CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Acer Liquie E nuovo: si riavvia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Acer Liquie E nuovo: si riavvia!

    Salve
    Ho acquistato da poco (circa 2-3 settimane ) un Acer Liquid E in un centro UniEuro di milano.
    Ha funzionato perfettamente fino a 2 giorni fa.
    Poi è successo ieri l’altro che mentre ero al telefono, il terminale ha perso il segnale, in una zona dove c’è sempre campo (test eseguiti con miei colleghi con medesimo operatore). Ho rifatto la chiamata, e il terminale si è riavviato da solo mentre parlavo.
    Ieri è successo 2 volte
    Oggi è successo per 4 volte su 4: in ogni telefonata che ho fatto, o ha perso il segnale, o si è riavviato da solo, diventando in pratica inutilizzabile. Inoltre mi hanno segnalato per 2 volte che avevo il telefono spento, mentre era acceso di fianco a me. Come se perdesse continuamente il segnale.

    Appena uscito l'update per 2.2 l'ho subito aggiornato
    Può esserci un nesso?

    Il mio terminale ha la rom ufficiale, e non è stato reso root.

    Come è possibile su un sistema Linux questo tipo di problemi? Ho sempre avuto Windows Mobile, e sono passato ad Android proprio per la sua stabilità…

    Ci sono state altre segnalazioni di problemi simili, a vs memoria?
    Potrebbe essere hardware o sw, secondo voi? Io ho installato una ventina di apps (tasker, ringleader, phoneusage, etc)

    Nel frattempo stasera ho fatto un factory reset, come da consiglio del call center. Provo ad usarlo un paio di giorni senza installare alcun programma di terze parti. Però non sono molto fiducioso.
    Cosa ne pensate voi del forum?

    Grazie
    Marco Foschi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E' un comportamento abbastanza strano, se ti fa ancora così dopo l'aggiornamento del sistema e il factory reset, dato che hai la rom ufficiale ti conviene spedirlo all'acer o darlo in garanzia ad unieuro, non dovrebbero farti alcun problema e riparartelo in garanzia. Con l'acer se glielo spedisci in una decina di giorni,anzi meno (è a Milano-Mazzo di Rho quindi puoi risparmiare sulla spedizione), te lo ripara e rispedisce. Io ho avuto un problema con lo schermo e in 10 giorni me l'ha riparato e rispedito.
    Ti consiglierei di provarlo per un paio di giorni come dicevi tu, ma installa svariate applicazioni (magari quelle che avevi prima) così da vedere se c'è stato un miglioramento o se è rimasto uguale, nel qual caso come dicevo io lo riporterei in garanzia, o all'unieuro o, data la tua vicinanza, direttamente all'Acer.
    Potrebbe comunque esser colpa dell'aggiornamento, c'erano stati dei problemi anche con l'aggiornamento alla 2.1 ora che ci penso. Se non torna a posto col factory reset la soluzione migliore è quella che ti ho scritto prima.

    Ciao!

    Quote Originariamente inviato da marcofoschi Visualizza il messaggio
    Salve
    Ho acquistato da poco (circa 2-3 settimane ) un Acer Liquid E in un centro UniEuro di milano.
    Ha funzionato perfettamente fino a 2 giorni fa.
    Poi è successo ieri l’altro che mentre ero al telefono, il terminale ha perso il segnale, in una zona dove c’è sempre campo (test eseguiti con miei colleghi con medesimo operatore). Ho rifatto la chiamata, e il terminale si è riavviato da solo mentre parlavo.
    Ieri è successo 2 volte
    Oggi è successo per 4 volte su 4: in ogni telefonata che ho fatto, o ha perso il segnale, o si è riavviato da solo, diventando in pratica inutilizzabile. Inoltre mi hanno segnalato per 2 volte che avevo il telefono spento, mentre era acceso di fianco a me. Come se perdesse continuamente il segnale.

    Appena uscito l'update per 2.2 l'ho subito aggiornato
    Può esserci un nesso?

    Il mio terminale ha la rom ufficiale, e non è stato reso root.

    Come è possibile su un sistema Linux questo tipo di problemi? Ho sempre avuto Windows Mobile, e sono passato ad Android proprio per la sua stabilità…

    Ci sono state altre segnalazioni di problemi simili, a vs memoria?
    Potrebbe essere hardware o sw, secondo voi? Io ho installato una ventina di apps (tasker, ringleader, phoneusage, etc)

    Nel frattempo stasera ho fatto un factory reset, come da consiglio del call center. Provo ad usarlo un paio di giorni senza installare alcun programma di terze parti. Però non sono molto fiducioso.
    Cosa ne pensate voi del forum?

    Grazie
    Marco Foschi

  4. #3
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao daimadoshi85, grazie per la risposta.
    Oggi, dopo il factory reset, si è comportato bene. Non avevo app installate (a parte Google Navigator... ma che bel navigatore è!!! imho il migliore).
    Da domani parto a stressarlo con l'android market.
    Magari la colpa è di Tasker... lo dico così, senza alcuna prova.. ma programmi di quel tipo, che accedono a risorse dell'os in modo pesante (tanti timer, verifica di tutti gli eventi, lettura di molti stati hardware, etc), o sono fatti proprio bene, o sono delle mine.

    Una sola domanda: ma se la colpa è dell'aggiornamento, come può essere che un factory reset ripristini tutto? Dovrebbe comunque mantenere il problema della nuova rom, dico bene?

    ciao e grazie
    Marco Foschi

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Fondamentalmente perché c'è tutta una serie di cache che dopo aggiornamenti e/o flash di rom vanno cancellate. Solitamente infatti anche quando si flasha una nuova rom si consiglia di fare un wipe totale dopo. Il factory reset fa un wipe.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora... riavvii non ne sono più successi.
    Tuttavia ogni tanto perde ancora il segnale, e mentre parlo cade la comunicazione, in posti diversi e telefonando a persone diverse. Spesso l'icona delle notifiche passa da H a 3G a G.
    Significa problemi nell'antenna?
    Non ho alternative alla richiesta di riparazione?
    20gg senza terminale... :-(

    Marco Foschi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora, che l'icona della rete passi da h a 3g a g va bene, lo fa anche a me!Non va bene invece che perda segnale in posti dove il segnale è presente. Bah, io ti consiglierei di scrivere all'acer, magari possono darti qualche consiglio in più. Se tu stai nei pressi di Milano potresti anche portarlo là e andarlo a ritirare, risparmieresti sui costi penso, e dato che non devi attendere che il pacco arrivi a destinazione, la riparazione dovrebbe essere fatta in una settimana buona.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di marcofoschi


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho tenuto d'occhio il tel e ho notato che spesso (circa una volta ogni minuto...) il segnale passa da 5 tacche a 2, e poi ancora a 5. Ogni tanto anche a zero.
    Ho provato, giusto per test, a disabilitare la rete 3G (uso Tim, quindi sia 2G che 3G). Per un paio di giorni ha funzionato bene (sempre segnale al massimo), ma poi anche oggi ho avuto due perdite di segnale, una ovviamente mentre ero al telefono.
    Da quando ho fatto il factory reset NON SI RIAVVIA PIU' quando perde il segnale, ma il problema (immagino hw dell'antenna...) è ancora molto attuale.
    Giovedì porto il terminale dove l'ho comprato, e chiedo un cambio (magari provo con HTC).
    Altrimenti non mi rimane che spedirlo al centro assistenza. Sono sì vicino a Milano, ma con 7 euro di corriere e un giorno solo in più di attesa mi evito due ore di macchina (A/R).

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy