CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Liquid non si avvia dopo aggiornamento Ufficiale a 2.2 Fallito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di dellax3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    allora, se è come dici hai il liquidE quindi fai tutto dal sito acer ufficiale.
    Ripeti la procedura di aggiornamento, scaricandoti l'acer tool i driver e la .bin.
    Puoi riprovare a fare tutto da capo lasciando che acer toll termini la procedura, (a volte richiede un pò più di tempo quindi non scollegare mai il tel. fino a che non te lo dice lui)
    poi facci sapere ciaooo
    Samsung galaxy s2 black
    Rom: Sandstorm@disaster v.1.7
    Kernel: RedPill
    modem: xxlp6

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie di nuovo, vedrò di sdebitarmi.

    Altra stranezza:

    Sono andato ieri sera sul sito acer (assistenza)
    Ho cliccato su Download e poi ho selezionato:
    su famiglia > Smart Handheld
    tipo prodotto > Liquid
    modello > Liquid E

    ed è comparsa la foto del Liquid RED.

    Dopodichè ho selezionato sotto il tipo di sistema operativo: Android 2.2 Froyo
    e sotto dalla scheda OS ho scaricato questo File:

    OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A.zip di 161Mb

    Solo che ora non c'è più. Mi chiedo... Ho bevuto??? Potreste controllare anche voi per favore?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sto ripetendo la procedura...

    Ma il telefono non si avvia e l'acer tool vuole che io lo metta in Debug USB.

    Come faccio?!?!?!?!

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    allora, lasciamo da parte la scatola che non si capisce che versione hai.
    se in teoria hai brikkato il cell comincia ad andare dal grissista a protestare, perchè se lui ti vende un liquid con 256 mega di ram spacciandolo per liquid E, bhe è una grande testa di cazzo

    se adesso accendi cosa succede? qualcosa?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi vengon le lacrime!!!

    :::: RISOLTO ::::

    Allora... il nuovo firmware contente Android 2.2 Froyo, installa un tool che richede l'attivazione del Debug USB da telefono, cosa impossibile da attivare se il telefono non si avvia.

    ---

    Installato il nuovo programma di aggiornamento (2.2) sul PC. ma senza avviare la procedura ne chiuderla.

    copiato da un'altra parte il file .bin contenuto dentro la cartella ...\Programmi\Acer Inc\Acer Liquid Tool... (potete cercarla... si vede, la cartella prende più di 100Mb).

    Chiusa la proceuda di aggiornamento senza avviarla.

    -

    Installata questa volta il vecchio programma di aggiornamento (2.1) sul PC. ma anche questa volta senza avviare la procedura ne chiuderla.

    Copiare e sovrascrivere il file .bin copiato prima, sopra al nuovo file ricreato dalla nuova procedura, e avviare l'aggiornamento firmware.

    ...In poche parole, è stata avviata la procedura di aggiornamento del 2.2 solo per prendere il file .bin contentente Froyo, e terminata senza aggiornare nulla.
    Poi è stata avviata la procedura di aggiornamento del 2.1, sostituito il file .bin contente Eclair con quello di Froyo e terminato la procedura di aggiornamento.

    Spero di essere stato utile per coloro meno esperti.

    ::::: A occhio l'aggiornamento è riuscito, il mio Liquid si avvia di nuovo l'interfaccia grafica è sostanzialmente differente!!! ...Speriamo funzioni tutto!

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    come hai fatto a collegare il cell, se nemmeno si avviava?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma... inizio a pensare che c'è molta confusione da parte vostra...
    Secondo me anche a giudicare da quel che c'è scritto in giro, La versione E e l'S100 è praticamente la stessa.

    A telefono avviato ora, e aggiorato a Froyo leggo questo:


    - ID Modello
    LiquidE

    - Fornitore CPU
    Qualcomm

    - Velocità CPU
    768

    - Versione CPU
    8250

    - Dimesione ROM
    512

    - Dimensione RAM
    512

    - Pixel Orizzontali
    480

    - Pixel Verticali
    800

    Comunque.. se volete approfondire, tutti coloro che posseggono l'E possono tranquillamente guardare l'etichetta sotto la batteria e trascriverne il modello, così verifichiamo una volta per tutte.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un HARD RESET come da manuale, poi fortunatamete anche se rimane bloccato sulla schermata iniziale ACER ANDROID, collegandolo al PC veniva riconosciuto uguale sia dal PC che dall'Acer Tool.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quanto sono riuscito a capire io , i modelli di acer liquid E in realtà sono due e hanno due codici diversi :

    Cod. XP.H480Q.139 ( liquid E s100 )
    Cod. XP.H480Q.082 ( liquid E )

    quello che ho notato è che , nel sito acer è presente solo quello con Cod. XP.H480Q.082 , ma cercando online , tantissimi siti di recensioni e negozi hanno sia quello con Cod. XP.H480Q.139 che l'altro , l'unica differenza che ho notato , è la quantità di colori , infatti quelli che recensiscono ( si dice così? ) Cod. XP.H480Q.139 ( che non sempre è chiamato E s100 , anzi quasi mai ) dicono che ha 16milioni di colori , mentre l'altro , trovo scritto che ha 256k di colori .

    io ho il cellulare Cod. XP.H480Q.139 (E s100 - infatti sotto la scatola dà le specifiche come s100 , ma sopra è scritto chiaramente E - ) e posso assicurarvi che ha 512 Mb di Ram , 512 di Rom ed eclair .

    P.S. ho avuto un piccolo problemino con l'aggiornamento vedo se riesco a fare come hai fatto tu
    Ultima modifica di Talos; 24-12-10 alle 11:59

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Talos Visualizza il messaggio
    Da quanto sono riuscito a capire io , i modelli di acer liquid E in realtà sono due e hanno due codici diversi :

    Cod. XP.H480Q.139 ( liquid E s100 )
    Cod. XP.H480Q.082 ( liquid E )

    quello che ho notato è che , nel sito acer è presente solo quello con Cod. XP.H480Q.082 , ma cercando online , tantissimi siti di recensioni e negozi hanno sia quello con Cod. XP.H480Q.139 che l'altro , l'unica differenza che ho notato , è la quantità di colori , infatti quelli che recensiscono ( si dice così? ) Cod. XP.H480Q.139 ( che non sempre è chiamato E s100 , anzi quasi mai ) dicono che ha 16milioni di colori , mentre l'altro , trovo scritto che ha 256k di colori .

    io ho il cellulare Cod. XP.H480Q.139 (E s100 - infatti sotto la scatola dà le specifiche come s100 , ma sopra è scritto chiaramente E - ) e posso assicurarvi che ha 512 Mb di Ram , 512 di Rom ed eclair .

    P.S. ho avuto un piccolo problemino con l'aggiornamento vedo se riesco a fare come hai fatto tu
    se ti posso creare un pò di caos ancora il mio ha codice..XP.H480Q.068

    io stesso col mio ho avuto seri dubbi che fosse l'E..nel sito Acer mi risulta come S100.. mentre nei vari report che mi hanno inviato risulta come E..
    mah...sarà per questo che non funziona?? non sa che identità ha???!?!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy