CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ripristino di sitema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino di sitema

    Salve gente, ho causato un danno abbastanza complicato da risolvere... almeno per me.
    Premessa: ho il terminale rootato, Froyo.
    Volevo ripristinare il cellulare ed ho fatto l'hard reset (clean boot)... senza considerare però i vari smanettamenti con Titanium Backup e con un'altra tool che ora non ricordo (con la quale avevo cancellato delle apk di sistema).
    Il risultato è il seguente:
    1) ad ogni avvio il telefono mi chiede di settare la lingua;
    2) non esiste più la tastiera nativa (poco male, uso da sempre SK3) e nemmeno il task nativo;
    3) non posso ricevere telefonate (chi mi chiama trova sempre occupato) ma io posso telefonare senza problemi;
    4) posso solo ricevere ed inviare sms;
    5) i tasti home e search non funzionano più, il lock è sparito (rimedio usando GOLocker) e persino le opzioni di "modalità aereo/vibrazione" alla pressione del tasto di accensione;
    6) il telefono non mi permette di importare/esportare i contatti da/su SIM e TELEFONO (non esistono proprio le voci), quindi mi resta solo l'account google per salvare i contatti;
    7) il telefono necessita di un launcher perché il nativo sembra non memorizzare le opzioni (poco male, uso da sempre GoLex);
    8) il sistema resetta i settaggi a caso;
    9) il sistema fa "crashare" la sim (cioè smette di leggere la sim)

    Sono riuscito a reinstallare SK3 con IAPK e da quel momento ho potuto, quantomeno, impostare l'account google per poter scaricare le apps.
    Detto questo...
    Ho provato a seguire questa guida forum.xda-developers.com/showthread.php?t=809313 (post n°6).
    Possiedo la clockwork_recovery_S110 e la dark_firmware_glacier2262 ma non posso fare nessuna recovery perché il tasto camera è rotto (da che presi il cellulare).
    Allora ho provato a seguire questa guida giako87.blogspot.it/2012/01/android-soluzione-al-problema-non.html e, successivamente, quest'altra forum/modding-htc-sensation/204358-guida-flashare-file-img-da-fastboot.html.
    Ho scaricato SDK (in boundle), ho seguito minuziosamente tutte le procedure per la corretta installazione (scaricando JDK etc etc) ed alla fine non sono riuscito a fare nulla perché non capisco come abilitare il fastboot sul mio terminale (il bootloader è lockato?).
    Sono abbastanza una capra con sta questione, mi sembra tutto troppo complicato.
    Ho provato anche altre soluzioni (con ACER Download tool per esempio) ma non son servite a nulla.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi??

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy