CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Nuovo Acer Liquid Metal: piccoli problemi e qualche domanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo Acer Liquid Metal: piccoli problemi e qualche domanda

    Ciao a tutti.
    Sono un nuovo possessore dell'Acer Liquid Metal, comprato al marco polo a 199 eurozzi
    Cellulare a mio avviso stupendo, ma con il quale, malgrado la nemmeno oretta di utilizzo, sono incappato in qualche problema con il Wireless. Infatti android market funziona e non funziona, ho avuto un sacco di problemi a connettere l'account google e cose varie. Malgrado la navigazione funzioni benissimo, a volte le altre app non vogliono saperne di andare, ad esempio android market rimane fermo in "caricamento" e non vuole saperne di mostrare altro. Premetto che ho usato per il momento il cellulare senza sim e che in ogni caso per il momento non ho intenzione di fare abbonamenti o connessioni tramite essa ma solo tramite wireless. Riassumendo, la connessione sembra un po' fare le bizze. Sul router ho aperto tutte le porte, la navigazione funziona (e anche il mio PC non ha problemi di alcuna sorta) ma quel diavolo di android market non vuole saperne di schiodarsi da "caricamento" (tranne ieri che per qualche strano motivo è andato).
    Volevo quindi provare ad aggiornare il firmware, ma una volta scaricato mi dice che il mio non è compatibile (ho scaricato quello ufficiale dal sito acer, e il mio è Vodafone). Volevo quindi chiedere se sbrandizzare il telefono comporta la perdita di garanzia se poi installo un firmware ufficiale.

    Ho poi un'altra domanda: giochicchiando a Fruit Ninja ho notato che c'è parecchia "lag" nei comandi... Esiste un modo per eliminarla in parte?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guagno333 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Malgrado la navigazione funzioni benissimo, a volte le altre app non vogliono saperne di andare, ad esempio android market rimane fermo in "caricamento" e non vuole saperne di mostrare altro.
    Volevo quindi provare ad aggiornare il firmware, ma una volta scaricato mi dice che il mio non è compatibile (ho scaricato quello ufficiale dal sito acer, e il mio è Vodafone).
    ho i tuoi stessi problemi, anche io l ho recentemente acquistato da expert.... non vorrei che fosse un problema comune a questi telefoni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris9 Visualizza il messaggio
    ho i tuoi stessi problemi, anche io l ho recentemente acquistato da expert.... non vorrei che fosse un problema comune a questi telefoni.
    Vorrei ben sperare di no, anche perché comunque l'ho provato in altre 3 connessioni wireless (da 2 amici e proprio dal marco polo) e la funziona tutto perfettamente... Penso sia il mio router a bloccare la connessione o qualche altro problema, ad esempio, tu che router hai? Perché io ho uno draft n, non vorrei che magari ci fosse qualche problema di compatibilità tra Liquid metal e draft n....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guagno333 Visualizza il messaggio
    Penso sia il mio router a bloccare la connessione o qualche altro problema, io ho uno draft n, non vorrei che magari ci fosse qualche problema di compatibilità tra Liquid metal e draft n....
    bè io ho un netgear... ma anche con la rete wap della vodafone ho gli stessi problemi, quindi nel mio caso non è il wifi visto che il browser va benissimo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris9 Visualizza il messaggio
    bè io ho un netgear... ma anche con la rete wap della vodafone ho gli stessi problemi, quindi nel mio caso non è il wifi visto che il browser va benissimo
    Per draft intendevo la modalità di trasmissione, ci sono b, g ed n, che modello hai in particolare? Comunque anche a me il browser va, ma se controllo il log del router mi blocca le connessioni :S

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si erm ho capito la metà di quello che hai scritto cmq a me il market ha ripreso ad andare, ma solo se le app le prendo dal pc.... facebook continua a dare problemi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da guagno333 Visualizza il messaggio
    Per draft intendevo la modalità di trasmissione, ci sono b, g ed n, che modello hai in particolare? Comunque anche a me il browser va, ma se controllo il log del router mi blocca le connessioni :S
    Ciao Guagno, io ho un router Cisco/Linksys in draft N e grandi problemi non ne ho riscontrati, tieni conto che ho acquistato anche io il Liquid Metal da Expert da un paio di giorni, utilizzo anche una scheda dati di 3 e devo dire che grandi problemi non ne ho riscontrati. Ho già installato diversa Techo Shit .... .

    Ho anche provato ad aggiornare il dispositivo a Gingerbread ma per il momento nada de nada...... purtroppo le rom disponibili sul sito Acer per un dispositivo brandizzato Vodafone (quale quello di Expert) sono solo per dispositivi con più di 256 Ram di memoria e a quanto pare quello che abbiamo acquistato non supporta questa Rom......

    Ci sono altre possibilità??? :o

    Qualcuno conosce alternative??? :o

    Oppure dobbiamo passare ai fornelli e mettere mano in modo pesante inficiando però la garanzia????

    Credo che cmq l'offerta di Expert a 199,00 per un dispositivo del genere ne sia valsa la pena...adesso però dobbiamo fare squadra tra chi possiede il dispositivo e scambiarci le esperienze per tirare fuori da questo dispositivo il meglio del meglio........

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, per un dispositivo che fa le stesse cose dell'iPhone e che abbiamo pagato un terzo... Figurati che poi io l'ho pagato 170 u.u Comunque anche il nostro dispositvo ha più di 256MB di RAM (512 per essere precisi) e il fatto che non ci faccia aggiornare è dato dal fatto che è brand Vodafone, per quello chiedevo se c'è modo di aggiornare senza perdere la garanzia.. Del resto se la garanzia è Acer, e tu installi una ROM Acer, non vedo perchè non dovrebbe più esserci!
    Ultima modifica di guagno333; 20-08-11 alle 12:47

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti avevo letto che il dispositivo aveva 512 Mb di memoria ma poi quando ho provato ad inserire la ROM ho trovato quel maledetto chiodo......
    Bene allora vediamo di studiarci sopra x vedere se riusciamo a metterci sto benedetto Gingerbred.......
    Altrimenti lo mettiamo ai fornelli .... cmq credo che la procedura sia reversibile..... credo..... sai fino ad oggi ho avuto esperienza solo di jailbreak (ho un 3G)....ma ritengo che qui ci sia mooolto di più da divertirsi.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda da niubbo del settore non ti so dire più di tanto, considera comunque che GingerBeard per Liquid Metal non è ancora uscito, quindi non mi preoccuperei più di tanto, e in ogni caso leggevo su internet che se lo mandi in assistenza nemmeno ci guardano al firmware, ma per sapere se la rom ufficiale acer invalida la garanzia aspettiamo qualcuno di più esperto! Mi dispiace per la fotocamera, fa abbastanza pena

    In ogni caso il mio Liquid in wireless va PERFETTAMENTE ovunque, tranne che a casa mia... Il router mi blocca le connessioni e le ho provate tutte! DMZ, porte, SPI disattivato, praticamente se qualcuno mi volesse entrare ora sulla rete avrebbe la strada aperta! Qualche altro consiglio?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy