CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
Discussione:

Differenza Liquid E e Liquid E S100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenza Liquid E e Liquid E S100

    Buonasera a tutti,
    mi sono appena iscritta perché sono in cerca di informazioni e questo mi sembra il posto ideale per porre il mio dilemma.
    Vorrei sapere che differenza passa tra l'Acer Liquid E e l'Acer Liquid E S100.
    Ho letto da qualche parte che la differenza risiede nella RAM, ma in alcune schede tecniche trovo scritto 512 esattamente come quella dell'E.
    Non riesco a venirne a capo, ma non è che è il medesimo modello?
    Perché poi in internet si trovano tantissimi E S100, ma pochi modelli E.

    Spero di trovare pace grazie alle vostre risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In rete riguardo questi telefoni c'è un bel po' di confusione, appunto perchè i venditori cercano di fare i furbi sfruttando le differenze minime nei due telefoni (sia nel nome che nell'Hardware)
    La situazione è molto semplice, i terminali sono IDENTICI in ogni loro componente tranne che per:
    - 512 Mb di RAM per il liquid E, 256 per l'A1 (anche detto S100)
    - disponibilità dell'aggiornamento UFFICIALE ad android 2.2 froyo solo per il liquid E (il supporto ufficiale per il liquid A1 si ferma ad android 2.1 eclair.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

    P.S. Se avrai voglia di smanettare un minimo (niente di assurdo) è in ogni caso possibile fare l'upgrade a froyo anche sul liquid A1 tramite una versione semi-ufficiale di android 2.2 per il quale ti rimando ad altri thread nella sezione modding.
    P.P.S. A breve (se non già da adesso) sarà in vendita il liquid metal, il quale vanta invece miglioramenti hardware di un certo livello, oltre alla scocca in metallo che non è di certo da sottovalutare.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigio84 Visualizza il messaggio
    In rete riguardo questi telefoni c'è un bel po' di confusione, appunto perchè i venditori cercano di fare i furbi sfruttando le differenze minime nei due telefoni (sia nel nome che nell'Hardware)
    La situazione è molto semplice, i terminali sono IDENTICI in ogni loro componente tranne che per:
    - 512 Mb di RAM per il liquid E, 256 per l'A1 (anche detto S100)
    - disponibilità dell'aggiornamento UFFICIALE ad android 2.2 froyo solo per il liquid E (il supporto ufficiale per il liquid A1 si ferma ad android 2.1 eclair.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

    P.S. Se avrai voglia di smanettare un minimo (niente di assurdo) è in ogni caso possibile fare l'upgrade a froyo anche sul liquid A1 tramite una versione semi-ufficiale di android 2.2 per il quale ti rimando ad altri thread nella sezione modding.
    P.P.S. A breve (se non già da adesso) sarà in vendita il liquid metal, il quale vanta invece miglioramenti hardware di un certo livello, oltre alla scocca in metallo che non è di certo da sottovalutare.
    Grazie per la risposta. Ti giuro che di confusione ne fanno veramente tanta.
    Ti dirò di più, qualcuno dice che se c'è l'E davanti non ci sono problemi. In realtà se provo a dare un'occhiata in giro, se cerco solo S100 senza aggiungere la E spuntano fuori telefoni con la metà della ram e android 1.6.
    Tutto cambia se c'è sta benedetta E. Alcune caratteristiche non vengono citate, ma altre volte si trova chiaramente scritto ram 512 e anche android 2.1. Ma non sempre eh! Quindi non so che fare, fidarmi o non fidarmi..tentano di fregare o effettivamente i modelli sono identici..bah

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Shineon82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Monferrato
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Moto G4 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dove l'ho preso io (online, su Pixmania) lo chiamano "Acer Liquid E S100", e in effetti è l'E. Avevo pure chiesto preventivamente se fosse effettivamente il modello E ma non avevano saputo dirmelo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shineon82 Visualizza il messaggio
    Dove l'ho preso io (online, su Pixmania) lo chiamano "Acer Liquid E S100", e in effetti è l'E. Avevo pure chiesto preventivamente se fosse effettivamente il modello E ma non avevano saputo dirmelo
    si, anche un altro utente l'ha acquistato sullo stesso sito. Non mi ha saputo dire però che Android ha, il tuo che versione monta?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di xperia88


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi ho visto un Acer Liquid E100 con windows mobile 6.* (non ricordo); gliel'ha messo lui oppure è di default ?
    Sony Ericsson Xperia X10i


    Firma e Fai firmare anche tu la petizione per Android 2.2 su Xperia X10


    http://www.petitiononline.com/mod_pe...sign.cgi?froyo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xperia88 Visualizza il messaggio
    oggi ho visto un Acer Liquid E100 con windows mobile 6.* (non ricordo); gliel'ha messo lui oppure è di default ?
    Oddio, questo non mi era mai capitata. Secondo me è un errore. Se è un privato può anche essere che l'abbia messa lui, ma non so a che pro.
    Gli acer hanno android (che io sappia) di default. Versione 1.6 (donut), 2.1 (Eclair) e 2.2 (froyo). Se ho sbagliato, correggetemi.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaModaDelLento Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Ti giuro che di confusione ne fanno veramente tanta.
    Ti dirò di più, qualcuno dice che se c'è l'E davanti non ci sono problemi. In realtà se provo a dare un'occhiata in giro, se cerco solo S100 senza aggiungere la E spuntano fuori telefoni con la metà della ram e android 1.6.
    Tutto cambia se c'è sta benedetta E. Alcune caratteristiche non vengono citate, ma altre volte si trova chiaramente scritto ram 512 e anche android 2.1. Ma non sempre eh! Quindi non so che fare, fidarmi o non fidarmi..tentano di fregare o effettivamente i modelli sono identici..bah
    Su internet purtroppo in un modo o nell'altro si è costretti a fidarsi. Il negoziante può anche spedirti un mattone al posto del telefono dopotutto.

    Il fatto è che in questo caso c'è molta confusione in merito, in ogni caso a livello di nomenclatura:
    - RAM 256Mb -> S100 o A1 -> esce dalla scatola con 1.6 Donut
    - RAM 512Mb -> E -> esce dalla scatola con 2.1 eclair

    ma non basatevi sul sistema operativo per capire cosa vi hanno rifilato (potrebbero anche aver fatto semplicemente l'aggiornamento manualmente).

    Io per risolvere il problema mi rivolgerei a grandi negozi on-line (Mediaworld on-line, fnac, ecc...) oppure aspetterei un offerta in un negozio fisico (io comprai il mio liquid da MP Expert con un ottimo sottocosto)

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Shineon82


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Monferrato
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Moto G4 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaModaDelLento Visualizza il messaggio
    si, anche un altro utente l'ha acquistato sullo stesso sito. Non mi ha saputo dire però che Android ha, il tuo che versione monta?
    Il "E" esce con Eclair

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come dice Pigio, alla fine conviene andare in un negozio fisico, spendere qualcosina in più, ma andare sul sicuro.

    Ho letto alcune mail che mi sono arrivate nei giorni passati.
    Ognuno ha risposto a proprio modo. Alcuni parlano di RAM 256 e Android 1.6 e altri citano la versione più recente. Inutile dire che sia l'uno che l'altro parlano del medesimo modello.
    L'ACER non mi ha saputo rispondere :o

    Chi vende il telefono lo ha probabilmente acquistato a sua volta da qualche magazzino senza sapere le reali caratteristiche. Difatti tutti fanno riferimento ad una scheda che gira per i vari annunci che non indica nulla di quello che occorre a me.

    Detto questo, anima in pace, andrò a prenderlo al MP aspettando magari qualche ulteriore offerta oppure su expansys anche se non c'ho mai comprato.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy