CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi aggiornamento calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi aggiornamento calendario

    Ciao a tutti, ho un acer liquid aggiornato ad android 2.1 e da ieri ho un problema a sincronizzare il calendario. Per lavoro utilizzo Outlook 2003 e con il software Acer Sync sincronizzo il calendario con il mio account Gmail, stessa cosa per i contatti.
    Fino a ieri avevo il calendario sullo smartphone con indicato tutti gli appuntamenti. Dopo aver aggiunto degli appuntamenti su outlook durante il giorno, la sera ho fatto una sinronizzazione di Outlook con Gmail (cosa che faccio abitualmente tutti i giorni, visto gli appuntamenti che si aggiungono o subiscono variazioni) e quindi tramite lo smartphone ho fatto una sicronizzazione da Gmail (tornando a casa in macchina oppure mentre mi preparo per uscire dall'ufficio).
    Risultato, il calendario sullo smartphone mi si è cancellato tutto e non ne vuole sapere di aggiornarsi a quello di Gmail, che oltretutto collegandomi con il pc a Gmail il calendario riculta sincronizzato agli ultimi appuntamenti inseriti in giornata.
    Sto diventando matto con tutti gli appuntamenti che ho e non poterli vedere quando sono in viaggio.
    Spero in un vostro aiuto
    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, da ieri il mio Defy non ha più il calendario Google, tutti gli appuntamenti sono spariti.
    Su google calendar visualizzato dal browser del pc tutto è in ordine e a posto, ma sul mio Defy sono spariti tutti i dati del calendario...
    Sono molto molto interessato alle risposte che la comunity degli androidiani darà!

    Buona giornata a tutti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto aggiornando a Froyo ufficiale dato che il mio Defy l'ho acquistato in Francia.


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È successo pure a me...
    bisogna cancellare i dati dell'archiviazione del calendario e risincronizzarlo
    Impostazioni
    applicazioni
    gestisci applicazioni
    archiviazione calendario
    cancella dati

    Impostazioni
    Sincronizzazione dati
    calendario

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaashira Visualizza il messaggio
    È successo pure a me...
    bisogna cancellare i dati dell'archiviazione del calendario e risincronizzarlo
    Impostazioni
    applicazioni
    gestisci applicazioni
    archiviazione calendario
    cancella dati

    Impostazioni
    Sincronizzazione dati
    calendario
    Innazitutto Grazie.
    Ho fatto come dici e si è aggiornato, ora però quando fa l'aggiornamento mi appare questo messaggio:
    "! Spiacenti. Interruzione imprevista del processo com.android.calendar. Riprova." poi sotto c'è il pulsante "Termina"

    Se riprovo mi da sempre lo stesso errore.
    Che può essere successo?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaashira Visualizza il messaggio
    È successo pure a me...
    bisogna cancellare i dati dell'archiviazione del calendario e risincronizzarlo
    Impostazioni
    applicazioni
    gestisci applicazioni
    archiviazione calendario
    cancella dati

    Impostazioni
    Sincronizzazione dati
    calendario
    Scusate androidi non riesco a risolvere il problema dell'errore, per cui stavo pensando... se provassi a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabrica, che ne dite, è fattibile?
    In tal caso, i documenti e le fotografie che ho sulla microsd verranno cancellati?
    Grazie per le risposte.
    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non credo che vengano cancellati, ma tu per buona pace fai un backup su un pc...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so più che fare con il mio liquid A1.
    Ho provato oggi pomeriggio a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabrica ma il calendario non si sincronizza con il mio acoutn gmail.
    Adesso ho appena finito di reistallare l'aggiornamento ad Eclair scaricanto dal sito della Acer ma non si sincronizza ancora.
    Sto impazzendo, con tutti gli ppuntamenti che devo sincronizzare con microsoft outlook.
    A questo punto mi vieni da pensare che ci siano problemi con il mio account gmail. Sapete se è possibile ripristinare un account Gmail con tutte le impostazioni iniziali?
    Come sempre Grazie.
    Ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre riguardo al mio problema con l'aggiornamento del calendario che mi restituisce l'errore:
    "! Spiacenti. Interruzione imprevista del processo com.android.calendar. Riprova."

    Ho provato la sincronizzazione diretta, non tramite GMail ma con la connessione wireless e AcerSync, mi riconosce il telefono.
    Ho creato un nuovo contatto e aggiornato la rubrica, tutto ok.
    Provo a inserire un nuovo appuntamento del calendario, lo sincronizzo ma mi da sempre l'errore.
    Ho notato inoltre che scorrendo i mesi del calendario sul telefono alla terza pagina mi da sempre l'errore.
    Sto pensando che sia un problema dell'aggiornamento di Acer.
    A qualcuno di voi possessori di Acer Liquid S100 è successa per caso la stessa cosa?
    In attesa di risposte provo a scrivere ad Acer e spiegare il problema, eventualmente vi faccio sapere.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy