CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
Discussione:

Vodafone Smart Prime 6 (VF-895N) [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Fai quest'ultimo tentativo (mi scuso se vado OT).
    Usa questa versione di SUGAR QCT_SP v11.1.2 - LINK
    Istruzioni dettagliate le puoi trovare a questo post (usa Chrome per la traduzione)
    Le credenziali sono quelle che ti ho postato prima (sono nascoste agli utenti non registrati)
    Sembra che le credenziali siano sbagliate sulla versione 11.1.2

    invece la versione 10.1.9 funziona con l'usurname TeleExtTest ma si blocca con errore 2003.

    Hai per caso qualche consiglio?

  2.  
  3. #62
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enad Visualizza il messaggio
    Sembra che le credenziali siano sbagliate sulla versione 11.1.2

    invece la versione 10.1.9 funziona con l'usurname TeleExtTest ma si blocca con errore 2003.

    Hai per caso qualche consiglio?
    Non ricordo bene, ma se non sbaglio quell'errore dipendeva dal fatto che il tool non riusciva a connettersi al server.
    Leggendo il thread su htcmania - LINK, però, potresti provare a scaricare il firmware e a copiarne il contenuto nella cartella C:\SUGAR\bin e provare l'aggiornamento.

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, mi è passato tra le mani questo telefono.
    attualmente è con una Stock rom funzionante, ma comunque stavo cercando il metodo per poterlo ripristinare in modo tale da poterci iniziare a "giocare" con le varie ROM disponibili.

    ho provato con la versione 10 di Sugar ma mi trovo con due problemi.
    1° se lascio nelle Opzioni il flag sull'Update from FOTA, si blocca nella ricerca di un server (probabilmente perche si salta il login iniziale)
    2° se invece lo disabilito mi arriva al 5% con un messaggio di errore "COMx read DB file failed (error code = 40006).

    grazie a tutti
    Salvatore

  5. #64
    LKS
    LKS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Non so se ti tratti di un puro caso, ma consiglierei di sbloccare i permessi di root anche proprio con la stessa versione di KingRoot del video qui alle pagine precedenti, cioè la 4.1.
    Io ho provato più volte con l'ultima uscita, la 5 punto qualcosa, ma inutilmente, e la 4.8 altrettanto.
    Con KingRoot 4.1.0 è funzionato quasi subito.
    Verificato con rootchecker.
    Parlo del firmware originale Vodafone, benché qualcosa forse già fosse stato fatto perché monta una Sim wind e funziona benone.
    Non sono ancora andato oltre questo (dico: per il cambio della ROM) però grazie per le istruzioni, intanto. Buona Domenica.

  6. #65
    LKS
    LKS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la debloadeb and clean e ne vale la pena, però non si connette alla rete se non Wi-Fi o bluthoot. Non so ancora se permetta l'hotspot. L'imei è pulito. Forse riproverò comunque il flash, o la scheda su un altro telefono. Ho già provato ad aggiungere un Apn ma niente. Il resto però, sia la recovery che il firmware sono molto meglio e danno reattività al solo giga di RAM qui disponibile, se il responsabile di una certa lentezza non è il processore. Non so perché la pagina con le applicazioni installate sia apparsa a scorrimento verticale il giorno dopo soltanto, e vorrei sapere come si possa averla così per volontà propria: cosa si debba programmare.
    Perciò, nonostante gli impicci, grazie per i consigli utili: un altro lo aggiungo io, forse ormai scontato.
    Prima di flashiare il supporto bisognerebbe, per sé stessi, fare un backup con la recovery stessa (accendere premendo accensione e volume alto insieme finché non appare la recovery, poi andare su backup e da lì la procedura è guidata) e ripulire, questo per il dispositivo, cache, dev e dati. Mi domando se non sia da fare anche altro e meglio.
    Se qualcuno sa perché la mia connessione dati non va più lo ringrazio, altrimenti grazie per quel che c'è scritto fin qui. Buon Lunedì e tanti saluti.

  7. #66
    LKS
    LKS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora: la SIM in un altro telefono garantisce la connessione dati. Perciò, se ci fossero stati dei dubbi, non ci son più.
    Ho modificato l'APN, e da 4G 3G 2G automatico, che di solito mostra LTE, l'ho ridotto 3G 2G automatico e adesso prende la rete in connessione dati.
    D'altra parte, per quelle che sono le qualità del telefono le differenza quasi non si vede... o forse proprio per niente... è da ridere perché si vede comparire la vecchia dicitura h+ vicino all'indicatore della ricezione o h o 3g mentre la connessione lavora certamente a 3 mega veri... è un ramo dell'informatica che conosco poco, ma è forse possibile che la ROM, nel senso del sistema operativo, non interpreti qualche protocollo di connessioni più recenti. Oggi vedrò se funziona anche con telegram e discord e altro, ma certamente mi tengo questa, forse rifaccio il flash perché ho caricato l'OS di app google credendo la loro assenza comportasse il disguido, app che non ho RAM per gestire. Però quello che viene offerto come esplora risorse, il busybox e il resto valgon da soli il cambio. Piuttosto mi tengo questi e tre mega e mezzo veri al secondo e va bene così.
    Se qualcuno ancora sta giocando con questo vecchio aggeggio, fosse anche per non correr rischi con un telefono nuovo, sappia che ci si può divertire ricordandosi però quando è uscito dalla fabbrica e le versioni delle applicazioni coeve sue. Saluti.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy