CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Contatti, non si salvano sul cell

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema Contatti, non si salvano sul cell

    Ho comprato da poche settimane un Acer Liquid S100.

    Sarei super contento di questo piccolo grande gioiellio ma ho un problema alquanto fastidioso.

    NON MI SI SALVANO I NUMERI SUL CELL.

    Esempio:
    1- qlcuno mi chiama.
    2- io voglio salvare il numero quindi creo un nuovo contatto e lo salvo.
    3- dopo un po' il contatto viene automaticamente salvato nella rubrica di Gmail e SCOMPARE dal mio cell.

    come cavolo puo' essere possibile???

    inoltre se volessi esportare tutti i contatti da gmail e salvarli sulla sim... che programma mi suggerite?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EWWWO Visualizza il messaggio
    Ho comprato da poche settimane un Acer Liquid S100.

    Sarei super contento di questo piccolo grande gioiellio ma ho un problema alquanto fastidioso.

    NON MI SI SALVANO I NUMERI SUL CELL.

    Esempio:
    1- qlcuno mi chiama.
    2- io voglio salvare il numero quindi creo un nuovo contatto e lo salvo.
    3- dopo un po' il contatto viene automaticamente salvato nella rubrica di Gmail e SCOMPARE dal mio cell.

    come cavolo puo' essere possibile???

    inoltre se volessi esportare tutti i contatti da gmail e salvarli sulla sim... che programma mi suggerite?
    Forse salvi il contatto come contatto gmail e nelle impostazioni dei contatti:

    contatti -> opzioni -> visualizza opzioni non hai spuntato il tuo account gmail (dove c'è scegli i contati da visualizzare)

    Per importare i contatti sulla sim basta che nelle opzioni scegli Importa/esporta e fai esporta su sim, selezioni l'account goggle ed il gioco è fatto, non c'è bisogno di nessun programma.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzi tutto GRAZIE MILLE DELL'AIUTO
    secondariamente mi sono dimenticato di precisare le seguenti caratteristiche:
    Versione firmware : 1.6
    Versione kernel : 2.6.29
    Numero build : Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1

    Quote Originariamente inviato da acerat Visualizza il messaggio
    Forse salvi il contatto come contatto gmail e nelle impostazioni dei contatti:

    contatti -> opzioni -> visualizza opzioni non hai spuntato il tuo account gmail (dove c'è scegli i contati da visualizzare)
    usando il programma di default "Contatti", tra i contatti trovo solo il mio Accaunt gmai e se vado su "opzioni"(cliccando sul pulsante + a destra fuori dallo schermo) posso scegliere tra:
    1- cerca
    2- nuovo contatto
    3- Visualizza gruppo
    4- Modifica sinc. gruppo
    4---1 Sincronizza tutti i contatti (SELEZIONATO)
    4---2 Imiei contatti (SELEZIONATO)
    5- social network
    6- altro
    6-----1 importa contatti
    6-----2 export contats to sim
    6-----3 delete contacs

    cliccando su 6-----1 cioe' importa contatti dice "nessun contatto"

    Per importare i contatti sulla sim basta che nelle opzioni scegli Importa/esporta e fai esporta su sim, selezioni l'account goggle ed il gioco è fatto, non c'è bisogno di nessun programma.
    devo scaricare i contatti da gmail prima di poterli salvare sulla SIM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usando il programma di default "Contatti", tra i contatti trovo solo il mio Accaunt gmai e se vado su "opzioni"(cliccando sul pulsante + a destra fuori dallo schermo) posso scegliere tra:
    1- cerca
    2- nuovo contatto
    3- Visualizza gruppo
    4- Modifica sinc. gruppo
    4---1 Sincronizza tutti i contatti (SELEZIONATO)
    4---2 Imiei contatti (SELEZIONATO)
    5- social network
    6- altro
    6-----1 importa contatti
    6-----2 export contats to sim
    6-----3 delete contacs
    OOOOOO MIOOO DIIOOOOOOOOOOOOOOO

    non ho parole per descrivere la mia smisurata ignoranza e la mia + profonda vergogna.

    credevo fosse selezionata la voce 4---2 invece c'era solo la V bianca.

    mi sono confuso vedendo la V al posto della X, senza badare al colore che da bianco diventa verde....

    NON HO PAROLE PER RINGRAZIARTI E SCUSARMI PER AVERTI FATTO PERDERE TEMPO

    GRAZIE 100 000

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    La versione FW che hai è a dir poco antica, scaricati dal sito acer la nuova versione FW ufficiale 2.1 e vedrai che tutto funziona, non saprei aiutarti con la versione fw 1.6 io appena preso il cell dopo 5 min l'ho aggiornato. In ogni caso dovresti utilizzare l'opzione 6-2 tu devi esportare i contatti da google a sim. In ogni caso installa la nuova versione è troppo superiore, pensa che oltre a quella ufficiale successiva alla tua ne è uscita anche un'altra non ufficiale. comunque se vai qui
    Assistenza ti scarichi la versione che si chiama Eclair 2.1 per il tuo liquid e segui le istruzioni riportate nel file che scarichi, vedrai che ti si apre tutto un altro mondo.

    OK meglio così, comunque facci un pensierino all'aggiornamento, diventa una altro cell e non perdi la garanzia essendo questo ufficiale
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aceranto per il post:

    EWWWO (06-11-10)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lungi da me il contestare le tue scelte, ma non è più conveniente salvare i numeri sulla sim? Se si rompe il telefono e non hai il backup perdi tuttti i numeri

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narehru Visualizza il messaggio
    Lungi da me il contestare le tue scelte, ma non è più conveniente salvare i numeri sulla sim? Se si rompe il telefono e non hai il backup perdi tuttti i numeri
    Hai le tue ragioni ma visto la disponibilita' di un servizio tanto utile quanto efficiente, non vedo il motivo di utilizzare solo la vecchia sim :-)

    E' a dir poco comodo poter inserire/modificare i contatti dal pc, e avere sempre a disposizione un ottimo backup consultabile in qualsiasi momento da qualsiasi terminale...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    La versione FW che hai è a dir poco antica, scaricati dal sito acer la nuova versione FW ufficiale 2.1 e vedrai che tutto funziona, non saprei aiutarti con la versione fw 1.6 io appena preso il cell dopo 5 min l'ho aggiornato. In ogni caso dovresti utilizzare l'opzione 6-2 tu devi esportare i contatti da google a sim. In ogni caso installa la nuova versione è troppo superiore, pensa che oltre a quella ufficiale successiva alla tua ne è uscita anche un'altra non ufficiale. comunque se vai qui
    Assistenza ti scarichi la versione che si chiama Eclair 2.1 per il tuo liquid e segui le istruzioni riportate nel file che scarichi, vedrai che ti si apre tutto un altro mondo.

    OK meglio così, comunque facci un pensierino all'aggiornamento, diventa una altro cell e non perdi la garanzia essendo questo ufficiale
    Ero intenzionato a fare l'aggiornamento il prima possibile ma impegni e disguidi mi hanno costretto a rimandare.

    Inoltre sono dell'idea che e' meglio conoscere un minimo uno strumento (Liquid, Android e funzionalita' varie) prima di mettere le mani alla cieca...

    Colgo l'occasione per ringraziare ancora Aceranto per la disponibilita' e i preziosi consigli.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EWWWO Visualizza il messaggio
    Ero intenzionato a fare l'aggiornamento il prima possibile ma impegni e disguidi mi hanno costretto a rimandare.

    Inoltre sono dell'idea che e' meglio conoscere un minimo uno strumento (Liquid, Android e funzionalita' varie) prima di mettere le mani alla cieca...

    Colgo l'occasione per ringraziare ancora Aceranto per la disponibilita' e i preziosi consigli.
    Figurati, qui ci si aiuta tutti a vicenda.
    Poi quando e se deciderai di aggiornare su questo forum troverai tutte le informazioni necessarie (anche se non penso ne avrai bisogno essendo la procedura pressochè automatica, salvo il fatto di dover collegare il cell al pc manualmente ).
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy