CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Aggiornamento] Sim irraggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ilmale


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Aggiornamento] Sim irraggiungibile

    Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente del forum e di Android in generale.
    Qualche mese fa la mia ragazza ha acquistato un Liquid (il primo, non il Liquid e) con Android 1.6 Donut installato. Ieri sera, dopo aver scoperto che si poteva aggiornare ad Android 2.1 usando il firmware ufficiale di Acer, abbiamo provato a eseguire la procedura da un pc con XP sp3. Abbiamo seguito la guida passo passo, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e l'installazione è stata interrotta. Dopo un breve consulto della suddetta guida, abbiamo provato a seguire la procedura di ripristino dell'aggiornamento, solo che per qualche ragione il pulsante "Riprendi" non diventava mai cliccabile (nemmeno riavviando l'aggiornamento.) Ora, questo non sarebbe un problema: il cellulare si accende, funziona e le app ci sono ancora tutte, ma non vede più la sim.

    La mia ragazza mi ha lasciato il Liquid per vedere cosa si potesse fare, così questa mattina ho fatto un nuovo tentativo, questa volta con la rom di Android 1.6 (sempre dal sito ufficiale di Acer) su un pc con Windows 7 x64. Manco a dirlo, la procedura si è interrotta immediatamente. Spunta fuori una schermata che mi dice di spegnere il liquid, togliere la batteria per 10 secondi, inserire la batteria, avviare il Liquid, collegare il cavo USB, aspettare che il Liquid sia "connesso" e cliccare il pulsante "OK". Che, naturalmente, non diventa mai cliccabile.

    A questo punto inizio ad esaurire le idee, e visto che è la prima volta che metto mano su uno smartphone ho pensato che fosse il caso di chiedere aiuto da qualche parte. Ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema, ma nessuno ha postato una soluzione quindi...

    Specifico che in entrambi i tentativi i pc non avevano alcun software Acer installato eccetto il Tool dell'aggiornamento. Se qualcuno potesse guidarmi passo passo, sarebbe fantastico

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di ilmale


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, un entrambe le modalità di ripristino (soft e hard) e a cambiare sim: niente. Non vede la sim, non prende il campo, come se non ci fosse. Tutto il resto funziona perfettamente.

    Qualcuno ha idee in proposito?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Non ho capito se hai installato i driver del telefono e/o se hai provato con più sim.

    In ogni casi puoi sempre mettere la recovery mode di malez e con quella puoi provare a installare una qualsiasi altra rom non ufficiale. Domani potro darti altre info che in questa notte insonne non mi sovvengono.

    Saluti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy