CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 52 primaprima ... 242505152
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Senior Droid L'avatar di dibilino


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Allora, con calma, partendo dal fatto che il mio Alcatel era nella stessa identica situazione e adesso funziona tranquillamente, ti posso quasi garantire che anche il tuo si può ripristinare.
    La rom da scaricare è quella da needrom .... l'ho fatto io ieri senza jdownloader o altro ... "semplicemente" da browser, solo che ci mette due ore ... se ci sono problemi di linea magari riprova più tardi o al massimo se riesco faccio un upload su mega.
    Quanto ai driver ti consiglio di rimuovere tutto quello che hai installato e mettere solo quelli della guida; in alternativa, per essere sicuro, fai la procedura su un altro pc ... altra cosa che spesso mi ha dato noia con il riconoscimento dei cellulari era il cavo usb; magari provane un altro e vedi se cambia qualcosa.
    Purtroppo io non ho trovato altre rom in formato cwm o twrp ... ma ti posso garantire che quella testata è funzionante!
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

  2.  
  3. #512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ci riprovo stasera a scaricarla (in ufficio non ci arrivo).
    Per i driver la vedo dura: 3 pc con win7 e 1 win 8 e 2 cavetti differenti....qui credo proprio che ci sia qualche problema al telefono.
    Non ho capito una cosa:ma quando avevi il mio stesso problema anche tu avevi problemi con la connessione usb al pc?
    Grazie per il supporto

  4. #513
    Senior Droid L'avatar di dibilino


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Se i driver hanno funzionato con windows 10 allora di sicuro vanno con windows 7... però ripeto occorre bonificare il pc da altre installazioni !
    Il mio alcatel si bloccava in bootloop sulla scritta di avvio (senza alcun motivo) ... avevo provato un reset da recovery ma niente.
    Ho provato ad utilizzare il tool alcatel upgrade ma non veniva riconosciuto dal pc e neanche mtk droid tool lo vedeva.
    Quindi penso proprio si tratti del tuo stesso caso !
    Mi raccomando ad usare il tasto thanks nel caso lo ritenga giusto.
    Fammi sapere come va.
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dibilino per il post:

    VVVVVV (05-11-15)

  6. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora: sono riuscito a scaricare la rom (era l'antivirus che bloccava il download).
    ho preso la versione del flash tool indicata dove ho trovato la rom.
    Ho seguito la guida:
    - al momento di caricare lo scatter file ne ho trovati due. Uno dei due ha PMT finale nel nome.Ho provato a caricare quello senza PMT.
    - RECOVERY era già caricato (non come dice la guida)
    - CUSTPACK l'ho caricato io come da guida
    - MOBILE_INFO non posso caricarlo perchè non trovo mobile_info.img
    Ho tolto il flag alle prime due voci (PRELOADER & DSP_BL) come mi hai detto tu per sicurezza.
    Faccio Download, esce il messaggio e dico di proseguire cmq poi attacco il cavo usb e .... non succede nulla, non parte.
    Ho provato anzichè a mettere il cavo a staccare e riattaccare la batteria, ma niente.
    I driver installati sono quelli della guida MTK VCOM e ADB Drivers (poi ho provato anche con gli alcatel) e il pc è sempre win7 (ma un altro).

    Suggerimenti?
    Mi chiedevo se posso mettere la rom nella SD, ma mi chiedevo dove (percorso) e soprattutto come (devo fare un file .zip al posto del rar o posso mettere solo la cartella estratta della rom?)

  7. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine è partito!
    Non so cosa ho fatto (stavo spegnendo il telefono credo) ma ha flashato finalmente.
    Manca la lingua italiana, ma l'inglese sono riuscito a beccarlo.
    Aggiornamenti del telefono non ne trova.
    CMq adesso l'usb lo vede.

    Ti avevo già ringraziato col tasto fin dal primo messaggio...se posso farlo ancora, molto volentieri.

    Grazie per aver insistito.
    GRAZIE!

  8. #516
    Senior Droid L'avatar di dibilino


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Figurati ... sono contento per te; strano non ci sia l'italiano, comunque l'importante è che sia ripartito.
    E se non ricordo male flashtool va usato a telefono spento.
    Adesso è più semplice da gestire !
    XIAOMI REDMI 3 PRO
    Rom: CM14.1 20161211 Nightly Android 7.1.1

  9. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno si ritrova in locale i file per rootare, flashare ecc che vengono indicati in questo thared ?
    molti link sono scaduti

    Grazie

  10. #518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve e tutti,

    non succede a nessuno di NON poter entrare in bootloader mode? Ho permessi di root sul dispositivo, riesco con quick reboot ad andare in modlaità recovery, ma non in modalità bootloader. Stesso discorso se lo faccio con adb shell: adb reboot-bootloader o adb reboot bootloader mi riavviano il dispositivo in modlaità system (semplice riavvio dell'OS)... ho provato con vol- e power: stessa cosa. In sostanza non riesco a mettere il mio onetouch 6010 in modalità bootloader per sbloccarlo...help pls

  11. #519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei sapere se uno dei metodi qui descritti possa aiutarmi: ho il telefono che non si accende più, nemmeno con accensione+volume up, dopo aver dato un problema di freeze su schermeta iniziale, al quale ho provato a dare soluzione con diversi riavvii, tutti non riusciti. Ora l'unico segno di vita è il led di notifica acceso quando ricarico. Vorrei sapere se i programmi descritti consentono un accesso allo smartphone (Alcatel 6030D) tramite pc anche in questa situazione critica, per fare un eventuale backup, o quanto meno un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Grazie in anticipo

  12. #520
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baciccia Visualizza il messaggio
    Avete provato questa custom rom "4.2.2_Note3-style_Beta1" da 4pda.ru ?
    Sapete come fare funzionare i tasti sotto?
    Non sono riuscito a far funzionare la 4.2.2_Note3-style_Beta1, si riavvia in continuazione, anche sulla MIUI i tasti hardware non funzionano ma basta modificare il /system/build.prop la voce qemu.hw.mainkeys=1 impostandola a: qemu.hw.mainkeys=0 , riavviare il telefono e si avranno i softkey.
    Ultima modifica di gokur20; 10-06-16 alle 11:19

Pagina 52 di 52 primaprima ... 242505152

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy