CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

recovery alcatel one touch 991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    no,non ho questo dispositivo,io ho un 985,ma il discorso non cambia. il wipe data factory serve per tornare allo stato di fabbrica,quando il device ha i suoi problemi e non si può farlo entrando nei menù (quando è bloccato), il root è un'altra cosa e spessissimo si fa con il pc,è un'operazione che va per conto suo. Dopo il root si può installare una recovery modificata che amplia di molto gli interventi possibili sul telefono. Dovresti cercare sul forum e su internet le procedure e i files necessari. Insomma devi studiare!
    Sul mio devo premere di continuo per qualche secondo il tasto power e volume +, i tasti sono pochi,con qualche tentativo li trovi, ma cerca nel forum e sul web (per esempio il forum xda )
    Ultima modifica di mariocaraf; 18-10-13 alle 14:49

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, ma se io faccio prima il root e poi provo il factory recovery che succede? Col root posso anche perderla la partizione di recovery no?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Ultima modifica di mariocaraf; 19-10-13 alle 15:52

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate davvero se riesumo questo post, penso sia contro il regolamento, ma serve velocemente una risposta ad un mio amico con il telefono bloccato: deve fare il factory reset per forza di cose da recovery, però premendo il tasto power su l'opzione "factory reset" non succede niente.. come avete risolto voi?

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    guarda nel mio ot985 avevo le combinazioni dei tasti diversa da una recovery ad un altra,nella 6.0.0.3 l'ok lo davo con il tasto power, con la 6.0.2.7 invece l'ok lo davo con il tasto fotocamera. Quindi fai tutte le prove possibili,se no, cerca online il comando giusto per adb,e fallo da lì il factory reset.(nel caso consiglio d'installare minimal adb, lo trovi con una semplice ricerca google)

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, alla fine dopo tante ricerche ho scoperto che bisognava premere un tasto soft-touch.. ahahahah

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    no, è in una partizione nascosta

    fatti questa passeggiata
    ALCATEL 991D: GUIDA AL ROOT
    Installare la ClockWorkMod recovery su Alcatel One Touch 991 D
    Ciao mario, grazie alle guide da te linkate mi sono messo un pomeriggio e dopo qualche tentativo sono riuscito ad eseguire il root del mio alcatel... ora la domanda è, come faccio a far credere al cell che la sua memoria interna è la scheda sd? O in ogni caso come faccio a risolvere i problemi di spazio?
    Ultima modifica di bibbolo; 09-05-14 alle 02:40

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ora che è rootato, puoi usare link2sd, leggi le guide in rete o sul forum, oppure installa una rom compatibile con gli script tipo darktremor, o simili. fai un pò di ricerche.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito che sono ancora a metà dell'opera e che devo perdere ancora qualche ora a studiare, ma nel frattempo volevo esporre un problema che mi è sorto dopo l'upgrade col software ufficiale ALCATEL ONE TOUCH Upgrade S 2.8.0. Il risultato alla fine di tutto il processo è molto strano: il cellulare va molto meglio (è molto più fluido), ma allo stesso tempo i colori delle icone che mi rappresentavano le due sim che prima erano blu chiaro e fucsia ora sono blu scuro e arancione e, ancor più grave, le applicazioni non sincronizzano più automaticamente i dati in background nonostante abbia spuntato le relative caselle nelle impostazioni. Ci avevo fatto caso qualche tempo prima, e mi sono accorto che quando le applicazioni sincronizzano i dati in automatico, nella barra di stato le icone che rappresentano la potenza del segnale e del traffico dati si illuminavano di verde, mentre quando i dati non vengono sincronizzati rimangono in bianco, come adesso. Di tutto questo mi sono accorto dopo l'upgrade e prima di fare il root. Qualcuno sa spiegarmi questa anomalia?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy