dicevo ad un altro utente, tenere in tasca il cell in genere e' sconsigliato anche sul manuale stesso, tenerlo poi in tasca tipo in disco, ballando o muovendosi, equivale a sbatterlo di qua e di la... adesso mi risponderai che l'hai sempre fatto e che tanto lo fanno tutti, e che comunque non e' mai successo nulla, resta il fatto pero' che SCONSIGLIANO DI TENERE IN TASCA QUALSIASI CELLULARE, vuoi per gli urti che puo' prendere, anche impercettibili, vuoi per il calore che cmq si sviluppa all'interno della tasca stessa, e non vuol dire nulla che tutti lo facciano... anzi..
    Magari tenere in tasca un cell normale, 'vecchio tipo', non avrebbe fatto nulla, tenerci uno smartphone in genere, specialmente il Liquid che e' abbastanza delicato, e' un rischio....

    Dire che lo tieni in tasca mentre sei in disco, e poi che non ha mai preso botte e' un po' un controsenso: 'botte' per un cellulare non sono solo urti per terra o contro il muro , ma anche sballottamenti ripetuti in una tasca o in un jeans... puo' essere benissimo che non funzioni come prima proprio per quello, se lo mandi in assistenza evita di menzionare il fatto che lo tenevi in tasca, perche' senno' se rilevano un danno da urto , anche leggero, anche solo interno, non so se te lo passino in garanzia... in riparazione gratuita passano i guasti anomali dell'apparecchio, non i danni provocati da incuria da parte dell'utente..
    Ti ringrazio per la risposta. Non sapevo di questo problema generale con il tenere gli smartphone in tasca.
    Il problema non è tanto il fatto del "lo fanno tutti" ma più che altro di...e dove lo metto sennò?
    Io non uso borselli o marsupi perchè li trovo scomodi. A sto punto mi sa che mi limiterò a non portarmelo dietro nei casi in cui l'ambiente non gli è congeniale...o magari mi limiterò a tenerlo spento.

    P.S. Cmq il cellulare funziona alla perfezione in situazioni "normali"...quindi per ora niente assistenza

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma scusa la domanda, tu dove lo tieni il cell ?

    Cmq anche a me lo faceva e anche a me ha dato la stessa impressione, caldo o sballottamenti, sopratutto caldo, poi però l'ho trovato spento in condizioni di totale calma... adesso sto provando la 2.100.07 e nel bugfix c'è qualcosa a riguardo,vediamo se hanno risolto davvero
    Ultima modifica di drastaiv; 09-09-10 alle 18:23

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigio84 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Non sapevo di questo problema generale con il tenere gli smartphone in tasca.
    Il problema non è tanto il fatto del "lo fanno tutti" ma più che altro di...e dove lo metto sennò?
    Io non uso borselli o marsupi perchè li trovo scomodi. A sto punto mi sa che mi limiterò a non portarmelo dietro nei casi in cui l'ambiente non gli è congeniale...o magari mi limiterò a tenerlo spento.

    P.S. Cmq il cellulare funziona alla perfezione in situazioni "normali"...quindi per ora niente assistenza
    ottimo dai, magari e' stato solo un danno temporaneo, dovuto al caldo...
    lo so, non tutti usano il marsupio e/o il borsello (io si, mi sono comodi..), pero' e' anche vero che un cell in tasca e' davvero rischioso...
    Se il problema non ti si ripresenta sei a posto, magari che so, vedi se trovi una custodia tipo da cintura, in cui, anche se ti muovi, il Liquid stara' sicuramente fermo e saldo, e magari protetto ...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Ma scusa la domanda, tu dove lo tieni il cell ?
    marsupio d'estate, borsello d'inverno (visto che ci tengo anche portafoglio e altre cose, non riesco a tenere la roba nei jeans, mi da noia...), alcuni li ho tenuti nelle custodie da cintura, ma non mi erano comode...... sempre fatto cosi, e non ho mai avuto danni a nessun cell...
    potrei capire tenere un Nokia da 50 euro, di quelli piccoli, ok, ma nella tasca dei jeans un Liquid, o peggio (come ho visto fare..) un iPhone, vuol dire proprio fregarsene ....ognuno per carita' e' padrone di far quel che vuole coi soldi suoi, a me i 249 euro del Liquid sono costati fatica per guadagnarli, e vedo di tenerlo quantomeno come si deve... poi vedo che in giro ci sono persone che rompono cose da centinaia di euro come se nulla fosse, per distrazioni banali...si vede che non faticano a prendere lo stipendio, meglio per loro, finche' gli va bene ...
    Ultima modifica di gfab71; 09-09-10 alle 18:32

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Boh... credo che il 95 % degli utenti tenga in tasca il cellulare, e credo anche che a tantissimi il telefono duri anni senza avere problemi... ovvio acer così si " para il culo " ma è come quando in estate dicono di non bere bevande fredde...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Boh... credo che il 95 % degli utenti tenga in tasca il cellulare, e credo anche che a tantissimi il telefono duri anni senza avere problemi... ovvio acer così si " para il culo " ma è come quando in estate dicono di non bere bevande fredde...
    Guarda che la nota che sconsiglia di tenere il cell in tasca e' sui manuali di tutti i telefonini, non solo in quelli Acer, e poi non mi pare , scusa, che Acer si pari il culo, ma che si tuteli dai danni provocati e che poi dopo centinaia di utenti vorrebbero vedersi riparare gratuitamente... penso che a nessuno farebbe piacere lavorare gratis per colpa di altri... se il telefono e' difettoso o si rompe per cause tecniche lo riparano o te lo sostituiscono... se lo rompi tu, ti paghi la riparazione...
    Che poi il 95% delle persone lo tenga in tasca non vuol dire che sia giusto, su questo si possono fare mille esempi, come dicevo in altro post, quasi tutti superano il limite di velocita' in auto, tanto 'lo fanno tutti'; finche' va bene, ok, quando pero' ti fermano, a loro non frega un cavolo che lo facciano tutti...
    Ultima modifica di gfab71; 09-09-10 alle 18:41

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    infatti non tenere il cellulare in tasca mi sembra quasi una bufala! io ti credo gfab71 ! ma l'acer stessa dovrebbe sapere che la maggiorparte della popolazione in estate tiene il cellulare in tasca! io ho avuto il mio samsung galaxy sempre in atsca e nn si sono mai presentati problemi strani...invece nel mio acer liquid l'ho comprato ed il giorno dp già mandato in assistenza xkè lo schermo a metà si vedeva a blocchi bianchi e neri c'è da una parte mi sembra ridicolo...xD

  11. #10
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciocca86 Visualizza il messaggio
    infatti non tenere il cellulare in tasca mi sembra quasi una bufala! io ti credo gfab71 ! ma l'acer stessa dovrebbe sapere che la maggiorparte della popolazione in estate tiene il cellulare in tasca! io ho avuto il mio samsung galaxy sempre in atsca e nn si sono mai presentati problemi strani...invece nel mio acer liquid l'ho comprato ed il giorno dp già mandato in assistenza xkè lo schermo a metà si vedeva a blocchi bianchi e neri c'è da una parte mi sembra ridicolo...xD
    eh ma vedi, probabilmente e' proprio perche' non possono fare nulla per rendere piu' sicuro un cellulare contro urti o calore, che specificano di non tenerlo in tasca. Voglio dire, guardiamo dimensioni e componentistica... tieni in tasca un cellulare, che per giunta ha lo schermo bello grande ed in vetro?
    Sicuramente se potessero usare materiali infrangibili lo farebbero, ma magari invece che 250 euro, il Liquid costerebbe 1000 euro, e allora che si fa? Dopo ci si lamenta che costa troppo perche' l'hanno costruito in titanio e chessoio, in diamante ??
    Ripeto, ognuno fa quel che vuole... e' un po' come quando a me che lavoravo in una catena di informatica, tornava il cliente incazzato perche' il notebook si era fuso... "come e' successo?" , "ah , mia figlia lo usava sul letto mangiandoci sopra la pizza e bevendo cocacola... poi NON SO COME ( ), ha smesso di funzionare...adesso ME LO DOVETE CAMBIARE"... ma per piacere....

    Per quel che riguarda il difetto del tuo Liquid probabilmente non e' stato causato da te, ma era un difetto di fabbricazione, infatti penso che te lo abbiano riparato o sostituito senza
    farti pagare nulla... giusto ?

    Quote Originariamente inviato da Ciocca86 Visualizza il messaggio
    ma l'acer stessa dovrebbe sapere che la maggiorparte della popolazione in estate tiene il cellulare in tasca!
    scusa, seguendo sto discorso allora sapendo che la maggiorparte della popolazione in estate va al mare, che dovrebbero fare ? i cellulari a prova di sabbia e di acqua, o consigliare comunque
    di stare attenti a non farlo cadere sulla spiaggia o a mollo? Penso che in certi casi vorremmo che alle nostre mancanze ci fosse sempre la soluzione dando la colpa agli altri... a volte invece
    dovremmo fare piu' attenzione semplicemente noi nell'utilizzo corretto delle cose (vedi l'esempio di prima del notebook, che sembra una storiella, ma che ti assicuro mi e' successo in realta' e anche parecchie volte...) ...
    Ultima modifica di gfab71; 09-09-10 alle 18:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy