CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Disabilitare seconda SIM ALCATEL O.T. 6010D [RISOLTO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Danke.

    Per curiosità, con che prog lo hai compresso ?

    E' il primo archivio che non riesco ad aprire con 7zip (l'ho scompattato con winrar.)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    con winrar per l'appunto, ho creato un zip e diviso in 4 parti

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jazzyclub Visualizza il messaggio
    con winrar per l'appunto, ho creato un zip e diviso in 4 parti
    Per quello chiedevo, gli archivi zip sono standardizzati da una vita, ma anche i non zip (winrar apre i 7z, 7zip apre i rar, e così via) che winrar sia riuscito a produrrre un archivio che lui è capace di aprire ma altri no è comunque strano. Vabbeh poco male.

    Tornando a noi, ho fatto qualche prova.

    Confermo che il flash della rom che hai postato trasforma il 6010D in 6010x a tutti gli effetti (wipe necessario, altrimenti il telefono parte ma non prende la rete)


    Per cui la questione del post di apertura può dirsi risolta.

    Ma indagando ulteriormente, sono giunto alle seguenti deduzioni.

    Il kernel è uguale, o perlomeno è indifferente

    Il build prop del 6010x funziona sul 6010d, (bisogna aggiustare la riga del ril.modem di cui sopra o ninente rete)

    Il build prop del 6010d funziona sul 6010x, la riga del ril.modem risulta indifferente. Funziona sia messo a 1 che a 2, e funziona sempre la SIM1

    Usando l'inero system.img del 6010x e l'intero cuspack.img del 6010d il telefono non arriva al desktop


    Usando l'inero system.img del 6010d e l'intero cuspack.img del 6010x il telefono funziona, con qualche piccolo glitch, (e con le personalizzazioni di wind, ovviamente)

    Morale, direi che non hanno sfruttato come si deve l'idea di avere /system e /custpack come due partizioni separate.

    Il grosso delle modifiche le hanno fatte in system direttamente per cui /custpack rimane una buona idea in teoria, ma all'atto pratico si tratta solo di una rottura di scatole senza vantaggi e solo svantaggi.

    Quando avrò un po' di tempo indagherò ulteriormente sui singoli componenti di system necessari
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a questo punto (sempre se si è in grado), basterebbe modificare alcuni file in system per staccarci dalla cutpack e magari avere la prima custom rom

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio. da recovery ho ripristinato con il flash della ROM del 6010x di cui sopra e tutto OK. L'unica cosa.. ho notato che sono assenti alcune app di default quali camera/galleria e altre 2-3 meno rilevanti...

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinpejo Visualizza il messaggio
    vi ringrazio. da recovery ho ripristinato con il flash della ROM del 6010x di cui sopra e tutto OK. L'unica cosa.. ho notato che sono assenti alcune app di default quali camera/galleria e altre 2-3 meno rilevanti...
    Vero manca l'apk della galleria (galleria e fotocamera sono una unica applicazione), jazzyclub deve averlo cancellato per sbaglio prima di fare il backup.

    Puoi tirartelo fuori dall'altra rom. O meglio ancora puoi usare programmi alternativi (io uso normalmente il fantastico camera fv-5, e funziona anche sulla rom in questione).

    Per la galleria non c'è che l'imbarazzo della scelta Quickgallery, per esempio, è ottimo
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si scusate, ho tolto quella di default per aggiungere gallerygoogle.apk che altro non sarebbe un'unico apk che integra fotocamera e gallery di android 4.2 per aver integrato il photosphere per foto a 360°
    android-4.2-camera-and-gallery.jpg

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no problem.. risolto con apk alternative grazie

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti mi potete dire se flashando la rom del 6010x si migliora la durata della batteria del 6010d?
    Questo sarebbe possibile se la rom disabilitasse a livello hw la seconda sim..
    Grazie!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy