CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66
Discussione:

Vodafone Smart Prime 6 (VF-895N) [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silde Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo riportare la mia esperienza con questo cellulare, anche perchè ho letto di alcuni che non sono riusciti a risolvere.

    IMPORTANTE Non fate la cacchiata che ho fatto io.

    Non ho effettuato il backup del sistema dopo aver inserito la recovery.

    Consiglio importante Alle volte il cellulare sembra che sia bloccato, lasciatelo lavorare, ricordo che per l'ultima rom ha impiegato almeno mezzora dopo aver completato la procedura di scrittura. Nello schermo rimaneva fissa la schermata di scrittura del firmware.

    Ho letto un sacco di documenti e scaricato diversi file, prendendo però come primo punto di riferimento questo topic.

    Ho prima di tutto attivato l'accesso come operatore, tutto ok.

    Poi ho rootato il cellulare con kingroot.

    Inserito la recovery TWRP.

    Adesso viene il bello.

    Ho inserito la ROM Cyanogen 12.1 consigliata nel primo post (secondo Download), procedura andata a buon fine ma.......non funzionava il wifi e non riconosceva la sim. Il consiglio che ho trovato è di mettere la prima ROM (1o download) ma questa è out.

    In rete ho trovato un topic che consigliava di inserire la rom di MIUI 6 o 7.
    Ho trovato la 8, inserita e tutto è ok.
    Unico problema il menù è in inglese e non è selezionabile l'italiano, ci navigo ma per delle cose ho difficoltà.

    Ora Vi faccio una richiesta.

    Sapete dove posso trovare la ROM con l'italiano ?

    E dove potrei trovare il firmware ufficiale vodafone che era installato prima?

    Ancora una cosa, sembra che questo cellulare sia un Alcatel modello one touch pop 2.

    Potete confermarmelo ?
    Mi quoto da solo.

    Ho trovato una ROM in ITA funzionante, sempre MIUI versione 7.6.....questa ha l'italiano ma non legge i contatti (rubrica) della SIM, non funzionano i messaggi, il resta sembra ok.

    Aggiornamento Ho reinstallato la ROM in italiano ed ora mi legge correttamente la rubrica sulla SIM, per i messaggi invece nulla da fare, ma ho cmq un alternativa WhatsApp.

    2o Aggiornamento Ho "ripulito" completamente il telefono e reinstallato la ROM. Funziona tutto anche i messaggi. Eliminato i vecchi backup e rifatto il nuovo.
    Ultima modifica di silde; 08-10-17 alle 17:49

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da silde Visualizza il messaggio
    Ho trovato una ROM in ITA funzionante, sempre MIUI versione 7.6.....questa ha l'italiano ma non legge i contatti (rubrica) della SIM, non funzionano i messaggi, il resta sembra ok.
    ...e pensi di farla provare anche a noi o te la tieni solo per te ?

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forart Visualizza il messaggio
    ...e pensi di farla provare anche a noi o te la tieni solo per te ?


    Risposta non simpatica e un pò polemica, se non era tua intenzione potevi metterci quantomeno uno smile.

    Inoltre denota il fatto che non hai letto bene oppure hai letto male ciò che ho scritto all'inizio:

    [COLOR="#FF0000"]Ciao a tutti.
    Volevo riportare la mia esperienza con questo cellulare, anche perchè ho letto di alcuni che non sono riusciti a risolvere......../COLOR]

    Sono stato dietro a questo cellulare per una settimana almeno e, credimi non capisco molto di cellulari, e lo prova il fatto che prima di tutto avrei dovuto effettuare un backup del telefono e non l'ho fatto.
    Però credo di essere un ottimo ricercatore di notizie (probabilmente tu lo devi diventare).

    Ricorda, come al solito, che non mi ritengo responsabile di alcunché, ciò che fai è a tuo rischio e pericolo.
    E devo dire che non me frega nulla.....(sempre se la tua risposta è come io l'ho interpretata).

    Ad ogni modo riporto alcuni link (i primi due sono linkati sopra da un moderatore):

    Root: https://forum.xda-developers.com/and...x-5-0-t3107461

    TWRP (Recovery): https://andreafortuna.org/installing...n-23f3b29e6c58

    ROM: link rimosso
    Ultima modifica di silde; 09-10-17 alle 17:02

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda...ho installato (dopo root e twrp) la rom stock ripulita (DEBOATED & CLEAN) e sembra quasi tutto funzionare; provato direttamente con sim TIM e non ho nessun blocco operatore/rete in quanto funziona (anche se non ho provato i messaggi)...ma dico quasi tutto perchè ha un comportamento strano quando lo ricarico:
    1. A telefono spento collegando il cavetto usb non si accende nulla che ti faccia capire se il telefono è sotto carica o no (me ne accorgo dal led di un caricabatteria, comprato a parte, che mi passa dal blu al verde e che ciò indica che sta fornendo corrente).
    2. Se provo ad accenderlo, quando sotto carica da spento, invece di accendersi mi appare il simbolo grande della batteria che si sta caricando più l'accensione del suo led di notifica (e penso che questo dovrebbe essere il suo comportamento naturale)ma non si accende il telefono .
    3. Devo staccarlo dalla carica, sempre se sotto carica da spento, per poterlo accendere.

    In base a ciò vorrei reinstallare la stessa rom ma preliminarmente vorrei wipare (scusate il termine) tutto tranne la memoria interna dove tengo salvata la rom da reinstallare (non ho sd) ma non so quali wipe farel
    Se qualcuno mi ha capito (e so di essermi espresso male) e volesse aiutarmi...gliene sarei grato.

    P.S. Ma se installasi la rom da pc col telefono in modalità donwload mode mi farebbe da solo tutti i wipe compresa la memoria interna che a questo punto non mi servirebbe?
    Grazie.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da congenio Visualizza il messaggio
    Xke non c`e` da sbloccare niente...Devi fare prima root, poi installare TWRP(custom recowery), e dopo averlo fatto dalla recovery puoi installare la CUSTOM ROM che c`e ne sono 3 - cyanogen mod 12,1 (android 5.1.1) e Miui 7 e 8 (sempre android 5.1.1)
    Ecco, segui questi due video - Il primo e` come fare root (passa subito a un minuto e 20 xke prima ti parla in spagnolo e non si capisce una mazza)
    Spoiler:


    Secondo video parla dell`installazione del TWRP, ma siccome non e` permesso inserire piu` di un video, link lo metto con gli spazi, cosi si possono togliere - https://www.y o u tube.com/watch?v=27LlqsF1bRI
    Sotto tutti e due video ci sono i link x scaricare i file necessari x fare root e installare TWRP =)

    P.S. TWRP sara meglio che lo scarichi da qua x via della versione piu` recente
    Ciao congenio,
    mi provo a rivolgere anche a te per capire cosa ho combinato sul mio vodafone prime 6 in cui volevo installare la ROM qui consigliata.
    in pratica ho provato a mettere in pratica un po' di cose consigliate ma ora ... mi trovo un telefono che si ferma in avvio alla schermata di TWRP in cui ci sono i tasti cliccabili per installare, fare backup ecc ... ma non riesco a rendere il telefono operativo normalmente.
    in pratica ho:
    - rootato il telefono con kinroot ed installato TWRP. Ora collegato con cavo usb mi vede la scheda SD con salvata all'interno una directory dove ne ho infilata un'altra con dentro tutta la roba scaricata relativa alla ROM di questa discussione ..... ma di fatto non me la installa (o meglio mi dice che lo ha fatto regolarmente) ma poi al riavvio riappare la schermata di twrp all'infinito. forse la rom va nella root principale della sd per essere vista correttamente ??
    come faccio a sbloccarmi da questa situazione.
    Chiedo a te o a qualche anima buona che volesse darmi qualche consiglio.
    GRAZIE e buon 2018!

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ippolillo Visualizza il messaggio
    Ciao congenio,
    mi provo a rivolgere anche a te per capire cosa ho combinato sul mio vodafone prime 6 in cui volevo installare la ROM qui consigliata.
    in pratica ho provato a mettere in pratica un po' di cose consigliate ma ora ... mi trovo un telefono che si ferma in avvio alla schermata di TWRP in cui ci sono i tasti cliccabili per installare, fare backup ecc ... ma non riesco a rendere il telefono operativo normalmente.
    in pratica ho:
    - rootato il telefono con kinroot ed installato TWRP. Ora collegato con cavo usb mi vede la scheda SD con salvata all'interno una directory dove ne ho infilata un'altra con dentro tutta la roba scaricata relativa alla ROM di questa discussione ..... ma di fatto non me la installa (o meglio mi dice che lo ha fatto regolarmente) ma poi al riavvio riappare la schermata di twrp all'infinito. forse la rom va nella root principale della sd per essere vista correttamente ??
    come faccio a sbloccarmi da questa situazione.
    Chiedo a te o a qualche anima buona che volesse darmi qualche consiglio.
    GRAZIE e buon 2018!


    ............ beh ...... risolto da solo x fortuna.
    Provavo ad installare i file scompattati da archivio zip, anziché far lavorare lo zip stesso a TWRP!! installata la rom e ben funzionante.
    bene. mi pare funzioni tutto.

    qualcuno sa se esiste una rom android 6 o più recente, funzionanti o testate ?

    ciao ancora
    Ultima modifica di ippolillo; 31-12-17 alle 19:22

  8. #47
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora, condivido anche qua qualche interessante informazione, sperando di "ispirare" qualche dev a provare la compilazione di una ROM aggiornata per lo Smart Prime 6.

    siljaer (il maintainer della build ufficiale OmniROM-Nougat per l'Elephone Trunk - un device simile al nostro basato anch'esso su MSM8916) mi ha fornito dei suggerimenti interessanti per provare a "buildare" una CM12 e - successivamente - salire ad MM o Nougat.

    Riporto, per completezza, il messaggio che mi ha inviato su XDA:
    "...credo che gli unici repo utilizzabili siano questi:

    https://github.com/keep228

    c'e' tutto: kernel con configurazione, device tree e anche vendor. Per la cyanogen cm12.1, che e' quella da cui devi partire per semplicita' (ammesso che funzioni, cosa che non e' chiaramente specificata).

    Dovesse funzionare, e' un buon punto di partenza per provare ad adattare il tutto alle versioni successive.

    Le istruzioni (brevi) le trovi qui: https://github.com/CyanogenMod/android/tree/cm-12.1

    in realta' devi prima preparare una macchina virtuale con ubuntu 14.04 (mi pare). E poi preparare l'ambiente di sviluppo per android lollipop o cm12.1 (basta fare una ricerca in rete). Il vecchio sito di cyanogenmod aveva guide molto dettagliate, ma purtroppo si sono perse Ad ogni modo, sono cose piuttosto semplici da trovare online."

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ippolillo Visualizza il messaggio
    ............ beh ...... risolto da solo x fortuna.
    Provavo ad installare i file scompattati da archivio zip, anziché far lavorare lo zip stesso a TWRP!! installata la rom e ben funzionante.
    bene. mi pare funzioni tutto.

    qualcuno sa se esiste una rom android 6 o più recente, funzionanti o testate ?

    ciao ancora
    Dopo tutte le prove effettuate penso che la stock rom sia quella che da meno problemi, almeno sul mio device.
    Il mio primo problema era che il telefono era brandizzato vodafone, levatolo dalle palle.........

  10. #49
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Non possiedo questo dispositivo e senza nulla togliere a chi cura questa discussione, ma se a qualcuno può tornare utile, dato che ho letto nelle pagine precedenti che molti link sono Off, segnalo la presenza del materiale in htcmania.com - LINK.
    Sempre sullo stesso Forum spagnolo troverete una sezione dedicata ai terminali Vodafone (tra cui il modello in questione) da cui poter prendere file per la TWRP o root. - LINK

  11. #50
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,280

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Se i link sono off si può segnalare la cosa all'interessato in modo che li possa eventualmente ripristinare.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy