CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Bug Disattivazione Dati con Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Bug Disattivazione Dati con Froyo

    Sembra che da quando è arrivato l'aggiornamento a Froyo, i programmi di "risparmio energetico"/"schedulazione connesioni" non riescano più a riattivare la connessione dati dopo averla disattivata.

    Per ora ho provato con Juice Defender e Green Power. Con entrambi, una volta che hanno disabilitato la connessione dati, ad esempio per lo spegnimento del display, non si riesce più a riattivarla.
    Inutile disabilitare l'app, inutile killarla, inutile switchare tra modalità aereo e normale, inutile anche disinstallare l'app; tutto inutile finché non si riavvia l'intero sistema.

    Visto che il problema c'è solo con Froyo, e visto che anche disattivare/killare/disinstallare queste app non risolve fino al riavvio, sembra che il problema stia nel Sistema Operativo e nel modo in cui queste app disattivano la connessione...

    Qualcuno ha qualche info in più o conferma le mie esperienze?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ho solo provato per un paio di giorni un'applicazione (di cui proprio non ricordo il nome mi dispiace) per programmare l'attivazione di modalità aereo e anche APN per la sincronizzazione, e riusciva tranquillamente a attivare/disattivare la connessione dati.. Se mi viene in mente il nome dell'applicazione lo scrivo!

    EDIT: l'applicazione si chiama Timeriffic!! Puoi impostare attivazione/disattivazione APN direttamente con il programma o collegarlo con APNdroid per fare tutto comunque in automatico!
    Ultima modifica di TheDado; 09-03-11 alle 18:11
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie TheDado,
    purtroppo non fa le stesse funzioni.
    Juice Defender e Green Power, seguendo vari trigger, come display spento, traffico dati o location, attivano la connessione dati e WiFi a intervalli regolari impostabili; per esempio ogni mezz'ora. In questo modo, invece di avere varie app che si sincronizzano mediamente ogni 5 minuti, lo fanno tutte in blocco ogni 30, risparmiando batteria.
    A seconda dell'uso medio, l'utilità di simili app varia parecchio e per me era davvero eccelsa...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy