CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Modica e Opinioni: Alcatel 991D con progetto Jeffta V4 Remastered Light Italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Modica e Opinioni: Alcatel 991D con progetto Jeffta V4 Remastered Light Italia

    Ciao a tutti! ho flashato la Jeffta v4 sul telefono della miaragazza ma sebbene nei primi giorni andasse bene ora sta soffrendo dei lag incredibili e la tastiera ognitanto scompare (in task manager viene segnalato che il servizio è in riavvio). Ho pertanto decompilato la rom di jeffta per vedere sia come è fatta una rom moddata per recovery sia per appurare quale modifiche si possono fare.
    Premetto che sono un novizio e prima di oggi non mi sono largamente immaginato di pensare di fare una custom rom (quindi se volete dirmi quali guide seguire sarà lieto di leggere) in materia di software se non si legge non si va da nessuna parte.
    Ecco le cose che non mi vanno bene nella jeffta v4 e che vorrei risolvere col vostro aiuto:
    -Rimozione completa delle app di default. Con la jeffta si hanno 100MB subito dopo il flash ma controllando la rom è pieno di immagini\boot logo e soprattutto di applicazioni che potrebbero essere installate sulla SD in un secondo momento come Facebook,Video e Musica Player, Browser , einstall,screenshot ect. Questo perchè ho notato che quando il cellulare raggiunge i 22MB di memoria libera rallenta vertiginosamente.
    Questa modifica non dovrebbe essere difficile in quanto c'è la cartella custompack con tutti gli apk.
    La mia domanda è: basta eliminarli? e con le versioni ODEX in system?
    -Rimozione suoni e immagini (un unica suoneria e un unico sfondo)
    -Di default lingua italiana: questa modifica è semplice o almeno credo morelocale2 dovrebbe modificare il seguente file build.prop in system a livello delle seguenti voci:
    ro.product.locale.language=en
    ro.product.locale.region=US
    questa modifica farebbe partire tutte le app in italiano.
    Per quanto riguarda i menu italiano e gli avvisi nella jeffta v4 manca la cartella con la lingua italiana (non esiste una vecchia versione con la lingua italiana?). Se non esiste una rom da cui estrarre si dovrebbe modificare tutte le stringhe che sono localizzate in
    framework-res.apk (decompilato e ribuildato) \res\values-en-rUS\strings.xml
    -Altra modifica che vorrei fare è una migliore gestione dei tweaks presenti e vorrei sapere se qualcuno ha dei suggerimenti!
    Di default jeffta V4 presenta in system\ect\init.d i seguenti trucchi:
    remounting the file systems with noatime and nodiratime flags to save battery and CPU cycles
    Disable user statistics and data collection
    optimized for 3G
    remounting to boost quadrant score
    SDCARD Speedfix
    Optimize SQlite databases of apps
    I/O Speed Tweaks
    Flag every mounted partition with noop io, non-rotational, and increase its cache size for increased read speed
    Darky's zipalign
    CronMod INT2EXT+
    SWAP
    ThunderBolt!Credit to pikachu01 Smart Mounting by ImbaWind #Adrenaline Engine Specified
    Ram Script: forse un pò troppo aggressivo 120MB di memoria libera significa niente multitasking fluido
    Zinit
    Mi sembra che jeffta si sia dato da fare e abbia inserito pezzi dell'adrenaline engine. Qualcuno ha testato se con V6 supercharged e jeffta v4 il terminale va meglio? Purtroppo il cellulare lo usa la mia ragazza e quindi non posso testare personalmente.
    Grazie

    PS. Avete un leggero dialer, rubrica e messaggi da consigliarmi? quelli di jeffta non si possono vedere e il tool per scompattare phone.apk riporta errore
    Ultima modifica di kazar; 10-12-14 alle 18:07

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy