CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

memoria interna liquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    memoria interna liquid

    Ciao a tutti potete illuminarmi su un mio pensiero sulla memoria interna del liquid... il mio quesito è: si può in qualche maniera installare programmi o giochi o altro solo su sd? Perché il mio problema è la poca memoria del telefono se nn sbaglio 200 mb però solamente installando flash player, maps, oppure navigon, poi giochi come poker ecc la memoria mi va in esaurimento quindi se ricevo un sms nn memo apre perché nn ho memoria libera... :-( ho provato ad usare 2sd ma i programmi ke posso spostare sono forse 2-3 e di qualche kb... e avendo una sd da 16 gb mi sembra inutile x usarla solo come archivio... se sapete qualche trucco x installare su sd... thanks... ps il terminale è in liquidi a1 aggiornato a froyo circa 10 gg fa

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    se come hai scritto usi froyo puoi usare questo programmino che sblocca lo spostamento per tutte le app installate ...

    qui se ne è parlato proprio ieri
    https://www.androidiani.com/forum/ac...con-froyo.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gesus Visualizza il messaggio
    se come hai scritto usi froyo puoi usare questo programmino che sblocca lo spostamento per tutte le app installate ...

    qui se ne è parlato proprio ieri
    https://www.androidiani.com/forum/ac...con-froyo.html
    Ciao gesus si quel programma l ho provato ma non riesco a spostare la maggior parte delle applicazioni ke installo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    allora non so aiutarti, io dopo aver installato quella pach posso spostare tutto, anche se comunque l ho usato per spostare solo i programmi di grosse dimensioni come giochi voluminosi e cose simili ...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico79 Visualizza il messaggio
    Ciao gesus si quel programma l ho provato ma non riesco a spostare la maggior parte delle applicazioni ke installo
    Allora facciamo un pò di chiarezza, con la patch di Andrew (che dio lo benedica ) riesci a spostare le applicazioni (non tutta l'applicazione, una parte di essa resta sul cell, ma gran parte) sulla SD, quello che non puoi spostare sono le applicazioni di sistema (orologio, calendario etc) e quelle di google (gmail, gtalk, maps e via discorrendo). Ci sono altri modi per spostare l'intera applicazione (in ogni caso non quelle di sistema) ma prevedono il root del telefono, partizioni varie, recovery e via discorrendo (trovi tutto nel forum).
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aceranto per il post:

    andrew2511 (10-11-10)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Allora facciamo un pò di chiarezza, con la patch di Andrew (che dio lo benedica ) riesci a spostare le applicazioni (non tutta l'applicazione, una parte di essa resta sul cell, ma gran parte) sulla SD, quello che non puoi spostare sono le applicazioni di sistema (orologio, calendario etc) e quelle di google (gmail, gtalk, maps e via discorrendo). Ci sono altri modi per spostare l'intera applicazione (in ogni caso non quelle di sistema) ma prevedono il root del telefono, partizioni varie, recovery e via discorrendo (trovi tutto nel forum).
    Grazie aceranto quello delle applicazioni di sistema ke nn potevo spostarle lo sapevo solo io volevo spostare altre solo tipo game e applicazioni prese dal market premetto ke il prog x spostare su sd l ho preso dal market e nn so sr sia uguale a quello sul link del forum cmq sia grazie

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico79 Visualizza il messaggio
    Grazie aceranto quello delle applicazioni di sistema ke nn potevo spostarle lo sapevo solo io volevo spostare altre solo tipo game e applicazioni prese dal market premetto ke il prog x spostare su sd l ho preso dal market e nn so sr sia uguale a quello sul link del forum cmq sia grazie
    Non penso che quello che tu hai scaricato dal market sia lo stesso, in ogni caso la patch la trovi sul sito di Andrew a questo indirizzo

    Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it

    Registrati, segui le istruzioni (molto semplici) ed il gioco è fatto.

    Con questo io sono riuscito a spostare tutte le applicazioni non di sistema (nota che comunque una parte della applicazione resta sul cell, ad esempio per navigon sposta 15MB sulla SD ma 4 restano comunque sul cell).
    Ciao
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  10. #8
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    confermo anche io ho spostato giochi pesanti ecc

    pero ce da dire che ci deve essere un applicazione fastidiosa che mi riempie lo spazio lostesso, ero a 75mb liberi e ora sono a 26....

    in piu con froyo devo risolvere anche la connessione dati 3g che non si aggancia ...

    sempre a smanettare insomma
    Ultima modifica di gesus; 14-11-10 alle 11:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy