CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Alcatel 6010D non va in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcatel 6010D non va in recovery

    Ciao a tutti,

    avevo un 6010X brandizzato Wind sul quale ho installato la TWRP senza alcun problema (metodo The Solutor). Ho dovuto cambiarlo e ho preso un 6010D non brandizzato. Con la stessa procedura arrivo fino all' "OK" di SPFlashTools dopodiché per quanto provi up+accensione il telefono non va in recovery. Nemmeno con Titanium backup, funzione riavvia in recovery, cambia nulla, sta fermo un poco sul logo OneTOuch e poi si avvia normalmente. Ho provato a caricare anche la CWM e la recovery originale, nulla. Ho rootato con Framaroot ma non mi piace non avere la recovery. Se però riporto il telefono alle impostazioni di fabbrica la recovery custom funziona.
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    alberto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ho provato anche con mobile uncle tools, flasha la recovery ma quando gli dico di fare il reboot in recovery rimane fermo su onetouchstar circa un minuto e infine si avvia normalmente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tanto che non si dica che non mi do da fare: ho flashato la CW recovery e poi ho scaricato ROM Manager che dovrebbe far bootare in recovery anche i ferri da stiro, mi ha visto la CW con la versione corretta, gli ho detto avvia in recovery e solita storia, logo onetouch star fisso, poi un breve flash (come se cercasse di visualizzare qualcosa) poi logo ancora e boot normale. Non mi arrendo e aspetto fiducioso.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao... anche io ho avuto i tuoi stessi problemi! Alla fine ho desistito per mancanza di tempo dopo tanto sbattimento... L'unica ipotesi plausibile a cui ero arrivato era legata alla versione firmware che avevo: 01001 e non 01002. In sostanza se avessi tempo installerei il firmware 01002 tramite il software alcatel e poi riproverei la stessa procedura. Anche con mobile uncle tools che dovrebbe velocizzare il tutto.
    Fammi sapere se risolvi!

    PS: ho trovato anche questo topic in tedesco sulla questione [Alcatel 6010D] Einfache Anleitung: Root & CWM installieren - Android-Hilfe.de magari aiuta.. usa google translate ;D

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta, andrò a vedere il link. Ho anch'io la versione 01001 ma, come scrivevo, sul telefono precedente la procedura mi era riuscita ed essendo più vecchio non credo avesse la 01002. Era un 6010X ma lo scatter dovrebbe essere esattamente lo stesso, infatti la procedura di flash va a buon fine. Mi sono poi accorto ieri che il tasto per l'aggiornamento OTA non risponde, come se non lo tappasi. L'avventura continua...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non devi fare l'aggiornamento da ota per avere la 01002 ma usare il software One Touch Upgrade S 2.8.0. Upgrade...
    Non ti spaventare se l'operazione è lunga... Quando provai non lo sapevo e mi si scaricò la batteria del portatile prima di finire il download dell'aggiornamento...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, solo che non mi pare comunque normale che il mio telefono assolutamente non reagisca solo ai due comandi di aggiornamento. Da casa non posso usare onetouchupgrade perché sono su linux, lo faccio domani. In ogni caso il problema della recovery ce l'avevo anche la prima volta che ho provato a flasharla a telefono acceso pert la prima volta.
    Ti faccio comunque sapere e grazie per la compagnia, so che ci sono altre persone che hanno lo stesso problema e magari si fanno vivi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In bocca al lupo!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Venik, io questo telefono non lo capisco proprio. Ho fatto l'aggiornamento con one touch upgrade e mi da ancora versione 01001, non è cambiato nulla, va in recovery stock e non in bootloader e se provo a flashare la CWM non va più in nessuna recovery. SP flash lo vede ma MTK droid tools no, quindi non posso tirarmi fuori lo scatter né fare un backup della rom, piuttosto che fare un'altra volta l'aggiornamento con OTU vendo il telefono

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    veramente strano, magari l'aggiornamento non è andato a buon fine? Altrimenti non mi spiego come fai ad avere sempre la versione 01001....
    Non ho altre idee e non ci sono molte alternative... o riprovi l'aggiornamento con one touch o provi a sentire alcatel su come aggiornare a 01002...
    Eventualmente prova a chiedere in inglese al link che ti avevo postato...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy