CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Impostare sfondo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostare sfondo

    Salve a tutti, sono nuovo per due motivi, nel forum e nel mondo android, ho appena acquistato un Acer Liquid Metal però quindi non l'E o l'A1, e vorrei sapere una cosa forse banale per voi ma non ancora per me.
    Ho messo sul telefono un'immagine presa dal web della stessa risoluzione dello schermo, ma non riesco a metterla tutta, mi spiego, se tengo premuto sul display per selezionare lo sfondo e vado su galleria non mi fa mettere tutta l'immagine ma selezionare un rettangolo, e anche se lo estendo al massimo cmq non arriva ai margini dell'intera immagine.
    Non so se mi sono spiegato, qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    forse la risoluzione dell'immagine è maggiore di quella del metal

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no sono sicuro, come ho detto sono immagini prese dal web apposta per il liquid metal, la risoluzione è 800x480, difatti in galleria le vedo a pieno schermo senza bordi neri, è solo che appunto quando devo selezionare il rettangolo per impostarla come sfondo mi leva una bella fetta d'immagina sia sopra che sono.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    eh ma in realtà gli sfondi non devono essere 480*800 ma 960*800 se non sbaglio, questo perchè quando cambi desktop facendo uno slide verso destra o sinistra, si sposta anche lo sfondo... quindi lo sfondo che imposti deve essere più largo di 480 px.. non so se mi sono spiegato

  6. Il seguente Utente ha ringraziato funcool per il post:

    wubby (04-08-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va beh ok, posso capire quello, ma almeno sulla pagina iniziale di home vorrei che mi apparisse l'intera l'immagine, spiego meglio:
    Io quando voglio selezionare un'immagine di sfondo di dimensioni dello schermo, 800x480, non riesco a selezionarla tutta, ma solo una parte come nell'esempio qui sotto, dove la parte rossa è la zona che posso selezionare, più o meno è, l'ho fatto a mano su paint



    Scusate non so come si mette sotto spoiler ancora sul forum.

    Cmq come potete vedere, non riesco a selezionare tutto ma solo una parte rettancolare, neanche in verticale, ma orizzontale!!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    appunto perché 480*800 ha proporzioni tra altezza e base del rettangolo diverse da 960*800, quest'ultima ovviamente è più simile ad un quadrato, ed è più larga che alta.

    insomma, prova con un immagine 960*800 e per magia va tutto apposto... basta che consideri che il centro dell'immagine sarà lo sfondo del tuo desktop "centrale"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevi ragione, grazie, ora è perfetto!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per non aprire un altro topic per una domanda banale chiedo ancora qui, come già detto ho il liquid metal, però vorrei sapere, dato che ieri non ci sono riuscito, se è possibile inviare la musica via bluetooth perchè appunto io non ce l'ho fatta mica.

    Grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Please, qualcuno sa dire se è effettivamente così?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy