CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

One Touch Star 6010D e Idol 6030D (e sicuramente altri modelli) e i temi nascosti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    si che puoi

    A) ripristini tutta la partizione custpack dal backup

    B) bootti in recovery e ti ripristini il solo build.prop con ADB

    C) usi il tool ufficiale di alcatel e riflashi il telefono (poi devi rimetterti la recovery, e il root)

    D) riflashi il telefono con SP flash tool

    Di opzioni ne hai quante ne vuoi...
    Ultima modifica di TheSolutor; 16-05-13 alle 18:02
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    Ho capito a cosa ti riferivi relativamente ai temi
    Però come mai, nonostante sia regolarmente loggato, non vedo le figure / videate da te citate ai post #1 e #4; in particolare nel post #1 si dovrebbe vedere dove modificare il byte...
    Le foto non sono sul forum, sono su tinypic e sono accessibili da chiunque.

    Cmq

    il valore da cambiare in build.prop è persist.sys.jrdtheme=001



    i valori ammessi sono 000 (nessun tema) 001 (il default del telefono) 002 e 003
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    si che puoi

    A) ripristini tutta la partizione custpack dal backup

    B) bootti in recovery e ti ripristini il solo build.prop con ADB

    C) usi il tool ufficiale di alcatel e riflashi il telefono (poi devi rimetterti la recovery, e il root)

    D) riflashi il telefono con SP flash tool

    Di opzioni ne hai quante ne vuoi...
    Sono fuori casa fino a fine Maggio e non ho la possibilità di effettuare nessun flash.

    Tramite dropbox posso recuperare la Recovery originale e system.img, ma la difficoltà è trovare un notebook Windows visto che mi sono portato solo un iPad 4 e MacBook Air 13".
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    sono portato solo un iPad 4 e MacBook Air 13"
    i vantaggi di potersi permettere il meglio

    cmq adb si installa tranquillamente anche sui mac

    https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html



    ti attacchi cancelli build.prop da system e ci rispari quello buono.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    I vantaggi di potersi permettere il meglio
    Questi problemi su Apple sono più facilmente risolvibili, basta iTunes e un ripristino da backup.
    Se poi hai il Jailbreak non esiste terminale Android che può competere.

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    cmq adb si installa tranquillamente anche sui mac

    ti attacchi cancelli build.prop da system e ci rispari quello buono.
    Risolto utilizzando un NetBook. Tramite comandi adb ho ripristinato il file build.prop riportando il valore originale.

    Ho provato più volte a modificare il file come da guida, funziona solo con 001.

    Qualcuno è riuscito a modificare il file su 6030D senza avere problemi?
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    Questi problemi su Apple sono più facilmente risolvibili, basta iTunes e un ripristino da backup.
    La procedura per gli alcatel è questo http://www.alcatelonetouch.com/it/do...-8-0-setup.exe

    Ma non funziona sui mac, o meglio non funziona su osx

    Ho provato più volte a modificare il file come da guida, funziona solo con 001.
    Ma non si avvia o cosa ?

    Mi pare strano la cosa funziona perfino sull'Spop che ha una rom più semplificata, quella del 6030 sembra identica, kernel a parte.

    Alcatel One Touch 4030D S'Pop - Îáñóæäåíèå - 4PDA

    Peraltro il 6010, mettendo un valore che non corrisponde a un tema, tipo 004 parte tranquillo (senza tema) , poi crasha il dialer , ma il telefono si avvia tranquillamente e il 99% delle funzioni non ne risentono.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    si che puoi

    C) usi il tool ufficiale di alcatel e riflashi il telefono (poi devi rimetterti la recovery, e il root)
    Ecco me lo stavo proprio chiedendo visto che ho provato e la 2.8.0 dell'alcatel update riconosce il mio 6010D.
    C'è un'unica cosa che mi frena: il cell viene identificato come 6010D quindi dual sim oppure 6010 quindi mono?
    Tu l'hai provato?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zelda80 Visualizza il messaggio
    Ecco me lo stavo proprio chiedendo visto che ho provato e la 2.8.0 dell'alcatel update riconosce il mio 6010D.
    C'è un'unica cosa che mi frena: il cell viene identificato come 6010D quindi dual sim oppure 6010 quindi mono?
    Tu l'hai provato?
    No non l'ho provato, ho i backup fatti con la TWRP dentro la SD e quelli fatti con MTK droid tools sul PC.

    Cmq dubito che ci siano delle reali differenze tra i fw dei due telefoni, probabilmente è solo un avoce nel build prop che dice se comportarsi da dual sim o meno.

    In ogni caso, se non riconosce il modello corretto il sw della casa madre, chi deve farlo ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    No non l'ho provato, ho i backup fatti con la TWRP dentro la SD e quelli fatti con MTK droid tools sul PC.

    Cmq dubito che ci siano delle reali differenze tra i fw dei due telefoni, probabilmente è solo un avoce nel build prop che dice se comportarsi da dual sim o meno.
    Ho un backup con TWRP, ma volevo "pulirlo" e ripartire da quello :-D
    ho fatto il root lo stesso giorno che hai pubblicato la guida, poi ho cancellato qua e la, bloccato con una modifica al build.prop sbagliata e ripreso per i capelli con un backup parzialmente funzionante (non fatto con la TWRP ma con la CWM)

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    In ogni caso, se non riconosce il modello corretto il sw della casa madre, chi deve farlo ?
    Sai, fidarsi è bene...
    Ultima modifica di zelda80; 23-05-13 alle 11:47

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zelda80 Visualizza il messaggio
    Ho un backup con TWRP, ma volevo "pulirlo" e ripartire da quello :-D
    ho fatto il root lo stesso giorno che hai pubblicato la guida, poi ho cancellato qua e la, bloccato con una modifica al build.prop sbagliata e ripreso per i capelli con un backup parzialmente funzionante (non fatto con la TWRP ma con la CWM)

    Se il backup è fatto prima di fare le modifiche nella partizione di sistema o nella buildpack, non c'è niente da "pulire", se è fatto dopo...


    Sai, fidarsi è bene...
    Cmq, capirei il dubbio in casi tipo il il galaxy note 2 che da noi è venduto monosim e i dualsim arrivano di straforo, ma con l'alcatel il caso è opposto, al limite mi proccupere se avessi un monosim...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy