CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Dubbio su acquisto Acer LIquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao fizz, anche io come l'altro utente ti consiglio di prendere un liquid (s100 se ti accontenti di 256mb di ram,liquid E se puoi spendere qualcosina in più, ma se hai un budget di circa 400 euro ti conviene aspettare e prendere il liquid metal che è potentissimo e non avrai problemi di aggiornamenti)cmq anche l's100 è un ottimo prodotto,è decisamente migliore rispetto all'lg optimus 1 per due motivi principalmente:1)risoluzione schermo 800*480(liquid) contro 480×320(lg) cosa non di poco conto se utilizzi il cellulare per la navigazione,2)processore non dimenticare che anche se il liquid ha un clock di 768mhz,il processore è cmq lo snapdragon da 1ghz limitato dall'acer per risparmiare batteria e overclockabile alla frequenza standard ed è migliore anch per avere a disposizione una gpu abbastanza potente da poter far girare i giochi hd della gameloft(io ho asphalt 5 e real football e vanno alla grande)mentre lg ha un processore da 600mhz che senza dubbio è decente, ma non paragonabile allo snapdragon.per quanto riguarda le applicazioni,rimarranno cmq retrocompatibili anche quelle che usciranno per android 2.3 e dovrebbero girare anche su dispositivi froyo o inferiori (però è preferibile avere un dispositivo più potente) poi ogn'uno fa le proprie scelte. spero di esserti stato d'aiuto ciaoooo

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli molto utili! oggi, se riesco, dò un'occhiata all'LG Optimus One... in fondo, anche il suo schermo non è male... e se l'altra differenza è solo dovuta ai giochi in 3d, ho letto che anche con LG si può giocare bene a qualcosa in 3d, magari non a tutti i giochi, ma a qualcosa si può già giocare... e poi non è il giocare la cosa che più mi interessa... inoltre, LG ha già Froyo ufficiale e costa decisamente meno dell'Acer Liquid E... comunque, il Liquid ha il suo fascino! E' una dura scelta! Opterei per una versione di Android recente, in modo da non aver subito un cellulare datato come sistema operativo, ma non vorrei nemmeno spendere 400 euro per un cellulare, dato che, poi, so di non tenerlo maniacalmente (per me è un teleofno, non un pc, quindi può prendere polvere e stare all'umidità e deve resistere, ovvimanete senza esagerare)...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    l'lg l'ho provato ed è ottimo ma se trovi un liquid E ad un prezzo interessante prendilo sicuramente, perfino il liquid normale è migliore dell'lg come hardware e display...

    l'lg ha di bello che è più piccolo ed ha un ottimo assemblaggio, cmq ripeto come hardware è peggiore

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi sono andato in un centro commerciale e ho potuto ammirare l'LG Optimus One... esce con Android 2.2... mi è sembrato un buon telefono, abbastanza veloce e con un buon software... ma ha alcune piccole pecche: display lievemente peggiore del Liquid, non supporta flash se non sbaglio (nonostante Android 2.2) e la fotocamera non ha il flash...
    Detto ciò, costa circa come un Liquid... 230 eurini contro i 200 del Liquid... ma l'LG ha Android 2.2, il LIquid 1.6...
    MI servirebbe un consiglio il più obiettivo possibile: c'è modo di mettere Android 2.2 sul Liquid A1 (non l'E)? SE sì, come funziona? Bene? Se avessi problemi di garanzia sarei in regola? Altrimenti, potrei ripristinare il sistema operativo oroginario senza problemi?

    Liquid E mi dicono sia sui 399 euro... troppi... quindi, la decisione sarebbe più tra Acer Liquid e LG Optimus One...

    Chiedo ancora una cosa: con Android 1.6 o 2.1 c'è già il multitouch e lo zoom con due dita avvicinandole sul Liquid?
    Ultima modifica di fizz89; 08-12-10 alle 19:55

  6. #15
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    ... c'è modo di mettere Android 2.2 sul Liquid A1 (non l'E)?
    Ci sono delle versioni 'leak' che trovi qua in giro sul forum mi pare..

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    ..
    Chiedo ancora una cosa: con Android 1.6 o 2.1 c'è già il multitouch e lo zoom con due dita avvicinandole sul Liquid?
    Con Eclair 2.1 si, con l'1.6 non ricordo....
    come dici tu il Liquid e' venduto con la 1.6, pero' tieni conto che la 2.1 ufficiale la trovi direttamente sul sito Acer, e quindi puoi aggiornare il cell mantenendo la garanzia...
    se invece metti qualche versione 'leak' della 2.2 e per caso hai problemi, devi prima ripristinare il cell alla 1.6 altrimenti penso non te lo passino in garanzia...
    Ultima modifica di gfab71; 08-12-10 alle 20:08

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=fizz89;248770]Oggi sono andato in un centro commerciale e ho potuto ammirare l'LG Optimus One... esce con Android 2.2... mi è sembrato un buon telefono, abbastanza veloce e con un buon software... ma ha alcune piccole pecche: display lievemente peggiore del Liquid, non supporta flash se non sbaglio (nonostante Android 2.2) e la fotocamera non ha il flash...
    Detto ciò, costa circa come un Liquid... 230 eurini contro i 200 del Liquid... ma l'LG ha Android 2.2, il LIquid 1.6...
    MI servirebbe un consiglio il più obiettivo possibile: c'è modo di mettere Android 2.2 sul Liquid A1 (non l'E)? SE sì, come funziona? Bene? Se avessi problemi di garanzia sarei in regola? Altrimenti, potrei ripristinare il sistema operativo oroginario senza problemi?

    Liquid E mi dicono sia sui 399 euro... troppi... quindi, la decisione sarebbe più tra Acer Liquid e LG Optimus One...

    beh ti ripeto ke online lo trovi sui 270 il liquid E cn 512mb e froyo ufficiale quindi solamente 70 euri di piu' dell'optimus one a 200..........................e da come stanno le kse è piu' facile che esca una rom cucinata di android 2.3 per il liquid ke per lg O1...........................kkkkkkkkkkkk

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    altra cosa a favore del liquid è che ha alle spalle una grande community,e quindi la possibilità di trovare svariate rom,sia leak che cooked,e molti utrnti disponibili ad aiutarti in caso di problemi.In più per come la vedo io il liquid ti durerà sicuramente di più,proprio per la possibilità di installarci tutte le apps possibili anche le più pesanti,e più passa il tempo e più ne usciranno pesanti,quindi un telefono con hardware più potente sarà in grado di eseguire apps che usciranno in futuro e quindi durerà di più sotto questo punto di vista.spero di aver reso l'idea ciaoooo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    altra cosa a favore del liquid è che ha alle spalle una grande community,e quindi la possibilità di trovare svariate rom,sia leak che cooked,e molti utrnti disponibili ad aiutarti in caso di problemi.In più per come la vedo io il liquid ti durerà sicuramente di più,proprio per la possibilità di installarci tutte le apps possibili anche le più pesanti,e più passa il tempo e più ne usciranno pesanti,quindi un telefono con hardware più potente sarà in grado di eseguire apps che usciranno in futuro e quindi durerà di più sotto questo punto di vista.spero di aver reso l'idea ciaoooo
    Scusate, rom e leak sarebbero??
    Comuqnue, grazie dei consigli! SOno sempre più convinto per l'Acer Liquid... se poi con ANdroid 2.1 ha già il multitouch e zoom con duen dita sarebbe ottimo! Solo che ha 256 mb di ram, contro i, mi pare, 512 dell'LG... cosa comporta ciò? nelle applicazioni conta il processore o la ram? grazie a tutti per i consigli

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo in questa discussione senza ripetere ciò che ti è già stato detto.

    Io ho il liquid S100 (256 Mb RAM) da luglio , quando lo comprai NUOVO a 250 euro (te lo dico per orientarti nell'acquisto).

    Per identificare il prezzo effettivo di un dispositivo non basarti su ciò che vedi nelle varie catene di elettronica, ma cerca sul web e confronta le varie offerte.
    Quando io cercavo il liquid vedevo che nelle grandi catene lo vendevano 350 (alcuni 300) mentre il liquid E era piazzato a 400 se non più.

    Passando invece alla scelta, ti voglio mettere in guardia riguardo allo schermo dell'LG perchè da quello che so, la risoluzione dello schermo troppo bassa potrebbe impedirti di installare alcune applicazioni che richiedono la 800x480!

    Per quanto riguarda la versione di SO ti dico che io con la 2.1 ho riscontrato qualche difettuccio e ora sono passato a installare la leak froyo. Il telefono è rinato! Molto più veloce (alcuni rallentamenti prima mi infastidivano non poco, specie nell'accesso ai contatti, un esempio quando mi trovavo ad aspettare svariati secondi mentre chiedevo a un amico di passarmi il suo numero ed eravamo di fretta!).

    Della RAM non mi preoccuperei più di tanto, il liquid base se la cava egregiamente anche con i suoi 256 (ovvio che 512 sono meglio)

    P.S. ROM è il termine tecnico per definire l'installazione di una versione del sistema operativo. Queste possono essere:
    - ufficiali -> prodotte e rilasciate da ACER sul loro sito. Hanno il vantaggio di essere tremendamente facili da installare (colleghi il telefono, doppio click, aspetti ed è fatta) e NON invalidano la garanzia. Tuttavia spesso non sono il TOP delle prestazioni (c'è chi si accontenta e chi no)
    - non ufficiali ->create da appassionati aggiungendo alcune features interessanti e migliorando le prestazioni, anche se a volte capita che siano un po' instabili. Sono anche chiamate ROM cucinate (cooked). Sono un po' più difficili da installare (ma nulla di impossibile, te lo garantisco). Invalidano la garanzia, ma se succede qualcosa per la "maggior parte" delle volte è sufficiente reinstallare una versione ufficiale prima di mandare in assitenza.
    - poi ci sono le leak (in inglese, significa perdita/fuga...come il rubinetto che "perde"), che sono versioni dell'SO create da ACER ma arrivate nelle mani degli utenti per vie ufficiose (= non le trovi sul sito ACER -> da qui il nome "leak"). L'esempio più importante è l'ultima leak di froyo uscita per acer liquid E, ma che con una modifica minuscola è installabile anche su liquid base. Esiste un tool di acer che serve appunto per installare tali ROM. Anch'esse invalidano la garanzia, ma offrono la stabilità di una release ufficiale (ovviamente se non installi una delle beta, ma al momento attuale non avrebbe senso visto che c'è già quella definitiva in giro) unita alla possibilità di aver un sistema più aggiornato.

    Ora ti saluto sperando di essere stato utile e non averti annoiato

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se riesci a prendere a 260 il liquid e, non ci pensare oltre e prendi quello.
    In ogni caso il liquid a1 ti può bastare, e froyo ci gira sopra tranquillamente a patto di non usare quel pachiderma di acer ui.
    La garanzia flashando sopra il 2.2 la perdi solo se non hai l'accortezza di flashare sopra l'ultima rom acer ufficiale (2.1, la 1.100.07 mi pare). Già sperimentato sulla mia pellaccia, visto che il mio aveva un problema di falso contatto sul flat di connessione al display (me lo hanno riparato in garanzia spedendolo il lunedi e riavendolo a casa il venerdi della stessa settimana).
    Flash ci gira sopra benino, se becchi pagine stracariche di animazioni flash un po' va a scatti, ma lo fa anche un netbook!!
    Per l'optimus one non c'è tanto movimento per quanto riguarda rom e sviluppi non ufficiali, ed lg ha espressamente dichiarato che non aggiornerà nemmeno a gingerbread (2.3). E' da scartare solo per questo!

    Ciao!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy