CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ACER Liquid MT - Router Sitecom WL-613

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sangio89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Question

    ACER Liquid MT - Router Sitecom WL-613

    ciao a tutti, ho da poco acquistato un Liquid MT ed è un terminale fantastico se si considera il costo dell'acquisto.
    l'unico problema che sto riscontrando è nella connessione ad un particolare tipo di router, vi descrivo la situazione:
    il router con il quale il telefono non riesce a navigare è un sitecom wl-613, l'abbonamento è Alice ADSL di Telecom, un portatile con windows 7 ed un SGS2 funzionano alla perfezione quando collegati a quel router e il Liquid funziona alla perfezione sia collegato ad un altro router (sempre con Alice) che se collegato ad un Hotspot creato con l'SGS2. è quindi evidente che c'è un problema nella compatibilità tra quel router e quello smartphone. ho il sospetto che sia un parametro da configurare nel menu del router, ma francamente non so cosa potrebbe essere.
    Sottolineo che il telefono risulta connesso ma non è possibile navigare ne andare sul market.

    se qualcuno ci fosse già passato e sapesse come risolvere il problema mi farebbe un grosso favore.

    grazie
    da novembre 2010 ad oggi...
    Nokia E72, HTC Desire HD, Samsung Galaxy S, Google Nexus S SCL, LG Optimus 7, Samsung Galaxy S 2, Samsung Galaxy W, HTC Radar, HTC Sensation XE, Google Nexus Galaxy, Samsung Omnia W, iPhone 4, iPhone 4S, Samsung Galaxy S i9000, LG Optimus Black, HTC Wildfire S, Samsung Galaxy S3 Bianco, Samsung Galaxy S3 Blu, Samsung Galaxy Note 2, Nokia Lumia 920, Nokia E6, HTC One S.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Anto_27


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema tra Liquid MT e Sitecom WL-606 e, dopo avere provato di tutto, FORSE sono appena riuscito a risolvere inserendo il MAC Adress del Liquid nella tabella Wireless/ACL delle impostazioni del router.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sangio89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sei riuscito?

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
    da novembre 2010 ad oggi...
    Nokia E72, HTC Desire HD, Samsung Galaxy S, Google Nexus S SCL, LG Optimus 7, Samsung Galaxy S 2, Samsung Galaxy W, HTC Radar, HTC Sensation XE, Google Nexus Galaxy, Samsung Omnia W, iPhone 4, iPhone 4S, Samsung Galaxy S i9000, LG Optimus Black, HTC Wildfire S, Samsung Galaxy S3 Bianco, Samsung Galaxy S3 Blu, Samsung Galaxy Note 2, Nokia Lumia 920, Nokia E6, HTC One S.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao sangio89,
    prova a modificare il "lease time" del router, se è impostato a -1 (infinito) basta che imposti un valore di 9999999999...secondi. E' un bug di Android 2.3 che affligge molti dispositivi. Così dovresti risolvere. Controlla sullo smartphone la "Modalità di sospensione Wi-Fi" in "Wireless e rete"
    Bye.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Anto_27


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sangio89 Visualizza il messaggio
    Sei riuscito?
    Macchè: sto provando tutte le diverse combinazioni possibili tra configurazione router e Liquid. Da ieri le cose sembrano stabilmente positive (incrociamo le dita)... ultimo parametro variato il canale del router (ebbene sì, sono ritornato anche a questo).

    Sul Liquid: ip dinamico, sospensione "mai".

    Sul Sitecom: banda "11g only", canale 2, mac address inserito... tutti gli altri parametri default.

    Quello che dice Costa lo avevo già letto in giro ed è stato il primo tentativo fatto: peccato che sul mio Sitecom il lease time fosse già impostato su un valore diverso da infinito e quindi cambiarlo non mi ha dato risultati (comunque controlla sul tuo).

    Teniamoci aggiornati che, se non risolvo a questo giro, provo a scrivere all'Acer (è un difetto del modello: ne ho provati 3 nuovi nuovi e mi fanno tutti lo stesso scherzo).

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ne ho comprati 5, aggiornati a Gingerbread 2.3.6, e non ho avuto nessun problema (router Netgear) con il collegamento alla rete Wi-Fi. Penso che sia un problema di compatibilità tra il router e il dispositivo Android. Se ne avete la possibilità provate il Wi-Fi con altri router e aggiornate alla 2.3.6 ufficiale.
    Bye.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Anto_27


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costa Visualizza il messaggio
    provate il Wi-Fi con altri router e aggiornate alla 2.3.6 ufficiale
    Il problema di compatibilità col Sitecom c'è ma temo ci sia anche altro: oggi, in pieno centro a Roma, non mi rilevava nessuna rete wifi. L'ho riavviato ed eccone apparirne una decina. Per quanto riguarda l'aggiornamento, è così che mi è morto il primo (ecco perchè ne ho provati 3: il mio prima che morisse, il mio sostituito e quello di mia moglie)... eppure ho usato l'apposito file di gingerbread scaricato dal sito Acer e ho seguito scrupolosamente le istruzioni. Sicuramente è una coincidenza che la morte sia avvenuta durante l'aggiornamento ma... ora ho strizza.

    Comunque sto continuando a sperimentare su diversi canali e, indubbiamente, qualche effetto si ottiene. Al momento il 2 è quello che ha dato migliori risultati. Il 3 me lo ha mandato in blocco totale e, al riavvio, boot-loop... da qualche ora sto testando il 5 e tutto va bene.

    *AGGIORNAMENTO* Ancora non risolto... sto testando il canale 12...
    Ultima modifica di Anto_27; 17-01-12 alle 21:16

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Anto_27


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SOLUZIONE PROBLEMA

    Dopo avere contattato l'asistenza tecnica sia di Acer che di Sitecom, entrambe volenterose quanto impreparate, è emerso questo inquietante fatto: ci sono incompatibilità tra i prodotti Sitecom e i sistemi Android e... non esiste rimedio!

    Oggi ho acquistato un modem/router TP-Link da pochi euro e ho finalmente risolto il problema. Peccato per i soldi e il tempo buttati... a saperlo prima, almeno il secondo, me lo sarei risparmiato.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...con il Tim MyTab ed il mio router wi-fi Sitecom 300N, ieri io ho risolto nel modo più demenziale possibile...ossia...prima ho provato a sproteggere il wi fi... ed il Tab si connetteva alla grande...allora ho fatto un tentativo (giusto per non lasciare "OPEN" la mia connessione... seppure FLAT)...ho abbassato la critoggrafia della pssw del router (dalla WPA-PSK2 pre impostata ad una semplice WEP 64-bit), impostando una password numerica (tipo 1928457612)...e...come per magia...in meno di 3 secondi era connesso... inutile dire che ora funziona come un razzo e non si è più disconnesso nemmeno per scherzo ! Chi ha voglia, può provare anche con le altre crittografie (che non siano la sopra citata WPA-PSK2)...
    Testatelo anche voi e fateci sapere se è risolutiva...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ciao io ho un modem router (sitecom 300 ns) ed ho anche un acer liquid metal ma come attivo rete wi fi trova subito il canale e mi chiede la pass che una volta digitata mi si collega subito ; e devo dire che è anche una scheggia forse sara quel modello di router credo ciao a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy