CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 52 primaprima ... 404849505152 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    666
    666 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la rom stock la scarichi dal sito alcatel. molto lento ti avverto...

  2.  
  3. #492
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da promet Visualizza il messaggio
    Sul sito dell'Alcatel c'è un aggiornamtno (S 2.8.0), ma è scaricabile per 6030, e non 6030D, qualcuno l'ha provato? Va bene anche per il 6030D?
    Io l'ho messo nel mio star 6010D è funziona perfettamente

  4. #493
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Solutor. ho un 6010D che non carica né la tua TWRP né la CWM, l'unica recovery custom che funziona è quella creata da MKT tools. Non capisco il motivo perché con il 6010x che avevo prima era andato tutto bene, hai qualche idea? Vuoi vedere lo scatter? Graze mille, quando ho trovato la tua guida per la prima volta ero al mio primo android e non sapevo nemmeno cosa voleva dire root, ma seguendoti sono diventato uno smanettone e non ho ancora fritto il telefono...

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,
    scusate ho un 6010D che non funziona più: si accende e rimane in caricamento costante sulla schermata alcatel (quella iniziale per intenderci). Ho provato a fare anche l'hard reset con tasto accensione e volume, ma non succede nulla (entra in modalità recovery, faccio il wipe cache e factory reset ma al riavvio torna in loop con la schermata di caricamento). Voi sapreste darmi qualche consiglio che ripescarlo?
    Grazie!
    Ultima modifica di ezranihil; 19-11-14 alle 22:26

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno , ho un 6010D che a volte mentre parli durante una chiamata non senti più le parole ma senti rumori strani , sia nel 6010D che nel telefono della persona con cui parli . Ho fatto un hard reset ma a volte lo fa lo stesso . Cosa mi consigliate ? Provare a cambiare rom ?

  7. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ezranihil Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    scusate ho un 6010D che non funziona più: si accende e rimane in caricamento costante sulla schermata alcatel (quella iniziale per intenderci). Ho provato a fare anche l'hard reset con tasto accensione e volume, ma non succede nulla (entra in modalità recovery, faccio il wipe cache e factory reset ma al riavvio torna in loop con la schermata di caricamento). Voi sapreste darmi qualche consiglio che ripescarlo?
    Grazie!
    Puoi solo provare a rimettere il firmware originale, scarica One Touch Upgrade S280 dal sito Alcatel da installare sul pc, quando installato lo avvii e colleghi il terminale alla presa usb che verrà riconosciuto quindi procedi alla reinstallazione del firmware, ovviamente il pc deve essere collegato ad internet.
    Da rammentare che facendo questa operazione perdi tutte le app e quant'altro hai sul cellulare, praticamente ritorna allo stato iniziale esattamente come esce dalla fabbrica.

    PS: L'attività per reinstallare il firmware dla sito può anche durare svariate ore, nella migliore delle ipotesi almeno mezzora (per un ripristino ad un amico ho dovuto attendere quasi 19 ore).

    Quote Originariamente inviato da giaky Visualizza il messaggio
    Buongiorno , ho un 6010D che a volte mentre parli durante una chiamata non senti più le parole ma senti rumori strani , sia nel 6010D che nel telefono della persona con cui parli . Ho fatto un hard reset ma a volte lo fa lo stesso . Cosa mi consigliate ? Provare a cambiare rom ?
    Se parli di provare a cambiare rom è evidente che hai già fatto qualcosa del genere, quindi, anche per te vale lo stesso consiglio sopraindicato.

    Michele
    Ultima modifica di lemike; 22-11-14 alle 16:12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lemike per il post:

    ezranihil (22-11-14)

  9. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie veramente mille! Appena riesco ti faccio sapere come è andata

  10. #498
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Puoi solo provare a rimettere il firmware originale, scarica One Touch Upgrade S280 dal sito Alcatel da installare sul pc, quando installato lo avvii e colleghi il terminale alla presa usb che verrà riconosciuto quindi procedi alla reinstallazione del firmware, ovviamente il pc deve essere collegato ad internet.
    Da rammentare che facendo questa operazione perdi tutte le app e quant'altro hai sul cellulare, praticamente ritorna allo stato iniziale esattamente come esce dalla fabbrica.

    PS: L'attività per reinstallare il firmware dla sito può anche durare svariate ore, nella migliore delle ipotesi almeno mezzora (per un ripristino ad un amico ho dovuto attendere quasi 19 ore).



    Se parli di provare a cambiare rom è evidente che hai già fatto qualcosa del genere, quindi, anche per te vale lo stesso consiglio sopraindicato.

    Michele
    Ho scaricato il software dal sito Alcatel , collegato il telefono e dopo qualche volta togli e metti la batteria e' partita la connessione . E' partita dal 50% e ci e' voluta tutta la notte . Il pc l'ho lasciato acceso e di notte scendendo a controllare ho visto che pian piano andava avanti la percentuale ... Cosa strana questa mattina noto che il pc era spento , si sara' spento finito il download ?
    Che faccio , provo ad accendere il telefono e sebbene c'era scritto nelle istruzioni che sarebbe tornato pulito e azzerato come da fabbrica , noto che e' rimasto tutto ( app comprese ) come prima .
    Cosa devo fare ? ho sbagliato qualcosa ?

  11. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giaky Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il software dal sito Alcatel , collegato il telefono e dopo qualche volta togli e metti la batteria e' partita la connessione . E' partita dal 50% e ci e' voluta tutta la notte . Il pc l'ho lasciato acceso e di notte scendendo a controllare ho visto che pian piano andava avanti la percentuale ... Cosa strana questa mattina noto che il pc era spento , si sara' spento finito il download ?
    Che faccio , provo ad accendere il telefono e sebbene c'era scritto nelle istruzioni che sarebbe tornato pulito e azzerato come da fabbrica , noto che e' rimasto tutto ( app comprese ) come prima .
    Cosa devo fare ? ho sbagliato qualcosa ?
    Probabilmente non è stata completata la procedura, da notare che è composta da 4 fasi, la prima è il riconoscimento del firmware installato (corrisponde al 50% che hai potuto vedere ed è molto veloce), la seconda è il download vero e proprio del firmware dal sito alcatel (dal 51 al 100%, ci impiega moltissimo), la terza è la scrittura del firmware sul terminale (a quanto pare non è stata eseguita), la quarta corrisponde al riavvio del terminale.
    Puoi provare a vedere nella cartella di installazione del software S280, se la cartella downloaded è vuota devi rifare il tutto, se invece il contenuto risulta presente (circa 2 giga, verifica con il tasto destro del mouse>click su proprietà) riavviare il software (selezionare 6010 vale per tutti i modelli, inclusa versione D) e ricollegare il dispositivo (deve essere spento) ripetendo la procedura, sarà molto più veloce perchè i file già disponibili non devono essere scaricati nuovamente, quindi confermare il punto 3 per la scittura sul terminale.
    Da notare che quando il firmware viene trascritto sul cellulare la predetta cartella downloaded si svuoterà gradualmente fino allo svuotamento completo.
    Tienimi aggiornato!
    Ultima modifica di lemike; 23-11-14 alle 18:44

  12. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera a tutti! Non ero mai riuscito a collegare questo bellissimo smartphone mtk droidtools né a flashare una recovery funzionante...
    Finalmente ci sono riuscito e finalmente sono riuscito ad installare l'ultima custom recovery TWRP 2.8.2.0 che fa il buckup anche della partizione custpack!
    Vi spiego in poche parole cosa fare per chi parte da zero (ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni ecc.):

    0 aggiornare con Alcatel One Touch Upgrade S (per me questo è stato il passaggio necessario per riuscire a collegare il cell a MTK Droid Tools, ma se riuscite a collegarvi potete saltarlo)
    1 scaricare da play store framaroot ed ottenere il root del cell
    2 scaricare MTK VCOM Drivers MT6577 USB VCOM drivers(www.alcatelstar.blogspot.com)
    3 scaricare i driver Alcatel ADB Driver-ADB-32-64 (www.alcatelstar.blogspot.com)
    4 scaricare MTK Droid Tools DepositFiles
    5 installare tutto (disabilitare antivirus)
    6 scaricare Easy Magic TWRP Installer Easy Magic TWRP Installer for MediaTek Devices ONLY - xda-developers DevDB
    7 fate un backup di tutto con MTK Droid Tools (anche IMEI)
    8 eliminare da smartphone i seguenti .png nella cartella /res/images/ : lcd_test_00.png ... fino a lcd_test_07.png (per questo passo serve un file manager con i diritti di root es. Total Commander)
    9 aprire MTK Droid Tools e verificare che la connessione col dispositivo funzioni (ci deve essere una luce gialla in basso sinistra), cliccare il tasto root, ora la luce deve diventare verde!
    10 aprire Easy Magic TWRP Installer dopo aver visualizzato dei crediti del programma, selezionare la modalità automatica.
    11 Vi avviserà che la nostra partizione di recovery è piccola e vi sconsiglierà di proseguire... Ma noi abbiamo già fatto backup di rom ed IMEI.. e fatto un po' di spazio nel passo 8... Con un po' di coraggio cliccate avanti ed incrociate le dita, adesso fa tutto lui!
    12 Fine, cliccare thanks se è stata utile

    MT-TWRP-2.jpg

    NB: In precedenza avevo provato, senza successo, ad usare Mobileuncle MTK Tools e Sp Flash Tool installando tutte le recovery trovate su internet (vedi qui http://goo.gl/GYPCtG) compresa quelle di the Solutor nel primo post. Il cell non entrava recovery e si riavviava in modalità normale...
    Ultima modifica di venik; 12-12-14 alle 00:06

Pagina 50 di 52 primaprima ... 404849505152 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy