CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nuovo utente android con Liquid mini, domande varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Smile

    Nuovo utente android con Liquid mini, domande varie

    Salve!
    Come promesso nella presentazione eccomi qui a stressarvi con un po di domande, ringrazio anticipatamente chiunque avesse la pazienza di rispondermi.

    Andiamo al dunque....
    Ho un Liquid mini E310 Vodafone.


    1. Quali sono i limiti e le potenzialità del mio smartphone?
    2. Quali sono le applicazioni che mi consigliate?
    3. C'è una cosa che mi sfugge...che differenza c'è tra l'uso del GPS e del AGPS, è obbligatorio usare l'AGPS per il corretto funzionamento del navigatore?
    4. C'è una app che mi consente di impostare un limite massimo di dati in modalità 3G? (ho un massimo di 1GB mensili con TIM Young se li supero pago)
    5. Non riesco a fare un backup, ho installato acer sync sul pc ma mi compare un messaggio di errore in cui mi dice che non è installato correttamente, come risolvo? Ho già provato a reinstallarlo.
    6. Ho provato a sincronizzare 2 playlist di Windows Media Player ma alla fine dell'operazione ho notato che sul cel c'erano solo le canzoni e non le playlist, ho sbagliato qualcosa? Mi pare di aver capito che i file wpl non solo leggibili da questo smartphone ma esiste una app che mi consente di farglieli leggere?


    Per ora non mi viene null'altro in mente, nel caso torno subito qua!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho comprato da circa un mese un acer liquid mini e devo dire che sono altamente soddisfatto ma sicuramente alcune cose potevano essere migliori, quali per esempi la fotocamera alquanto scadente o la galleria con nemo player, ma credo che é proprio per questo che esistano i migliori Metal e Liquid.
    Allora, é senza dubbio un cellulare con un buon processore, una buona ram che talvolta, almeno con il brand tim, tende a bloccarsi. Ci sono problemi di archiviazione delle applicazioni che ti consiglio di spostare tutte sulla sd per un piccolo problema dello spazio in esaurimento. É un ottimo telefono, il sistema operativo é eccellente. É SEMPLICE, INtuitivo e vale ciò che costa. É perfetto per navigare in internet (sto scrivendo questo post con il cellulare) e le varie applicazioni funzionano bene. Ha solo una batteria che non può di certo essere definita perfetta, dato che se lo usi costantemente con internet in 3 o 5 ore riesci persino a scaricarlo. Ti consiglio di scaricare applicazioni come androidiani o quattroruote, almeno se hai la passione delle auto come me, ed altre che ti elencheranno sicuramente gli altri utenti.
    I limiti come ti ho detto sono la tendenza a bloccarsi, la durata della batteria.
    Inoltre é molto comodo utilizzare l'interfaccia che si preferisce, se quella acer o quella android. Ti consiglio quest'ultima se vuoi un terminale più veloce e che consumi meno batteria.
    Ti assicuro che una volta entrato nel modo android non vorrai uscirne più perché funziona perfettamente.

    Ciao


    Inviato dal mio Acer Liquid Mini E310 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    MaxDragonheart (13-08-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Quali sono le applicazioni che mi consigli/consigliate di più? A parte quelle che mi hai detto.
    Ho testato un po il navigatore di google ma non mi ha soddisfatto, non sincronizza gli indirizzi dei contatti della rubrica e non riesco quindi a usarli, sono costretto ad inserirli a mano e poi non è molto aggiornato con tutti i numeri civici. Quale navigatore mi consigliate?

    In pratica se mi chiarite le domande dalla 3 alla 6 mi fate un piacere

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora non credo ci sia un'impostazione che ti permetta di non superare il traffico dati anche perché io con wind ho, come te, un giga di traffico a velocità standard.

    Per quanto riguarda il navigatore ne esistono tantissimi.

    E per acer sync non so cosa dirti perché dà lo stesso problema anche a me. Prova a scaricare i driver dal sito acer



    Inviato dal mio Acer Liquid Mini E310 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    MaxDragonheart (13-08-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che navigatore mi consigli?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho letto in giro che navigon e Sygic sono buoni navigatori android, ma comunque sono a pagamento


    Inviato dal mio Acer Liquid Mini E310 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    MaxDragonheart (13-08-11)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    arzignano,vicenza
    Messaggi
    13
    Smartphone
    acer liquid mini, nexus s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anchio ho comprato da poco il liquid mini, per l'interfaccia ti consiglio il launcher pro che è il migliore gratuito e meglio di certi a pagamento, perchè l'interfaccia acer è molto pesante e cambiandola noti subito la velocità acquisita

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dna94 per il post:

    MaxDragonheart (13-08-11)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io invece ti consiglio go launcher ex. É fenomenale e modificabile a tuo piacimento, mentre con il launcher pro sei un po' costretto e limitato dato che per alcune funzioni devi pagare



    Inviato dal mio Acer Liquid Mini E310 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    MaxDragonheart (13-08-11)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per ora sto scaricando "Sygic: GPS Navigation" ma non mi sembra a pagamento, infatti dopo aver installato l'app ora sto scaricando la mappa italiana e non mi ha chiesto nulla, il download lo sto facendo in wifi. Quando finisce spero di non avere sorprese!

    ALtre domande:

    1. Ho scaricato l'app iMatematica ma è quasi tutta bloccata perchè per alcune cose ci vuole la pro, non la trovo però! Sapete dove posso trovarla?
    2. Per la questione dei file wpl alla domanda 6?
    3. C'è un modo per configurare il cel in modo che mi arrivi una notifica ogni qualvolta ricevo una mail su hotmail? Escludo la registrazione del numero di cel sul sito msn perchè per ogni notifica si pagano 15cent.

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ci dovrebbe essere una voce sulle impostazioni delle mail. A me con yahoo mi segnala le notifiche. Per media player non so che dirti. Per la pro dovresti trovarlo sul market.


    Inviato dal mio Acer Liquid Mini E310 usando Androidiani App

  17. Il seguente Utente ha ringraziato ziokri216 per il post:

    MaxDragonheart (13-08-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy