CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Liquid Metal] Problema wifi e conessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Liquid Metal] Problema wifi e conessione dati

    Salve a tutti! Sono nuova da queste parti e nel mondo android.
    Da pochi giorni ho acquistato come da titolo un acer liquid metale. Il mio problema è questo: anche se connesso al wifi utilizza la connessione della tre. Come devo fare perchè quando c'è il wifi il traffico dati attraverso la sim si fermi?
    Aiutatemi please..
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Puoi disabilitare la connessione dati da menu impostazioni impostazioni wireless e l'ultima voce è reti mobili. Clicca e togli la spunta da "dati attivati" e da "roaming".

    Non usare mai roaming con 3 perchè quel traffico non è compreso nelle tariffe flat.

    Vedi se funziona ora il wifi, cmq se la connessione dati 3 è attiva devi vedere delle freccette vicino alla connessione (H o 3G).

    Per riabilitare la connessione dati devi rimettere la spunta. Strano perchè di solito il wifi ha la priorità sulla connessione dati cell e cambia automaticamente da una posizione all'altra.

    Controlla anche su impostazioni wifi, premi il tasto menù (il primo in basso dei 4 fuori schermo con 3 liee orizzontali)e vai su avanzate e sospensione wifi, li puoi specificare quando passare da wifi a connessione dati.
    Ciao!
    Ultima modifica di Antara; 28-02-11 alle 11:13 - Motivo: aggiunta particolari

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti! Sapevo che con il wifi attivo non usava la connessione della tre però a me le freccine continuano a muoversi..
    E' la terza volta che edito il messaggio, ho impostato nelle avanzate "mai quando collegato" va bene cosi?
    In questo modo non posso lasciare attiva la connessione dati?
    Inoltre stamani mi ha scalato 15 centesimi dal credito nonostante non ci sia la spunta sul roaming..
    Che devo fare??
    Ultima modifica di Cibibi; 28-02-11 alle 20:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    L'impostazione "mai quando collegato" va bene, ma se continua a usare la connessione tre c'è un problema sotto.

    Domande:
    1)Se disattivi i dati (Dati attivati e togli la spunta), le freccine ci sono ancora?
    2)Sei in in modalità rete automatica (stesso posto dei dati attivati)? Prova a forzare su "solo 3G"
    3) sei sicura di avere la flat di 3? ti è arrivato il sms di conferma?
    4) con il wifi attivo, hai ancora le freccine che si muovono?

    Speriamo di venirne a capo..
    Ciao!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora se tolgo la spunta da dati attivati non ho le freccine ma solo la scritta 3g;
    Sono in modalità automatica e ora provo a mettere solo su 3g. Mi dici che questa azione disconnetterà la connessione dati. Però a differenza di prima la pagina di google si apre..
    Inoltre, per quanto riguarda la connessione, ho a disposizione 50 mb al giorno ed ho controllato anche sulla pagina dell'info costi sul sito, tutto regolare.
    Poi avevo modificato l'impostazione del passaggio tra wifi e dati su "mai" per essere piu tranquilla, ma oggi pomeriggio mi sono trovata con altri 20 centesimi in meno...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    E' un pò strano questo comportamento: forzando su 3G non dovresti avere costi di traffico gprs (in roaming).
    Hai usato qualche programma di profili per spegnare la connessione in certi orari?
    L'apn con cui ti connetti è tre.it? (sempre su impostazioni reti mobili, premi nomi punti di accesso e verifica che l'apn sia tre.it)

    In ultima istanza si può provare un avvio pulito del cellulare, ma devi farti un backup completo dei messaggi, dei contatti e riscaricarti le applicazioni , perchè dopo l'avvio pulito sarà come quando l'hai acquistato.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Stesso problema si LG O1.
    Ho installato 3g Watchdog da poco. Ieri sera, a casa, ero connesso in WIFI e avevo i dati attivi.
    Stavo installando NDRive, scarica 30MB la prima volta, ho notato che i contatori di 3g watchdog stavano salendo. Ho chiuso il traffico dati, lasciando attivo il WIFI, e il download si è interrotto.
    Mi sa tanto che la storia che Android 2.2 dia precedenza al WIFI sia un baggianata.
    Idee in proposito?

    Dimenticavo di dire, da pochissimi giorni 4 sono passato da un Nokia S40 ad Android.
    Dire che sono inesperto sarebbe farmi un complimento.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, non conosco il tuo LG ma se usi Froyo mi sembra strano che si comporti i maniera diversa dal mio. Sul mio liquid quando attivo la rete wifi la connessione dati si disabilita, ma non ho trovato una impostazione dove inserire la preferenza, solo la possibilità di scollegare la wifi dopo un certo tempo (oppure mai).

    Il problema di Cibici sembra più una errata connessione (tipo apn sbagliato...)
    perchè vengono addebitati costi che non dovrebbero essere a carico se c'è la flat.

    Speriamo di venirne a capo..

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    tengo a precisare che la tre non credo dia problemi di soldi

    cioè io spendo quei miei 5 euro per la super internet.

    avendo 3 giga al mese sarebbe quindi 100 mega al giorno, ma non mi pare il sito scriva 100 mege ala giorno, quindi puoi usarne 500 mega oggi e 500 domani, senza scalo ulteriore di soldi.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao Tonno, purtroppo la superinternet è cambiata e ora i nuovi sottoscrittori hanno il limite dei 100 Mb giornalieri.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy