CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Recensione Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recensione Gps

    Siccome intendo farne massiccio uso volevo un vostro parere sul gps del liquid.Girando sul forum molti si limitano a chiedere informazioni sull applicazione da usare ma nessuno,almeno credo, ha espresso un giudizio sulla precisione/ricezione magari rispetto ad altri dispositivi posseduti.Tanto per rimanere in casa android il Galaxy S qualche problemino sembra averlo...
    In città in campagna ma soprattutto in montagna come si comporta??
    Ciao&Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bikeandroid Visualizza il messaggio
    Siccome intendo farne massiccio uso volevo un vostro parere sul gps del liquid.Girando sul forum molti si limitano a chiedere informazioni sull applicazione da usare ma nessuno,almeno credo, ha espresso un giudizio sulla precisione/ricezione magari rispetto ad altri dispositivi posseduti.Tanto per rimanere in casa android il Galaxy S qualche problemino sembra averlo...
    In città in campagna ma soprattutto in montagna come si comporta??
    Ciao&Grazie
    Io sul mio liquid ho provato assiduamente sia Navigon che Sygic, entrambi ottimi navigatori. Sygic come grafica è molto simile a quella del tom tom (piena di informazioni che però riducono lo spazio disponibile per la mappa) però non ha l'assistente di corsia, Navigon ha una grafica meno ricca di informazioni (non sono tutte li sul display ma devi selezionarle (tipo Garmin). però ha l'assistente di corsia che è troppo una figata . Entrambi funzionano bene, forse Sygic ha un fix iniziale un pò più veloce. Li ho testati all'estero ed in montagna (dolomiti) senza problemi.
    Io personalmente preferisco Navigon, però è questione di gusti, li trovo entrambi molto buoni.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io sul dream (scusate un po' l'OT) con froyo uso Sygic come navigatore e lo trovo davvero ottimo...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premesso che questo sara anche il mio primo gps(sono nubbio anche in questo...), in realtà volevo sapere se,indipendentemente dal navigatore usato(Navigon,Sygic...),il segnale in montagna e costante oppure vi sono frequenti interruzioni.
    Questo perchè qualche giorno fa sono andato in gita con un amico che aveva un nokia con gps e nonostante fossi in una vallata abbastanza aperta durante la guida perdeva spesso il segnale.
    Aceranto se vai in Val di Susa o in val di Lanzo il segnale tiene??
    In pianura invece???E preciso al millimetro??

    ciao

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    guarda: io ho uno zio che fa il soccorso alpino e ovviamente il GPS dei cellulari non è nemmeno lontanamente paragonabile a uno che mi ha fatto provare che loro usano x le ricerche in montagna (quello prendeva addirittura in garage, 3/4 metri sotto terra)...cmq penso che questi moduli di GPS integrati nei nostri smartphone possano essere soddisfacenti x il lavoro che devono fare in un cellulare....la precisione non è al millimetro ma quasi e praticamente impercettibile x l'uso che ne faccio io del GPS del mio Dream...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    guarda: io ho uno zio che fa il soccorso alpino e ovviamente il GPS dei cellulari non è nemmeno lontanamente paragonabile a uno che mi ha fatto provare che loro usano x le ricerche in montagna (quello prendeva addirittura in garage, 3/4 metri sotto terra)...cmq penso che questi moduli di GPS integrati nei nostri smartphone possano essere soddisfacenti x il lavoro che devono fare in un cellulare....la precisione non è al millimetro ma quasi e praticamente impercettibile x l'uso che ne faccio io del GPS del mio Dream...
    Grazie

    OruxMaps
    Tu usi quest applicazione anche per andare in bici??Funziona bene??

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non l'ho mai usata, mi dispiace...cmq c'è un 3d a riguardo ma non mi ricordo il nome...se lo trovo posto qui

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    non l'ho mai usata, mi dispiace...cmq c'è un 3d a riguardo ma non mi ricordo il nome...se lo trovo posto qui
    Le stavo leggendo adesso quelle discussioni...ho visto un tuo intervento per quello ti ho fatto la domanda.

    Ma attualmente per i tuoi giri in montagna usi qualcosa di "dedicato"(Maverick,Mytracks...)?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bikeandroid Visualizza il messaggio
    Premesso che questo sara anche il mio primo gps(sono nubbio anche in questo...), in realtà volevo sapere se,indipendentemente dal navigatore usato(Navigon,Sygic...),il segnale in montagna e costante oppure vi sono frequenti interruzioni.
    Questo perchè qualche giorno fa sono andato in gita con un amico che aveva un nokia con gps e nonostante fossi in una vallata abbastanza aperta durante la guida perdeva spesso il segnale.
    Aceranto se vai in Val di Susa o in val di Lanzo il segnale tiene??
    In pianura invece???E preciso al millimetro??

    ciao
    Io non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, anzi ti dico una cosa da quando ho il GPS sul cell lascio il mio garmin nel cruscotto della macchina. Poi sai molto dipende dal cell ed in particolare dal chip GPS che c'è all'interno. Anche io qualche volta avevo dei problemi con il mio nokia ma con questo almeno per ora non ne ho mai avuti. Per quanto riguarda la precisione, parliamoci chiaro, almeno che tu non usi il GPS per metterlo su un sistema di missilistico la precisione di + o - 1m è più che buona non trovi? Io in auto e a piedi non ho mai avuto problemi di precisione.
    Io ho usato il naviga anche per tragitti a piedi in centro ad Londra e non ho avuto problemi.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Io non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, anzi ti dico una cosa da quando ho il GPS sul cell lascio il mio garmin nel cruscotto della macchina. Poi sai molto dipende dal cell ed in particolare dal chip GPS che c'è all'interno. Anche io qualche volta avevo dei problemi con il mio nokia ma con questo almeno per ora non ne ho mai avuti. Per quanto riguarda la precisione, parliamoci chiaro, almeno che tu non usi il GPS per metterlo su un sistema di missilistico la precisione di + o - 1m è più che buona non trovi? Io in auto e a piedi non ho mai avuto problemi di precisione.
    Io ho usato il naviga anche per tragitti a piedi in centro ad Londra e non ho avuto problemi.
    Ok...ho cercato qualche dettaglio tecnico sull antenna interna ma non ho trovato nulla.Comunque volevo solo essere rassicurato visto che anche un ottimo cellulare come il galaxy s qualche problema di precisione lo ha avuto...non so se ora funziona bene.Per il liquid direi tutto a posto allora.
    ciao&grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy