CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Acer Liquid E: tastiera android senza italiano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acer Liquid E: tastiera android senza italiano?

    Salve a tutti,
    ho comprato da qualche settimana un Acer Liquid E. Ho alcuni problemi a far funzionare correttamente la tastiera android con il dizionario in italiano: tutte le parole che mi vengono proposte come correzione o completamento provengono dai Contatti oppure dal Dizionario Utente oppure sono parole inglesi.
    Invece sembra funzionare correttamente la tastiera xT9 che però trovo meno sensibile e precisa (soprattutto mi viene scomoda l'utilizzazione del backspace).
    Preciso che sono state impostate italiano ed inglese nel menù della tastiera android (ma sembra riguardino solo i comandi vocali).

    Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueyes80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho comprato da qualche settimana un Acer Liquid E. Ho alcuni problemi a far funzionare correttamente la tastiera android con il dizionario in italiano: tutte le parole che mi vengono proposte come correzione o completamento provengono dai Contatti oppure dal Dizionario Utente oppure sono parole inglesi.
    Invece sembra funzionare correttamente la tastiera xT9 che però trovo meno sensibile e precisa (soprattutto mi viene scomoda l'utilizzazione del backspace).
    Preciso che sono state impostate italiano ed inglese nel menù della tastiera android (ma sembra riguardino solo i comandi vocali).

    Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
    anche io ho riscontrato lo stesso problema.. può essere l'aggiornamento a froyo??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho letto in un altro forum che bisogna sostituire il file LatinIME_L.apk
    ovviamente per farlo bisogna aver rootato il telefono ed avere adb funzionante.
    Soluzione più semplice? Installare la tastiera gingerbread che trovi sul market...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona idea, ma purtroppo nn da i frutti sperati.. xk nn possono fare una bella patch?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rug90 Visualizza il messaggio
    buona idea, ma purtroppo nn da i frutti sperati.. xk nn possono fare una bella patch?
    Ho segnalato il problema ad Acer ed attendo risposta

  7. Il seguente Utente ha ringraziato blueyes80 per il post:

    rug90 (02-02-11)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    finalmente sono riuscito a risolvere il problema installando tasiera gingerbred (si può scaricare dal market cercando keyboard from android 2.3) e poi installando il pacchetto lingue finalmente!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy