CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Finalmente ho l'Acer liquid E tra le mani -> e ora qualche domanda xD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho l'Acer liquid E tra le mani -> e ora qualche domanda xD

    Finalmente oggi ho ricevuto il mio Acer Liquid E, e devo dire che a prima vista sembra veramente un bel telefono
    Per confermare che il telefono è la versione E la scatola è quella verde e su impostazioni -> telefono mi segna che il modello è LiquidE e sia rom che ram sono a 512.
    Ora devo solo testarlo un po', e qui chiedo consiglio a voi.
    Al momento sto scaricando dal sito l' OS 2.2 froyo, spero di riuscire ad installarlo
    Poi con il 2.1 non riusciva a rilevarmi la sd, ora vedrò se con l'aggiornamento andrà tutto bene.
    Poi volevo chiedere come impostare la connessione con la TIM, il wi-fi funziona ed è tutto ok, ho provato su impostazioni acer -> impostazioni rete tel -> operatore di rete -> TIM, ma non sembra connettersi, per caso devo sottoscrivere anche un'abbonamento a internet con la mia sim?
    Dopo aver fatto l'aggiornamente volevo sapere cosa fare per vedere se è tutto ok, quali test svolgere e quali problemi andare a cercare per vedere se sono presenti anche su questo telefono.
    Penso di aver detto tutto, scusate le tante domande ma è il mio primo android e non so ancora dove mettere le mani

    Edit: Parto già benissimo xD
    Allora ho provato ad installare il froyo, ma ho scoperto che il telefono è quello brandizzato vodafone, e leggendo in giro ho visto che potrei fare l'upgrade con quello per l'A1, solo che la conseguenza è la perdita della garanzia.
    Ma non è possibile in seguito riportarlo alla versione 2.1 e riavere la garanzia? Oppure aggiornarlo ora alla 2.2 rom e poi quando esce quella ufficiale fare quella offy?

    Edit2: Sto leggendo la scatola ed ho visto che il modello del telefono è S100, ma se non sbaglio avevo letto che S100 era il modello con 256 di ram, che mi sbagli io o la scatola? il codice riportato è XP.H480Q.105, che si discosterebbe solo per le ultime tre cifre dalla versione E che avevo trovato su ebay, la differenza è dovuta in quanto questo cell è la versione brandizzata vodafone oppure c'è un altro motivo?
    Ultima modifica di polen; 06-12-10 alle 15:15

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    allora per quanto riguarda la connessione devi configurare gli apn (scarica apnitaliani dal market) e cmq si una flat ti è indispensabile se vuoi godertelo al meglio....per quanto riguarda le rom si puoi mettere quella per l'A1 con acer tool e in caso riportarlo ad eclair in caso di problemi o appunto in caso di upgrade da parte di vodafone puoi fare quello...cmq dovresti fare chiarezza su che tel hai se l'A1 o l'E ma l'hai preso nuovo o usato? e soprattutto dove

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Preso usato su ebay.
    Penso che sia la versione E perchè l' ID modello segna LiquidE, dimensione ROM e RAM sono entrambi a 512Mb e il numero build è Acer_LiquidE_1.100.06_EMEA_VFIT.
    Non so se basta questo per capire se è effettivamente la E o no, ci sono altri parametri che dovrei guardare

    Edit: Sto provando ad installare la versione 2.2 di froyo, ma quali vantaggi apporterebbe? Mi conviene? Perchè sto ammattendo di brutto cercando di installarlo, quindi in caso pensavo di lasciarlo alla 2.1 e di aspettare l'upgrade ufficiale
    Ultima modifica di polen; 07-12-10 alle 11:57

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    per il problema della sd, è noto che se usi una sandisk da 8gb il cellulare non la rileva,c'è comunque un fix scaricabile dal sito acer che dovrebbe risolvere il problema.
    per quanto riguarda l'aggiornamento,ti consiglio di smanettare più a lungo possibile con eclaire prima di agggiornare a froyo così ti rendi conto degli effettivi cambiamenti che subisce il dispositivo così da valutare meglio qule versione utilizzare.per aggiornare ti consiglio di leggere bene le varie guide postate su androidiani e di fare attenzione a seguirle correttamente,in modo da evitare eventuali problemi o peggio di brikkare il dispositivo.ciaooo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono riuscito ad installare froyo, ora ho alcune domande a riguardo:
    - Come faccio a visualizzare le notifiche? Ora la barra non è più in alto ma si trova in mezzo appena sopra la barra con le applicazioni, dovrei averne 5 da leggere ma cliccandoci sopra vibra solo il cell e a spostare come facevo con la 2.1 non mi allarga la pagina con la visualizzazione delle notifiche.
    - La versione che ho installato con acer tool sarebbe la versione ufficiale per la versione sbrandizzata o cambia qualcosa? In caso potrei ad esempio portare il telefono alla versione 2.1 sbrandizzata tramite acer tool e poi aggiornare con quella ufficiale del sito acer alla 2.2 oppure questa è quella versione sono la stessa cosa?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    hey guarda che stai usando l'acer UI,ti consiglio di toglierla perchè appesantisce il sistema,e poi ritrovi la classica interfaccia android con la barra classica psta di sopra
    per farlo vai in impostazioni->applicazioni->interfaccia utente

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille per la info, ho messo l'UI di android, effettivamente ci metteva parecchio a caricare il telefono quando accendevo il telefono, ora è come prima
    Per la domanda che avevo posto nel post precedente invece qualcuno sa darmi qualche risposta? Grazie

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polen Visualizza il messaggio
    Alla fine sono riuscito ad installare froyo, ora ho alcune domande a riguardo:

    - La versione che ho installato con acer tool sarebbe la versione ufficiale per la versione sbrandizzata o cambia qualcosa? In caso potrei ad esempio portare il telefono alla versione 2.1 sbrandizzata tramite acer tool e poi aggiornare con quella ufficiale del sito acer alla 2.2 oppure questa è quella versione sono la stessa cosa?
    Quella che hai installato dovrebbe essere l'ultima versione no brand ed è del tutto uguale a quella che scaricheresti dal sito. Se per caso non uscisse mai froyo per acer brand vodafone e se per caso devi mandarlo in assistenza prendi la bin di eclair e la installi così come hai fatto con froyo, semplice semplice. se volessi installare froyo brandizzato devi aspettare che esca per la verisone vodafone e poi hai due strade:

    1) installi la bin di eclair con acer tool e poi installi froyo ufficiale utilizzando il file che scarichi dal sito acer
    2) installi la bin di froyo per vodafone (qualcuno però deve crearti la .bin da caricare con acer tool).

    In ogni caso io ti consiglio di restare con quella che hai installato, impratichisciti con android e vedrai che poi ti viene voglia di installare una costum rom che vanno molto ma molto meglio di quelle ufficiali

    ora non resta che dire buon divertimento
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il consiglio, per ora mi tengo questa versione e vedo un po' come si comporta, che è il mio primo android (non volevo dare ulteriore denaro a Steve, dato che lui di soldi non ne ha necessità ) e primo telefono serio
    Per ora ho scaricato qualche app e provato il cell in generale, e devo dire che mi trovo veramente bene
    Ho visto con Task manager che ci sono diversi programmi che partono in background, possono intaccare la durata della batteria? Mi conviene eliminarne qualcuno oppure non danno così fastidio?
    Poi volevo sapere se senza aver fatto modifiche il telefono è impostato ad avere sempre la connessione attiva, magari anche mentre il telefono è in stand-by, il che vorrebbe dire che in mancanza di una connessione wi-fi si connette con la sim, con conseguente prosciugamento del credito. In questo caso mi converrebbe fare un abbonamento, giusto?
    Per ora mi pare che la mia curiosità su questo telefono si fermi qui, mi sento come una scimmia a cui danno qualcosa di sconosciuto, spero solo che per testarlo non debba batterlo per terra e sono a posto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono un nuovo utente.
    Ho ricevuto oggi il mio Acer Liquid (dovrebbe essere E, così c'è scritto sulla scatola ROM E RAM descritta nelle impostazioni nel menù del telefono di 512 mb).
    Sono uno smanettone al PC ma l'approccio a questo telefono mi è un pò difficile.
    Arrivo direttamente al punto e alle mie esigenze:
    1_Come si aggiorna? Ho capito che Froyo ora sia l'aggiornamenti ultimo, dove lo scarico? come lo installo?
    1.2_come si installano e dove trovo le applicazioni non presenti nel marker?
    2_Metterò una micro SDda 16gb nei prossimi giorni, come faccio a far si che le applicazioni si salvino sull scheda?
    3_Come faccio ad usare il pc come navigatore? Che applicazione serve?
    Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy