CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

liquid + internet no stop (wind) = problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    liquid + internet no stop (wind) = problema

    non so se è una cosa che capita solo a me, ma praticamente da quando ho attivato questa promozione ho notato alcune cose che non vanno:
    1 -innanzitutto la ricezione del segnale è molto scarsa, si collega solitamente in EDGE, qualche volta in 3G e molto raramente in H. Eppure non sono di un piccolo paesino, sono di Napoli, quindi è strano che la ricezione sia così bassa.
    2 -ho notato che quando ho la connessione dati attivata, cioè sempre (si disattiva solamente quando sto a casa perchè si collega automaticamente al router), non riesco ad effettuare telefonate. Infatti quando chiamo ad un numero mi dici: "premere 1 per addebitare il costo della chiamata", come se non avessi soldi sulla scheda, ma in realtà ce li ho..
    Qualcun altro ha riscontrato questo problema?potreste aiutarmi perchè mi ritrovo un telefono inutilizzabile, che non svolge la sua funzione primaria....
    GRAZIE!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ciao dal titolo non si capisce molto, ma spero di aiutarti:

    allora, molti alle prime armi con android lamentano un traffico dati che non vogliono.

    allora prova a scaricare dal market apn droid oppure scaricalo dal pc con barcode scanner
    APNdroid v2.1.3 Application for Android | Tools

    fatto ciò installalo. vai sullo sfondo del cell, tieni premuto e clicca widgets. ora dovresti cliccare apn droid.

    quando l'icona è verde, vuol dire che sei con la connessione dati attiva, mentre viceversa se è rossa.

    per bloccare la connessione sulla rete che vuoi apri la tastiera numerica per le chiamate e clicca: *#*#4636#*#* entri in impostazioni telefono e se guardi un po, c'è un menu che ti permette di mettere:

    solo wcdam preferito wcdma... e tante altre. prova a mettere solo wcdma (only wcdma) ma per wind secondo me va bene anche 3g o edge.


    ora in teoria quando non è connesso alla rete, dovrebbe ricevere il segnale per chiamare.

    per il problema del addebito alla chiamata sei il primo utente che riscontra tale fastidio. sei sicuro di avere il credito? cioè, il tuo cell prende, tu hai i soldi e se chiami casa tua, dice se vuoi addebitare la chiamata? e questo succede solo con la connessione dati attiva?

    bhe non so il perchè, ma te disattiva sta connessione dati come ho detto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie x la ris..il fatto è ke non penso sia una cosa normale ke x mandare 1 sms o fare una telefonata devi disattivare la connessione..non la fa sempre, ma su 10 volte lo fa 8 volte..quindi è 1 problema molto grave..nessuno può aiutarmi???

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ok. potresti provare a reinstallare la 2.1 elair ufficialem non è difficile... fa tutto un sofware.

    oppure potresti provare a mettere una xian liquid F....ottima rom.... o addirittura la bin semiufficiale di froyo, con cui io non ho ancora riscontrato problemi, se non alcuni rari casi di crash di alcune applicazioni

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    alessio5800 (15-09-10)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio x le risposte..ma non sono ancora molto pratico di android e non vorrei fare cose tipo mettere rom non ufficiali e altre cose di questo tipo..mo vedo se si risolve da sola altrimenti dmn kiamo la wind e vedo ke mi dicono, nel caso non si trovasse una soluzione semplice farò come mi hai consigliato tu..grazie!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio5800 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio x le risposte..ma non sono ancora molto pratico di android e non vorrei fare cose tipo mettere rom non ufficiali e altre cose di questo tipo..mo vedo se si risolve da sola altrimenti dmn kiamo la wind e vedo ke mi dicono, nel caso non si trovasse una soluzione semplice farò come mi hai consigliato tu..grazie!
    Guarda, se non vuoi mettere una rom non ufficiale scaricati quella uffuciale dal sito della acer

    Assistenza

    ti scarichi il file EMEA.GEN1 lo apri, clicchi su set up (telefono non collegato al pc) e segui le istruzioni, facilissimo, tutto ufficiale e non corri rischi.
    Comunque il tuo problema è molto strano. prova così poi vedi se va meglio. Secondo me ocmunque c'è anche lo zampino di qualche problema di Wind, senti anche loro su questo problema.

    ciao
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  9. Il seguente Utente ha ringraziato aceranto per il post:

    alessio5800 (17-09-10)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già eclair..un mio amico mi ha consigliato di portare il cell con le impostazioni di fabbrica e quindi anke con donout, e poi rifare l'aggiornamento..ma come si fa per riportarlo alla donout?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio5800 Visualizza il messaggio
    ho già eclair..un mio amico mi ha consigliato di portare il cell con le impostazioni di fabbrica e quindi anke con donout, e poi rifare l'aggiornamento..ma come si fa per riportarlo alla donout?
    Non c'è bisogno di tornare a donut per reinstallare Eclair, installalalo nuovamente sulla versione attuale.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi il problema della connessione e delle telefonate è risolto..la wind mi ha detto ke quando hai la connessione internet attiva e vuoi telefonare o mandare 1 sms devi avere minimo 5€..mi sembrava una cazzata ma proprio oggi ho caricato e ora riesco a kiamare e mandare sms anke con internet acceso..FINALMENTE

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e si mi hai preceduto...io ho wind con internet no stop e noi tutti attivo se non hai almeno 5 euro di traffico con l'opzione noi tutti pure avendo ancora minuti disponobili niente chiamate....la wind lo fà.....cmq con 9 euro al mese traffico internet illimitato e 2 ore di conversazioni vrso tutti ed un telefono android sempre in rete a 9 euro è na granda cosa!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy