CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Liquid S100 si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Liquid S100 si blocca

    Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum.

    Ho da un paio di mesi un liquid S100. All'acquisto aveva una versione 1.6 ma l'ho subito aggiornata a 2.1.
    il mio problema è che "random" il telefono si blocca completamente. A volte lo trovo già così ma spesso si blocca durante l'uso, indipendentemente da cosa sto facendo... compare un bel punto di domanda nell'icona della batteria e l'unica cosa che posso fare è resettarlo togliendo fisicamente la batteria.
    A volte mi si blocca più volte durante il giorno, altre volte passa magari una settimana tra un blocco e l'altro.
    Ho già contattato l'assistenza acer e su loro consiglio ho resettato il terminale lasciandolo per qualche giorno "vuoto" cioè senza installare nessuna applicazione, ma il problema è ricapitato lo stesso.
    cosa posso fare secondo voi?
    i dati del telefono sono:
    firmware: 2.1 - update 1
    versione banda di base: A1-04.02.01
    versione kernel: 2.6.29
    n. build: Acer_LiquidE_1.100.09_EMEA_GEN1
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    potresti provare a riflashare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    di nuovo?!?

    posso sempre provare... ma dici di provare con una versione differente di rom o con quella che sto già usando?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è caldo il telefono quando compare il simbolo sulla batteria?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    onestamente non ci ho mai fatto caso... al prossimo blocco proverò a fare attenzione a questa cosa...
    comunque adesso sono circa 4 giorni che il telefono è sempre acceso e non si è ancora bloccato... bah

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok facci caso ma se è un triangolo di colore arancione con punto esclamativo se non erro sul simbolo della batteria è l'indicatore di surriscaldamento, a me succedeva quando lo utilizzavo come navigatore con caricabatterie connesso

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, è capitato di nuovo, questa volta mentre sfogliavo la galleria delle immagini.
    ho aperto la cover per togliere-rimettere la batteria.
    la batteria era fredda mentre si è scaldata molto la parte bassa del telefono, quella dove ci sono "i pulsanti" per intenderci...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok quindi si surriscalda, utilizza un task manager e spengi sempre quello che non utilizzi tipo gps, wifi

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peer2peer Visualizza il messaggio
    ok, è capitato di nuovo, questa volta mentre sfogliavo la galleria delle immagini.
    ho aperto la cover per togliere-rimettere la batteria.
    la batteria era fredda mentre si è scaldata molto la parte bassa del telefono, quella dove ci sono "i pulsanti" per intenderci...
    scusa non per intromettermi, ma hai parlato di cover sul telefono e di surriscaldamenti. sto raccogliendo in merito informazioni per vedere se c'è una relazione fra l'uso di cover ( specie di silicone ) e surriscaldamento dell'acer a1 o s100 . Riesci a dirmi , più o meno, cosa intendi per "scaldata molto " la parte bassa del telefono? anche il mio si scalda, sia quando giro su internet sia se lo lascio un po' troppo sotto carica. tuttavia non posso dire che sia molto caldo, è un po' più che tiepido, non scotta di certo. ma volevo consigliarti di farlo funzionare senza cover per un po', ho il sospetto che la zona che si scalda non riesca a dissipare calore per la presenza della cover . infatti sto anche valutando di ritagliare via la parte bassa della cover . ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy