CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Nuovo utente acer liquid e: consigli vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo utente acer liquid e: consigli vari

    Salve a tutti, ho appena comprato un acer liquid e ed ho mille domande, magari se potreste aiutarmi voi ve ne sarei grato.

    Inziiamo dalla versione di android, come si vede che versione ho?

    Se vado da impostazioni > info sul telefono mi da:

    Versione firmware 2.1-update 1
    Versione bada di base a1-04.02.02
    versione kernel 2.6.29

    Quale sarebbe la vesione di android la 2.1? E se volessi la 2.2 sarebbe possibile? Inoltre facendo l'upgrade alla 2.2 dopo lo potrei usare come access point wirless? come potrei fare l'upgrade alla 2.2? ho sentito di gente che addirittura ha inserito la 2.3 su un acer liquid.

    Inoltre mi sono accorto che i tasti che appaiono, tipo invia dei messaggi od altro, all'estremita del cellullare al contrario di tutti gli altri non basta sfiorarli per fargli andare ma bisogna premere in maniera decisa. E' un problema di "poca sensibilità del display" o sono proprio quei tasti che richiedono una maggiore pressione per evitare di premerli per sbaglio?

    Solo a me sembra che la tastiera preinstallata sia poco usabile e molto lenta? esiste qualche buona tastiera che si può aggiungere che sia un pò più usabile? da dove posso procurarmela?

    Qualche consiglio vario su android o qualche how-to rapido per scoprirne le funzionalità da consigliare?

    Comuqnue mi importa sopratutto di poter aggiornare all'ultima versione di android, se l'operazione non è troppo rischiosa.

    Vi ringrazio in anticipo,
    neptune87

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se hai il liquid E puoi scaricarti l'aggiornamento alla 2.2 direttamente dal sito acer qui Download è ufficiale e rilasciata dal costruttore quindi non perdi la garanzia ne ci dovrebbero essere problemi, x quanot riguarda i problemi di sensibilità io non ne ho mai avuti, magari con l'aggiornamento ti si sitema. x la testiera tu che interfaccia usi? la acer o l'android? perchè la seconda è più usabile

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho aggiornato alla 2.2, mi credevo fosse chissà che la difficoltà invece era tutto spiegato alla lettera ed è andato a buon fine.

    Il tipo di interfaccia che uso sinceramente non lo so, conta che sono un utilizzatore di android solo da stasera, quindi se puoi dirmi da dove si vede te ne sarei grato.

    Adesso che ho fatto l'aggiornamento mi chiedo:

    Ma le home scorrevoli nel 2.2 me le mostra solo quando sblocco il telefono o quando tengo premuto per piu tempo il tasto home? non si può fare che siano sempre quelle "la pagina principale" come era nella 2.1? Ora come ora la pagina principale è una pagina con sopra la cronologia e la data. Non si può cambiare?

    Come anche il menu che scorre in orizzontale, era più bello nel 2.1 che scorreva in verticale, non si può reinserire?

    Inoltre noto che le notifiche di email o quant'altro me le mette solo con una piccola icona "i" accanto all'ora nella home, non si potrebbe mettere qualcosa di più grosso? che per cliccarlo quel puntino non è mica facile. Inoltre mi chiedevo se esiste un widget di gmail che stile symbian ti mostra sulla home quante e-mail hai non lette, cosi ti accorgi subito se ti hanno scritto (apparte che con l'icona l'uminosa dei led di stato).

    Tra le tante cose mi sono anche accorto che skype, in alcune schermate di configurazione "è più grande del monitor del telefono" e i tasti vengano mozzati. Però si riescono comunque a cliccare e nell'utilizzo post installazione pare non avere problemi.

    Per msn ho installato nimbuzz, non esiste invece msn messenger per android, immagino?

    Avete qualche altro consiglio di roba da installare che potrebbe essere utile?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un'altra domanda, ma è possibile far installare le applicazioni sulla memory card? mi pareva di aver letto che con il nuovo android era possibile.

    Perchè ho installato 5 o 6 applicazioni e già la memoria sul telefono è arrivata a 50 mb, metre la memory card sembra essere rimasta intonsa.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come passo dall'interfaccia acer a quella standard android su froyo?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un ultima domanda: ho trovato un caricabatterie da auto della cellular line da tre volr e l'attacco e' uguale. dite che si puo' usare per questo cellulare? era di un vecchio motorola v3.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, per passare da interfaccia acer a standard devi andare in menu impostazioni applicazioni interfaccia utente interfaccia android.

    Per spostare le applicazioni su sd, resta nel menù applicazioni e scegli gestione applicazioni, seleziona un programma e vedi se nella descrizione trovi attivo il bottone"sposta su sd", e clicchi.

    Con questa interfaccia non dovresti avere problemi con skype, lo uso spesso.

    Ti linko il sito web dell'android market, puoi accedere con il tuo nome gmail e cercare tutti i programmi che ti interessano e scaricarteli direttamente sul tuo acer liquid.

    https://market.android.com/

    Ciao!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giocando un po lo avevo notato anch'io che era possibile spostarle, ma installarle direttamente non e' possibile?
    Inoltre per la tastiera usi quella base di android? Io non mi ci sto trovando molto bene, proncipalmente sento la mancanza delle frecce per tornaee indietro nel testo, come anche la virgola e l'apostrofo in seconda funzione mi fanno impazzire. Poi il t9 e' in lingua inglese e se lo voglio in italiano da dove lo scarico/imposto?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    x le tastiere dai un occhiata nel market ce ne sono di alternaitive, per installare le app direttamente su SD devi passare ad una rom custom tipo la cyanogen ma perdi la garanzia

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sul market ho trovato in download la tastiera di andorid 2.3 che sembra fatta leggermente meglio. Non riesco però a vivere senza le frecce per scorrere nel testo perchè ai bordi lo schermo è quasi incliccabile e se devi modificare li una parola come fai?

    Per le rom modificate di certo non ci passerò ora che ho il telefono nuovo invalidando la garanzia, però mi piacerebbe capire che vantaggi si hanno con queste rom. Cioè per correre il rischio di flashare il telefono e di invalidare le garanzie che vantaggi portano? Daccordo magari se si vuole passare ad una versione di android piu aggiornata ma che non è ufficiale per il proprio telefono, ma tutte le altre rom a che servono?

    Comunque scusate se rinnovo la domanda, ma è una cosa che sto leggendo un pò ovunqeu ma fino ad ora senza soluzione: Possibile che il dispaly ai bordi abbia una sensibilità davvero bassa? Ogni volta per cliccare sulla notifiche e far scorrere giu la "finestra" devo cliccare con decisione, mentre tutto il resto del dispaly è una favola (c'è chi dice che è una precisa scelta dell'acer). Dite che mi devo solo abituare e fare la mano?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy