CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Dubbio su acquisto Acer LIquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte! Molto chiare! Il cellulare preferirei prenderlo in negozio, non online... quindi l'Acer Liquid l'avrei visto a 200 circa... direi che, a questo punto, preferirei optare sul Liquid piuttosto che sull'LG... mi confermate solo più una cosa? basta installare Android 2.1 scaricabile dal sito Acer per avere i multitouch e zoomare con due dita? queste funzioni sono importanti, per me

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte! Molto chiare! Il cellulare preferirei prenderlo in negozio, non online... quindi l'Acer Liquid l'avrei visto a 200 circa... direi che, a questo punto, preferirei optare sul Liquid piuttosto che sull'LG... mi confermate solo più una cosa? basta installare Android 2.1 scaricabile dal sito Acer per avere i multitouch e zoomare con due dita? queste funzioni sono importanti, per me
    Confermo, ti basta la 2.1 per fare tutto quello che hai detto.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aceranto Visualizza il messaggio
    Confermo, ti basta la 2.1 per fare tutto quello che hai detto.
    Ottimo! Grazie mille! Le applicazioni si installano su sd vero? La sd da 2 gb è compresa? contiene tante applicazioni e giochi o è decisamente sottodimensionata?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    dalle mie parti, ma penso in tutta italia, c'è il liquidE in offerta dall'euronics a 300 €, se non avessi il liquid normale me lo prenderei di sicuro, conta che ha un hardware simile al samsung galaxy s..

    per quanto riguarda installare le app sulla sd, si può fare senza problemi con froyo, con eclair devi installare app to sd e " fare il root " , procedura che potenzialmente potrebbe invalidare la garanzia, cmq è tutto reversibile

    io, fossi in te sceglierei o un terminale piccolo e comodo ma cmq ben assemblato e interessante ( l'lg ) o uno più prestazionale ( liquid e )

    x il liquid normale ha la pecca di non avere froyo ufficialmente... anche se finora con il liquid non ho mai avuto problemi, sia per la risoluzione che rende disponibili il 100% sia per l'hardware che finora ha sempre resistito, cmq in prospettiva futura secondo me diventano importanti i 512 mb di ram

    è anche vero che per andare in internet e simili non credo siano necessari i famosissimi 512

    ah, i 2 gb ti bastano se non vuoi caricarti anche tutta la musica dell' ipod ... visto che le mappe del sigyc fanno circa 700 mb , poi le foto e i dati del sistema e di qualche app ci stai giusto
    Ultima modifica di funcool; 09-12-10 alle 19:11

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funcool Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda installare le app sulla sd, si può fare senza problemi con froyo, con eclair devi installare app to sd e " fare il root " , procedura che potenzialmente potrebbe invalidare la garanzia, cmq è tutto reversibile
    Ma il Liquid ha una memoria interna di 256 mb, o sbaglio? se non posso metterle su sd, quante applicazioni metto in 256 mb???
    Comunque, domenica Euronics mi ha detto che il prezzo del Liquid E dovrebbe essere 399... non saprei, magari varia da un posto all'altro...
    Ultima modifica di fizz89; 09-12-10 alle 20:39

  7. #26
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh di applicazioni nella memoria principale ce ne stanno parecchie, anche perche' conta che non tutte sono ingombranti... poi cmq non penso ne userai o ne avrai necessita' di tantissime tutte in una volta.....
    poi come ti dicevano piu' su, con Froyo cmq puoi installarle anche sulla microsd, che nella versione meno costosa del Liquid e' da 2Gb (il Liquid con quella da 16Gb costava mi pare sui 350 euro...), ma puoi metterne anche piu' grandi , io ad esempio sto usando quella che era assieme al mio 'vecchio' Nokia 5800Xm, che e' da 8Gb e pur caricando video, foto , musica e quantaltro, e' sempre vuota per meta'

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fearfactory84 Visualizza il messaggio
    La garanzia flashando sopra il 2.2 la perdi solo se non hai l'accortezza di flashare sopra l'ultima rom acer ufficiale (2.1, la 1.100.07 mi pare). Già sperimentato sulla mia pellaccia, visto che il mio aveva un problema di falso contatto sul flat di connessione al display (me lo hanno riparato in garanzia spedendolo il lunedi e riavendolo a casa il venerdi della stessa settimana).
    Ne sei proprio sicuro?
    I casi specifici non sempre sono la normalità...magari sei stato solo fortunato e il tecnico che ha preso in carico il tuo liquid ha chiuso un occhio.

    Anche perchè, per quanto ne so io, l'installazione della leak cancella completamente quello che c'era prima.

    Ma il Liquid ha una memoria interna di 256 mb, o sbaglio? se non posso metterle su sd, quante applicazioni metto in 256 mb???
    Comunque, domenica Euronics mi ha detto che il prezzo del Liquid E dovrebbe essere 399... non saprei, magari varia da un posto all'altro...
    Dipende da che cosa installi: le applicazioni comuni (escludendo i giochi in primis) occupano meno di 1Mb (spesso si attestano nell'intorno dei 400k), poi ovvio che ci sono sempre i casi particolari (flash per esempio occupa 10 Mb).
    In ogni caso questo è uno degli enormi vantaggi di froyo (o app2sd se preferisci usare eclair)
    Parlando del prezzo: si, ogni negozio applica un prezzo diverso. Un mio amico lavora da mediaworld e mi ha spiegato che ciascun punto vendita mediaworld (anche l'on-line store figura come un punto vendita a parte), applica i prezzi autonomamente, escludendo le offerte decise a livello nazionale (quelle dei volantini per intenderci).
    Cmq 399 euro per il liquid E sono un furto!
    Ultima modifica di Pigio84; 10-12-10 alle 04:57

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigio84 Visualizza il messaggio
    Ne sei proprio sicuro?
    I casi specifici non sempre sono la normalità...magari sei stato solo fortunato e il tecnico che ha preso in carico il tuo liquid ha chiuso un occhio.

    Anche perchè, per quanto ne so io, l'installazione della leak cancella completamente quello che c'era prima.


    Dipende da che cosa installi: le applicazioni comuni (escludendo i giochi in primis) occupano meno di 1Mb (spesso si attestano nell'intorno dei 400k), poi ovvio che ci sono sempre i casi particolari (flash per esempio occupa 10 Mb).
    In ogni caso questo è uno degli enormi vantaggi di froyo (o app2sd se preferisci usare eclair)
    Parlando del prezzo: si, ogni negozio applica un prezzo diverso. Un mio amico lavora da mediaworld e mi ha spiegato che ciascun punto vendita mediaworld (anche l'on-line store figura come un punto vendita a parte), applica i prezzi autonomamente, escludendo le offerte decise a livello nazionale (quelle dei volantini per intenderci).
    Cmq 399 euro per il liquid E sono un furto!
    Beh, se si può installare su sd anche con Android 2.1, direi che posso andare tranquillo... e poi se le applicazioni sono così piccole ce ne posso mettere a volontà...
    Ma se mettessi il 2.2 si cancellerebbe sì ciò che c'era prima, ma non basterebbe rimettere il 2.1 sopra per ripristinare il tutto??
    Vi chiedo ancora come vi trovate a livello di tastiera per i messaggi... c'è una full qwerty sia tenendo il cellulare verticla,e sia girandolo in orizzontale e la tasteira si espande su tutta la lunghezza del monitor?
    la batteria quanto vi dura all'incirca?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Beh, se si può installare su sd anche con Android 2.1, direi che posso andare tranquillo... e poi se le applicazioni sono così piccole ce ne posso mettere a volontà...
    Ma se mettessi il 2.2 si cancellerebbe sì ciò che c'era prima, ma non basterebbe rimettere il 2.1 sopra per ripristinare il tutto??
    Vi chiedo ancora come vi trovate a livello di tastiera per i messaggi... c'è una full qwerty sia tenendo il cellulare verticla,e sia girandolo in orizzontale e la tasteira si espande su tutta la lunghezza del monitor?
    la batteria quanto vi dura all'incirca?
    Io app2sd non l'ho mai usato, quindi non so quanto sia efficiente, di certo il sistema di froyo, essendo nativo, funziona meglio.
    Ricorda cmq che per usare app2SD su eclair devi effettuare cmq il root...quindi se ti preccupa il fatto di perdere la garanzia a sto punto tanto vale mettere la 2.2 secondo me.

    Quando installi froyo (ma anche eclair ufficiale) il cellulare viene completamente formattato (sempre escludendo SD e SIM) se successivamente reinstalli la versione che avevi prima ti ritrovi ovviamente il sistema operativo liscio ma senza alcuno dei tuoi dati personali (sms, log delle chiamate, applicazioni e relativi settaggi installate da te, ecc...) ovviamente ci sono soluzioni per fare un backup preventivo di tutte queste cose.

    Tastiera: io venivo da un vecchio nokia con schermo a cristalli liquidi tecnologicamente a livello paleolitico, e devo dire che la tastiera qwerty touch mi è sembrata un bel salto. Tuttavia le due tastiere preinstallate non mi hanno entusiasmato, ma installando la HTC_IME (cerca su google o sul forum e la trovi) la "musica è cambiata". Ti segnalo cmq che di tastiere ne trovi finchè vuoi anche sul market (per esempio io ne uso 3 perchè studio cinese: HTC_IME per l'uso classico e poi altre due che mi servono per scrivere in cinese).
    A seconda della tastiera puoi effettuare delle personalizzazioni e settare il tipo di tastiera che preferisci (tastierino numerico con T9, full qwerty, half qwerty) e puoi decidere di cambiare automaticamente tipo se cambia da landscape a portrait. Almeno io con la HTC_IME lo posso fare.

    La durata della batteria dipende in gran parte da tipo di uso che si fa del telefono, ti elenco i miei test:
    - paleolitic mode: con wifi, 3g, bt, gps e sincronizzazione spenti arrivi anche a 3 giorni,
    - rete mobile: tenendo la rete sempre attiva arrivo a sera con la batteria agli sgoccioli, quindi se navigo un po' più del normale rischio di rimanere a piedi
    - utilizzando juice defender: questo è un programmino che ti accende da solo la rete 3g periodicamente per scaricare posta ed eventuali sincronizzazioni. E' un programma geniale, da quando lo uso non ho più nessun problema con la batteria e di solito arrivo a sera con ancora il 20% o più di batteria, dopo aver navigato e giocato abbondantemente.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille delle informazioni!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy