CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aiuto root acer liquid mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Digital Kells


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Mini e310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Aiuto root acer liquid mini?

    Salve a tutti, sono nuova chiamatemi Kells
    Da luglio possiedo un smartphone android, l' acer e310 ovvero il liquid mini e mi trovo molto bene.
    Non sono una super esperta di computer, cellulari, software e quantaltro, ma per essere una ragazza me la cavo decisamente bene considerando che ci sono poche ragazze a cui piacciono questo genere di cose, quindi parlatemi pure in termini tecnici ma cercate anche di istruirmi un po' in materia :P
    Ma andiamo subito al dunque: ho installato un po' di apps scaricate dal market sul mio acer che sarebbero:
    Go Sms Pro + un tema + lingua italiana
    MyTumblr free
    Dialer One
    App 2 SD free
    Go launcher ex + due temi
    Whatsapp
    Go keyboard + un tema + lingua italiana
    DR web antivirus
    Battery indicator
    Screen off and lock

    sono tutte apps che uso e con cui mi trovo bene e che non vorrei togliere, ho già tolto quelle superflue.
    Il problema è che ho SEMPRE la memoria piena, mi basta navigare un po' con il browser e anche se mancano 10-15 mb per riempire la memoria del telefono lui mi segnala la memoria esaurita.
    Ho scaricato APP 2 SD appunto per spostare TUTTE le apps scaricate dal market sulla sd, ma ne sposta solo alcune e non bastano per liberare spazio nella memoria del telefono.
    dunque, considerando il fatto che il mio acer è pieno di apps inutili preinstallare che non si possono disinstallare senza i permessi di root come ad esempio urfooz, road sync, spinlets e altre apps che non uso, vorrei disinstallarle. MA DEVO FARE IL ROOT PER FORZA, GIUSTO?
    come faccio? io ho paura di fare danni al mio telefono... ma sono anche stufa di avere la memoria piena.
    mi aiutate a risolvere questo problema? qualcuno che ha voglia di aiutarmi passo per passo? XD
    ragazzi se avete il mio stesso acer e avete risolto questo problema fatevi avanti

    attendo risposte, grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Digital Kells Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuova chiamatemi Kells
    Da luglio possiedo un smartphone android, l' acer e310 ovvero il liquid mini e mi trovo molto bene.
    Non sono una super esperta di computer, cellulari, software e quantaltro, ma per essere una ragazza me la cavo decisamente bene considerando che ci sono poche ragazze a cui piacciono questo genere di cose, quindi parlatemi pure in termini tecnici ma cercate anche di istruirmi un po' in materia :P
    Ma andiamo subito al dunque: ho installato un po' di apps scaricate dal market sul mio acer che sarebbero:
    Go Sms Pro + un tema + lingua italiana
    MyTumblr free
    Dialer One
    App 2 SD free
    Go launcher ex + due temi
    Whatsapp
    Go keyboard + un tema + lingua italiana
    DR web antivirus
    Battery indicator
    Screen off and lock

    sono tutte apps che uso e con cui mi trovo bene e che non vorrei togliere, ho già tolto quelle superflue.
    Il problema è che ho SEMPRE la memoria piena, mi basta navigare un po' con il browser e anche se mancano 10-15 mb per riempire la memoria del telefono lui mi segnala la memoria esaurita.
    Ho scaricato APP 2 SD appunto per spostare TUTTE le apps scaricate dal market sulla sd, ma ne sposta solo alcune e non bastano per liberare spazio nella memoria del telefono.
    dunque, considerando il fatto che il mio acer è pieno di apps inutili preinstallare che non si possono disinstallare senza i permessi di root come ad esempio urfooz, road sync, spinlets e altre apps che non uso, vorrei disinstallarle. MA DEVO FARE IL ROOT PER FORZA, GIUSTO?
    come faccio? io ho paura di fare danni al mio telefono... ma sono anche stufa di avere la memoria piena.
    mi aiutate a risolvere questo problema? qualcuno che ha voglia di aiutarmi passo per passo? XD
    ragazzi se avete il mio stesso acer e avete risolto questo problema fatevi avanti

    attendo risposte, grazie a tutti
    Ciao se dai un'occhiata alla sezione modding per il tuo dispositivo trovi un pò di thread interessanti. Per ottenere i permessi di root segui questo link
    Ready for HTC M8....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Digital Kells


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Mini e310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho dato già un' occhiata a tutto ciò che riguarda il mio smartphone ma cercavo appunto qualcuno che potesse aiutarmi online passo per passo perchè ho paura di fare tutto da sola
    inoltre una volta fatto il root non saprei come procedere perchè ho letto di in vari post e commenti che le applicazione reinstallate ricompaiono e non ho capito come si risolve questo problema
    ♕ ϟ DIGITAL KELLS ϟ ♕

    my android phone - acer liquid mini

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Digital Kells Visualizza il messaggio
    ciao, ho dato già un' occhiata a tutto ciò che riguarda il mio smartphone ma cercavo appunto qualcuno che potesse aiutarmi online passo per passo perchè ho paura di fare tutto da sola
    inoltre una volta fatto il root non saprei come procedere perchè ho letto di in vari post e commenti che le applicazione reinstallate ricompaiono e non ho capito come si risolve questo problema
    Mi dispiace ma non avendo il tuo terminale non saprei come aiutarti...comunque se chiedi qui ingiro vedrai che ti sapranno aiutare.
    Ready for HTC M8....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, in risposta al tuo pm posso solo dirti che neanche io ho il tuo terminale e tra l altro sono tutt altro che un esperto, capisco la paura ma segui passo passo la guida e andrà tutto bene, è meno complicato di quello che sembra, abbiamo cominciato tutti così...altrimenti prova a chiedere nel thread del modding che ti è stato segnalato che saranno sicuramente più preparati di noi, mi spiace..

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Digital Kells


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Mini e310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho chiesto già due giorni fa se non sbaglio e ancora nessuna risposta
    credo che proverò a fare da sola seguendo la guida
    ♕ ϟ DIGITAL KELLS ϟ ♕

    my android phone - acer liquid mini

  8. #7
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Digital Kells Visualizza il messaggio
    ho chiesto già due giorni fa se non sbaglio e ancora nessuna risposta
    credo che proverò a fare da sola seguendo la guida
    Ciao Kells, innanzitutto benvenuta nel mondo Android.
    Stando a quanto ho capito hai anche tu un brand Vodafone. Posso dirti per esperienza che anche dopo aver ottenuto i permessi di root non riuscirai a cancellare le applicazioni preinstallate, vengono reinstallate ad ogni riavvio. Posso anche dirti che l'Acer negli aggiornamenti successivi ha aumentato lo spazio per le applicazioni, purtroppo la Vodafone non ha mai rilasciato (per quanto ne sappia) aggiornamenti. La speranza è che si diano una mossa, altrimenti puoi sempre sbrandizzare il telefono seguendo una delle guide che trovi. In questo modo però perdi la garanzia, sappilo. Oppure più semplicemente puoi rinunciare a qualche applicazione.
    Altro non so dirti perchè ho usato questo telefono per poco più di un mese, come puoi vedere nella mia firma ne ho già cambiati altri due e al momento lo utilizzo come fermacarte

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, non ho il tuo terminale ma il liquid A1. L'unico modo per liberare spazio per me è stato montare una custom rom che ha eliminato tutti i programmi preinstallati, ma di più non saprei che dirti. Sappi che perdi la garanzia ma è anche vero che reinstallando la versione originale difficilmente in assistenza si rendono conto che hai cambiato rom. Ho mandato 2 volte in assistenza il mio liquid per un problema nel modulo gps e avevo installato una rom custom. Prima di inviarlo ho riflashato la sua originale con l'acer tool e non mi hanno fatto problemi.
    Spero che questo ti sia stato utile.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Digital Kells


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Mini e310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Ciao Kells, innanzitutto benvenuta nel mondo Android.
    Stando a quanto ho capito hai anche tu un brand Vodafone. Posso dirti per esperienza che anche dopo aver ottenuto i permessi di root non riuscirai a cancellare le applicazioni preinstallate, vengono reinstallate ad ogni riavvio. Posso anche dirti che l'Acer negli aggiornamenti successivi ha aumentato lo spazio per le applicazioni, purtroppo la Vodafone non ha mai rilasciato (per quanto ne sappia) aggiornamenti. La speranza è che si diano una mossa, altrimenti puoi sempre sbrandizzare il telefono seguendo una delle guide che trovi. In questo modo però perdi la garanzia, sappilo. Oppure più semplicemente puoi rinunciare a qualche applicazione.
    Altro non so dirti perchè ho usato questo telefono per poco più di un mese, come puoi vedere nella mia firma ne ho già cambiati altri due e al momento lo utilizzo come fermacarte
    Il mio acer non ha nessuna brand, non ha le applicazioni vodafone. Ho risolto il problema facendo il root e poi spostando tutte le applicazioni scaricate nella sd, così o circa 50 mb di spazio libero... e ogni tot cancello le cache delle applicazioni.
    Non provo nemmeno a disinstallare le apps preinstallate allora... in ogni caso grazie per la risposta e per la tua guida.
    ♕ ϟ DIGITAL KELLS ϟ ♕

    my android phone - acer liquid mini

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Digital Kells


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Mini e310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto il root da un paio di giorni quindi penso di averla già persa la garanzia no?
    il mio problema è che non ho ancora tanta dimestichezza visto che è il mio primo android e non saprei da dove partire per fare questo procedimento...
    ♕ ϟ DIGITAL KELLS ϟ ♕

    my android phone - acer liquid mini

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy