CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Formattare il Liquid Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Formattare il Liquid Mini

    Salve!

    Come prima cosa BUON NATALE!!

    Vi scrivo per avere alcune informazioni sulla formattazione del mio mini. Mi piacerebbe sapere come si fa, se c'è una formattazione "più profonda" e una meno(lo chiedo perchè con il mio vecchio Nokia N73 c'erano 2 diverse modalità, una che resettava totalmente il cel e una che faceva solo un po di pulizia). Nel caso formattassi mi ritroverei il mini ri-brandizzato Vodafone? Tempo fa lo sbrandizzai e passai a Gingerbred, a proposito ma perderei pure l'aggiornamento dell'O.S.?
    Ho scaricato vari programmi dal market, sapete se restano memorizzati li anche dopo la formattazione? Sarebbe comodo perchè in caso contrario dovrei mettermi a scrivere un elenco dei programmi che ho scaricato.

    Volevo fare questa formattazione perchè devo prendere una SD più grande e volevo approfittare per fare pulizia di tutta l'immondizia che c'è ora sul cel. Mi confermate che in caso di formattazione tutto ciò che sincronizzo con gmail non viene cancellato dal sito ma solo dal cel?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, se il tuo telefono è brandizzato Vodafone, se volessi rimettere la ROM originale perdi sicuramente l'aggiornamento in quanto le ROM brandizzate sono ferme alla 2.2 (Froyo).

    Per quanto riguarda GMail, e comunque qualsiasi cosa legata all'account Google (es. contatti, calendario) sicuramente non perdi nulla! E' proprio il concetto di avere l'account online. Quando dopo la formattazione rimetterai il tuo account Google automaticamente andrà a riscaricare tutto.

    Per quanto riguarda le applicazioni scaricate dal Market, io pochi giorni fa ho sbrandizzato il Liquid Mini TIM con la ROM 2.3.5 quindi praticamente ho formattato tutto, e non mi ha reinstallato in automatico le app, tuttavia andando tramite browser del PC su https://market.android.com/mylibrary le trovi tutte in elenco e puoi rilanciare l'installazione direttamente da lì.

    Infine, per il "come" formattare, potresti drasticamente ripristinare la ROM originale con questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...quid-mini.html
    Oppure lanciare il reset come indicato sul manuale (pagina 46 del manuale Gingerbread):
    Aprire Impostazioni dal menu Applicazioni, quindi toccare Privacy > Ripristino
    dati di fabbrica; fare clic su Ripristina telefono quindi Cancella tutto per
    formattare il telefono.
    Io prima proverei in questo modo.

    Approfitto per consigliarti, se non vuoi perdere gli SMS (che non vengono memorizzati in Google), l'applicazione SMS Backup e Restore.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Era brand Vodafone, da un po di mesi non più.
    SMS Backup e Restore ce l'ho già, grazie per il supporto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!!!

    Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio!!
    Mi hanno appena regalato l'Acer mini liquid senza brand e con sistema android froyo 2.2.
    Dopo pochi giorni il cellulare mi invitava a fare l'aggiornamento al 2.3.5.

    Sfortunatamente mi sono pentito di averlo fatto in quanto mi trovavo meglio con il precedente 2.2.

    E' possibile tormare al precedente Android 2.2?
    Ho provato a ripristinarlo tenendo premuto i tasti fotocamera/volume-/accensione ma ha solamente ripristinato il sistema 2.3.5.

    Grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Penso che l'unica soluzione sia scaricare dall'area download Acer la ROM originale Froyo, se selezioni come sistema operativo Android Froyo 2.2 ce ne sono diverse, penso che vada bene "2.001.01.EMEA.GEN1"...

    Ma visto che hai fatto tutto con aggiornamento ufficiale, prima di fare danni di consiglio vivamente di contattare il supporto Acer a questa pagina, chiedendo a loro come fare: Supporto Tecnico on-line
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy