CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema microfono in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema microfono in chiamata

    Ciao a tutti,

    vedo che è un sezione dedicata all'Acer Liquid A1 ma ci provo lo stesso...

    Ho da pochissimo acquistato l'Acer Liquid E e sto riscontrando uno strano problema:
    in pratica effettuando o rispondendo ad una chiamata capita che il mio interlocutore non senta la mia voce, come se il microfono fosse disabilitato.
    Riavviando il cell. tutto ritorna alla normalità.
    Escludo che sia un problema di hardware perchè nei momenti in cui si è presentato l'incoveniente ho provato ad utilizzare il microfono con la ricerca vocale ed ha funzionato correttamente.
    Non sono riuscito a capire se possa essere legato a qualche azione o app in particolare...
    Oggi ad esempio:
    • alle 17.45 ricevo telefonata - tutto OK;
    • alle 18.15 effettuo chiamata skype - tutto OK;
    • alle 18.45 faccio 2 chiamate e ne ricevo subito dopo 1 - il microfono non funziona!!!
    • riavvio e richiamo - tutto OK.

    Non so cosa pensare...

    Prima di aggiornare a Froyo ho fatto solo 1 chiamata (andata bene) ed il problema l'ho riscontrato solo dopo.
    Ho anche ripristinato alle impost. di fabbrica e sembrava che avessi risolto, ma oggi si è ripresentato il "microfono muto".

    Chi mi sa dare qualche spiegazione? Grazie.
    Ultima modifica di fireball77; 11-01-11 alle 23:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    hai per caso notato se eri sotto copertura 3G o meno?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho avuto il tuo stesso problema ma su un A1, l'ho spedito in assistenza e mi hanno sostituito la scheda madre, tutto in garanzia.
    Ultima modifica di toroseduto84; 14-01-11 alle 13:41

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di solito sono sempre in 3G quindi al 99% tutte le chiamate sono state effettuate sotto copertura 3G (poco fa mi è risuccesso ed ero in 3G...!).
    Mi potreste illustrare la procedura di spedizione in assistenza per favore?
    Suppongo che avendo aggiornato ad Android 2.2, prima di mandarlo in assistenza, dovrò rimettere la 2.1 che si trovava in origine sul telefono, giusto?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se vuoi usufrure della garanzia devi chiamare il call centre acer trovi il numero sul sito Support
    Spieghi a loro il problema e ti indicheranno la procedura.
    Per la versione firmware, sempre sul sito acer Download c'è froyo per il liquid E lo scarichi, lo installi e sei apposto per la garanzia.
    Ultima modifica di toroseduto84; 14-01-11 alle 15:37

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    Al momento ho installato Froyo 2.2 ufficiale scaricato dal sito Acer, ma mi hanno detto di rimettere la versione originale installata sul cell che era la Eclair 2.1 (dicono che l'assistenza non potrebbe coprire eventuali danni dovuti agli aggiornamanti).

    Quanti giorni sono passati tra l'invio e la rispedizione del cell in assistenza?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda io quando l'ho preso c'era su donut, quando l'ho mandato in assistenza avevo messo eclair, non mi hanno fatto nessuna storia. Se ti senti più tranquillo metti su la 2.1.
    per quanto riguarda i tempi, con me ci hanno messo una ventina di giorni ma era sotto natale ed avevno terminato i ricambi, quindi credo che se hanno i pezzi disponibili in una decina di giorni dovresti cavartela.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] ... e meno male che ho la testa dura come un caprone...! ihih

    Stavo per rimettere android 2.1, resettare il telefono e spedirlo in garanzia... ed invece dove stava il problema: SKYPE!!!

    Ho fatto 1 milione di test ed alla fine ho realizzato che ogni volta che facevo/ricevevo una chiamata con Skype mi si disabilitava il microfono.
    Ad oggi sono 3 giorni che ho smesso di usarlo ed il problema sembra sparito.

    Certo è un peccato non poter utilizzare Skype ma ci sono molte altre valide alternative...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Uppo questo post perchè mi si è presentato un problema analogo ma skype non è l'unica risposta.

    Ho un acer liquid A1 aggiornato a Froyo con release adattata del liquid E.
    A volte, specialmente quando uso le cuffie con microfono, il microfono si rifiuta di funzionare quando faccio una chiamata normale.

    Mi succedeva a volte con Skype, ma credo a questo punto che sia un conflitto sull'uso del microfono da parte dei programmi. Uso Poweramp per la musica, ma mi era successo anche col nemoplayer dell'acer.

    C'è modo per individuare il servizio che gestisce il microfono e farlo riavviare senza riavviare tutto il cell?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, confermo che da quando ho aperto il post a gennaio ho eliminato il problema non utilizzando Skype (ed è davvero fastidioso...).

    Il microfono funzione perfettamente utilizzando qualsiasi altra applicazione.

    Solo quando devo per necessità chiamare con Skype dopo mi tocca riavviare il Liquid per evitare che alla prossima chiamata si ripresenti il problema sul microfono.

    Sarebbe effettivamente utile capire qual'è il servizio che gestisce il microfono e poterlo riavviare manualmente.

    Nota: mi è capitato di dover ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica un paio di volte e per alcuni giorni dopo il ripristino il connubio Skype/microfono ha funzionato bene; poi ho notato che il fastidioso problema si è presentato solo dopo che il famoso tono di accesso/uscita di Skype è diventato quasi impercettibile, simile ad un fruscio (di solito invece è molto alto e io tengo sempre i volumi al massimo), come se qualcosa si corrompesse nel connubio Skype/microfono. Spero di essere stato chiaro.

    Mi ci sbatto la testa da 2 mesi ma sul web non ho trovato nulla di simile...

    p.s. non esistono altre applicazioni che utilizzano l'account di Skype per effettuare chiamate (prima era possibile con Fring ma ormai da tempo è stata eliminata questa funzionalità)???

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy