CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Perchè devo venderlo a 200??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Perchè devo venderlo a 200??

    il titolo allude ad un post in erente al mercatino, ma sta volta anche se l'aspetto del mercatino è presente vorrei trattare l'argomento dalle caratteristiche più importanti.

    il mio cell: ACER LIQUID A1 (256 mb di ram)
    un buon telefono dalla linea e design perfetti, pochi problemi, tempi di consegna del telefono in garanzia ottimali,.... tutto bello:

    nel dettaglio:

    versione android di serie: 1.6--> 2.1--->2.2--->futire rom non ufficiali 2.3
    display: tft multitouch capacitivo 3,5 pollici risoluzione 800x480
    processore: snapdragon 1 ghz (settato a 768)
    rom : 512 mega
    ram : 256 mega /versione e 512
    fotocamera : 5mpx

    ORA QUELLE DEL NEXUS:

    versione android: 2.1--> 2.2--> 2.2---> c'è da vedere se 2.3 è ufficiale.
    display: amoled multitouch capacitivo 3,7 pollisi risoluzione 800x480
    processore: snapdragon 1 ghz
    rom: 512 mega
    ram 512 mega
    fotocamera : 5 mpx

    prendiamo in considerazione le differenze determinanti:
    ram, il doppio nel nexus, 0,2 pollici in più di schermo.

    prendiamo in considerazioni le differenze SECONDO ME non determinanti:
    rom (esiste app2sd orma, e cmq sono lo stesso 512 mega)
    processore (250 mhz circa in meno, ma i test e le varie rom con OC smentiscono la differenza di velocità:

    versione android: non ci credo che se il nexus avrà la 2.3 ufficiale ciò lo fa valutare 50 euro in più, d'altronde quanti di noi tengono il sistema android originale? qualcuno? tanti ? pocchi?

    schemro amoled contro tft: che differenze ci sono? molti miei amici che hanno il galaxy devono settare la luminosità ad un valore medio poich+ senno fa male a gli occhi. Inoltre alcuni toni del verde sono inrealistici. Il tft non è proprio come lcd, si vede tutto molto bene e ben definito, ciop non si notano i pixel.

    GLI smanettoni però guardano ram e cpu...e anche io d'altronde, però con l'ultima rom di roggin v1.2 per il liquid i test confermano la potenza di sto device.

    parlo di QUADRANT, infatti ho raggiunfo 1250 e passa con tale rom e un overclock perfettamente stabile a 998 mhz, quindi DI SERIE.
    la rom va benone e non si blocca. la gpu??? bhe è la stessa se non dico cavolate, un adreno 200, fratello minore del adreno 205.
    il 200 infatti in quadrant sia nel mio cell che nei video che vedo on line, non si spinge più in la delle cifre da me riportate nel test, in quanto non è possibile overlcloccare la gpu.

    ECCO MA DOMANDA DEL TITOLO. PERCHE' DEVO VENDERE IL MIO LIQUID A 200 EURO? OPPURE PERCHè IL NEXUS è VENDUTO A 300 E PASSA?
    IL MIO TROPPO SVALUTATO O IL NEXUS TROPPO VALUTATO?
    BEN 100 E PASSA EURO DI DIFFERENZA? il DREAM TELEFONO ORAMAI INUSABILE (esperienze personali) che richiede anche vari spl tra l'altro, è venduto a 130 150 euro. però cambia lo schemro, a ram la rom la velocità, il processore cambia di molto, la gpu non so quale sia ma in crazy birds va molto piano così come altri giochi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    semplicemente perché il liquid nuovo costa meno, molto meno del nexus...
    se vuoi ti spiego pure perché il liquid non si è abbassato tanto di prezzo...ma basta che pensi che dopo l'a1 sono usciti 2 modelli... mentre del nexus appena adesso è uscito il sostituto...e difatti fra poco il prezzo calerà....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se vuoi venderlo vendilo presto, perchè tra poco non ci farai neanche i 200 euro di cui parli.
    ad oggi, con l'uscita del liquid metal, il liquid E nuovo costa 270-280 euro (lo leggevo poco fa in un post di un altro utente), di conseguenza il liquid s100 nuovo verrà venduto almeno a 40-50 euro in meno. diciamo 220-230 euro.
    questa situazione ora è presente solo su alcuni shop online e negozi professionali ebay, ma come sempre i negozi fisici (sia i negozietti piccoli che le grandi distribuzioni) si adegueranno... magari proveranno a passar natale con i prezzi alti, perchè comunque c'è la corsa ai regali, perchè se la nonnina dovrà fare un regalo non saprà mai che le stanno fregando un sacco di soldi, perchè ci provano sempre essendo stramaledetti ladri... ma poi se non caleranno non venderanno piu niente... e allora ecco che se un liquid nuovo ti costa 230, non pagherai mai un nuovo 200.
    un'altra grande differenza è che il liquid è stato superato prima dal liquid E e poi dal liquid metal, mentre il nexus è ancora oggi il telefono ufficiale di google, il che significa aggiornamenti assicurati e compatibilità con tutte le apps.
    tra poco uscirà il nexus S che lo soppianterà, e allora vedremo un calo di prezzi considerevole anche per il nexus (che però immagino che non verrà abbandonato, ma verrà portato almeno fino a 3.0 secondo me), ma per adesso questo momento è vicino ma non così imminente da far crollare i prezzi.

    e comunque il nexus è il più iphoniano tra gli android e attira di più dell'acer liquid

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di FattaTurchina


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    se vuoi venderlo vendilo presto, perchè tra poco non ci farai neanche i 200 euro di cui parli.
    ad oggi, con l'uscita del liquid metal, il liquid E nuovo costa 270-280 euro (lo leggevo poco fa in un post di un altro utente), di conseguenza il liquid s100 nuovo verrà venduto almeno a 40-50 euro in meno. diciamo 220-230 euro.
    questa situazione ora è presente solo su alcuni shop online e negozi professionali ebay, ma come sempre i negozi fisici (sia i negozietti piccoli che le grandi distribuzioni) si adegueranno... magari proveranno a passar natale con i prezzi alti, perchè comunque c'è la corsa ai regali, perchè se la nonnina dovrà fare un regalo non saprà mai che le stanno fregando un sacco di soldi, perchè ci provano sempre essendo stramaledetti ladri... ma poi se non caleranno non venderanno piu niente... e allora ecco che se un liquid nuovo ti costa 230, non pagherai mai un nuovo 200.
    un'altra grande differenza è che il liquid è stato superato prima dal liquid E e poi dal liquid metal, mentre il nexus è ancora oggi il telefono ufficiale di google, il che significa aggiornamenti assicurati e compatibilità con tutte le apps.
    tra poco uscirà il nexus S che lo soppianterà, e allora vedremo un calo di prezzi considerevole anche per il nexus (che però immagino che non verrà abbandonato, ma verrà portato almeno fino a 3.0 secondo me), ma per adesso questo momento è vicino ma non così imminente da far crollare i prezzi.

    e comunque il nexus è il più iphoniano tra gli android e attira di più dell'acer liquid
    quoto e aggiungo che il mio a1 l'ho pagato 250 € a giugno nuovo di pacca direttamente alla fnac.
    Se dovessi venderlo adesso dopo un anno dalla sua uscita lo venderei intorno ai 180, il suo prezzo è lir più lira meno quello...
    che poi al darty lo vendano a 400€ (visto meno di una settimana fa) è un altro paio di maniche...per fortuna non siamo tutti coglionotti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io lo ho preso da eprice 250 euro

    Io e te abbiamo fatto il miglior affare android qualità prezzo

    Quote Originariamente inviato da FattaTurchina Visualizza il messaggio
    quoto e aggiungo che il mio a1 l'ho pagato 250 € a giugno nuovo di pacca direttamente alla fnac.
    Se dovessi venderlo adesso dopo un anno dalla sua uscita lo venderei intorno ai 180, il suo prezzo è lir più lira meno quello...
    che poi al darty lo vendano a 400€ (visto meno di una settimana fa) è un altro paio di maniche...per fortuna non siamo tutti coglionotti.
    Acer liquid S100
    Liquidnext (2.3.7 base Cyanogenmod)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ora l'ho visto a 190 euro con la microsd da 16gb!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dove l'hai visto a quel prezzo? con sd da 16 gb?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    e comunque il nexus è il più iphoniano tra gli android e attira di più dell'acer liquid
    bhe però la vendita dei nexus è stata misera difatti l'hanno tolto dal mercato.
    anche io ho visto un desire a 260, con micro sd da 4 gb

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    bhe però la vendita dei nexus è stata misera difatti l'hanno tolto dal mercato.
    anche io ho visto un desire a 260, con micro sd da 4 gb
    intendevo che uno che vuole fare il fichetto tra un mattoncino dell'acer e IL TELEFONINO DI GOOGLE, MAMMA MIA!! sceglierebbe il secondo

  11. #10
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il Nexus e' il piu' IPHONIANO fra gli Android ??
    cioe' ?? ci si piglia il cellulare Android per scimmiottare l'aggeggio Apple...?
    Bah, sara' che io il Liquid l'ho preso per quello che offre, trovato in offerta a 249 euro in agosto , e ne sono pienamente contento, ma penso che se uno sceglie il cell costoso e sborsa un botto di soldi, solo per fare 'il fichetto' (come il 90% di quelli che comprano iPhone..) ha capito poco dalla vita....
    Vedo in giro gente che si atteggia con il piastrellone della Apple, non sanno nemmeno da che parte si guardi, hanno speso 800 euro, e sono felici, poi magari frignano al supermercato perche' le arance costano 50 centesimi in piu', pero' se domani uscisse l'iPhone 5 a 1500 euro sarebbero li subito pronti a fare fila e rate pur di averlo in mano (senza farsene nulla...)
    No ragazzi, secondo me la situazione sta andando davvero a prendere una piega ridicola, voglio dire, ok che una cosa possa essere di tendenza, ma addirittura prendere terminali Android (che hanno tantissimi pregi) per 'emulare' un altro cellulare, e magari poter far vedere che si hanno le icone uguali o chissa cosa altro all'iPhone, mi pare davvero RI-DI-CO-LO.... -_-'

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gfab71 per il post:

    tonno16 (16-12-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy