CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Caratteristiche liquid in breve...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caratteristiche liquid in breve...

    Ciao a tutti,
    siccome ho deciso di passare ad Android da qualche tempo seguo il forum per documentarmi e adesso ho deciso di iscrivermi per "tirare le somme".
    Sono un programmatore ma anche un appassionato di montagna (sia bici che a piedi) per cui volevo un dispositivo versatile e adatto a tutte le esigenze
    Premesso che non sono un esperto di cell leggendo i vostri post ho cercato di capire se il liquid ha le caratteristiche che cerco:
    • Robustezza. Le plastiche scricchiolano,per andare in bici lo terrei in una sacca sul manubrio che comunque ammortizza notevolmente le vibrazioni...dite che si sbriciola ? Non credo...(il cell attuale e li da anni ed è sano come un pesce.)Forse potrebbe dare qualche problema di surriscaldamento visto che starebbe parecchie ore sotto il sole in una borsa con pellicola trasparente(per vedere lo schermo).
    • Autonomia. Chi dice che non arriva a sera...a qualcuno dura 2 giorni.
      Mi bastano 10-12 ore di GPS anche in modalità aereo (ehm...si dice così per dire nessuna connessione alla rete telefonica?)Posso farcela?
    • Schermo.Commenti molto positivi direi...che dite ,abbassandomi sul manubrio riesco a capire qualcosa guardando l ortofoto a colori del luogo in cui mi trovo ???mmmm Visibilità al sole??
    • Fotografia.Nella media o poco meno.Manca il flash...?Vabbe che vado in giro solo di giorno quindi.Attualmente uso una 2MP di 4 anni fa.Dovrebbe essere comunque un passo in avanti anche se non è una reflex.
    • Prezzo. Miglior rapporto qualità prezzo fra gli Android???? Cercate di non essere di parte....
      Purtroppo noto che l A1 è un po sparito dalla circolazione...volevo prenderlo per Natale pagandolo sui 200€...forse mi conviene affrettarmi e spendere quei 50€ in più senza rischiare che esca dal mercato???Ma non è stato messo in commercio a dicembre dell anno scorso???Bahh


    La prima scarica di domande l ho fatta...la parte di programmazione & smanettamento la posterò nella sezione apposita.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    la robustezza non è il suo forte c'è gente che ha rotto il display con molto poco ma se è dentro la borsa non dovrebbe avere problemi .

    per quanto riguarda l'autonomia è vero i pareri sono discordanti (anche perchè può dipendere dalla rom) ma in modalità aereo (si è giusto si chiama così) credo proprio che ce la fai a fare 10 ore di gps

    il display è spettacolare molto definito e poi tenendo la luminosità alta lo vedi anche a mezzogiorno sotto il sole d'estate

    Fotocamera discreta

    Prezzo intorno ai 250€ un cell con l'hw del liquid e ora che dalla sua parte ha anche l'uscita di froyo credo che non tema confronti

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    la robustezza non è il suo forte c'è gente che ha rotto il display con molto poco ma se è dentro la borsa non dovrebbe avere problemi
    io non sceglierei il liquid nel tuo caso proprio per questo... non è particolarmente solido come terminale, poi secondo me 10 ore di gps non le fai a meno che non ti compri 2 batterie

    per le ortofoto intendi le foto dall'aereo giusto ? credo che quelle riesci a vederle solo da connesso ad internet con google maps

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    per il gps, io penso che in ogni android sia uguale. se vi a prendere il nexus, forse con uno schermo amoled risparmi di più, però devi far andare 1 ghz di processore con mezzo di ram.

    se metti solo il gps attivo col modalità aereo, e setti la cpu a 324 mhz con zero applicazioni aperte arrivi benissimo al giorno.

    c'è anche un progamma che setta il fix dei gps a tuo piacimento quindi se lo dimezzi risparmi ancora batteria.

    al solo è un normale cellulare con schermo a ottima risoluzione.
    se vuoi uno schermo che si veda un po al sole, devi andare sul amoled e superamoled, il che vuol dire spendere molti di più.


    per la robustezza sinceramente il mio non fa tutti sti scricchiolii e lo scherm la gente lo rompe perchè spinge. il mio cell è caduto tre volte di cui una volta dalla parte dello schermo eppure non si è ne graffiato ne spento.

    la fotografia, è buono 5 mega pixel, però ci sono cellulari con 5 mp migliori.
    attenzione. può essere che un 3.2 mpx con ottica zeiss sia migliore di uno da 5. a me invece piacciono molto i video.

    per il rapporto qualità prezzo, ripeto come ho fatto in altri post. secondo me è il miglir terminale se si guarda tale aspetto.

    notare che con un sacco di applicazioni e giochi installati, il cellulare è veloce e fluido lo stesso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Non è un cellulare solidissimo...ma con un po di attenzione non dovrei avere problemi.Per quanto riguarda l autonomia faro tutti i "ciocchi" possibili per aumentarla...se poi non basta vado di doppia batteria.
    Ma la cpu si puo settare a piacimento come velocita??? :o
    Per quanto riguarda il surriscaldamento mi pare di capire che nessuno per ora ha fuso ... certo che tenerlo in una sacca con pellicola trasparente per tante ore sotto il sole di luglio mmmm spero di non essere il primo a fare la frittata
    Per quanto riguarda le ortofoto a colori pensavo di scaricarle (da dove?? boh)
    e metterle su sd da 16G giusto per non avere problemi di spazio evitando di tenere attiva la connessione.
    Ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    al solo è un normale cellulare con schermo a ottima risoluzione.
    se vuoi uno schermo che si veda un po al sole, devi andare sul amoled e superamoled, il che vuol dire spendere molti di più.
    al sole si comporta meglio un lcd che un amoled

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bikeandroid Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Non è un cellulare solidissimo...ma con un po di attenzione non dovrei avere problemi.Per quanto riguarda l autonomia faro tutti i "ciocchi" possibili per aumentarla...se poi non basta vado di doppia batteria.
    Ma la cpu si puo settare a piacimento come velocita??? :o
    Per quanto riguarda il surriscaldamento mi pare di capire che nessuno per ora ha fuso ... certo che tenerlo in una sacca con pellicola trasparente per tante ore sotto il sole di luglio mmmm spero di non essere il primo a fare la frittata
    Per quanto riguarda le ortofoto a colori pensavo di scaricarle (da dove?? boh)
    e metterle su sd da 16G giusto per non avere problemi di spazio evitando di tenere attiva la connessione.
    Ciao
    Per settare la CPU come vuoi c'è un programma che si chiama setCPU ma hai bisogno dei permessi di superuser se non erro, quindi devi rootare il cell. A proposito di questo c'è il tool di Andrew che fa al caso tuo, facile da utilizzare, lo trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/ac...y-utility.html
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Per settare la CPU come vuoi c'è un programma che si chiama setCPU ma hai bisogno dei permessi di superuser se non erro, quindi devi rootare il cell. A proposito di questo c'è il tool di Andrew che fa al caso tuo, facile da utilizzare, lo trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/ac...y-utility.html
    Ok.Grazie per la info.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy